poliphouse@libero.it
25-01-2013, 11:01
Ciao a tutti,
nel mio Rio 180 di 3 anni sono comparse da un mesetto gradualmente le alghe (credo) a barba.
sono grigiastre un po ramificate e crescono sia sui margini delle foglie sia nel praticello.
Ho cercato sul web e mi stupisce il fatto che, primo non le ho mai avute, neppure ad acquario nuovo e i valoti sono sempre gli stessi e poi perchè tutti i valori dell'acqua che ne favoriscono la comparsa io non li ho.
PH 6.5
Gh 6
Kh 4
No3 <10 (integro a giorni alterni)
Po4 < 0.1 (integro a giorni alterni)
Molto piantumato
Fertilizzazione Saechem
Co2 in abbondanza.
Luce 2 T5 45W 9.5 ore + 2 T5 39W 6.5 Ore con riflettore.
L'unico cambiamento è che ho sostituito i neon da 45 Watt passando da Solar Ultratropic + Ultra color a Day HighLite + Nature Hight Lite.
Possibile che questi due neon Juwell siano responsabili di un tale disastro?
Grazie
Marco
nel mio Rio 180 di 3 anni sono comparse da un mesetto gradualmente le alghe (credo) a barba.
sono grigiastre un po ramificate e crescono sia sui margini delle foglie sia nel praticello.
Ho cercato sul web e mi stupisce il fatto che, primo non le ho mai avute, neppure ad acquario nuovo e i valoti sono sempre gli stessi e poi perchè tutti i valori dell'acqua che ne favoriscono la comparsa io non li ho.
PH 6.5
Gh 6
Kh 4
No3 <10 (integro a giorni alterni)
Po4 < 0.1 (integro a giorni alterni)
Molto piantumato
Fertilizzazione Saechem
Co2 in abbondanza.
Luce 2 T5 45W 9.5 ore + 2 T5 39W 6.5 Ore con riflettore.
L'unico cambiamento è che ho sostituito i neon da 45 Watt passando da Solar Ultratropic + Ultra color a Day HighLite + Nature Hight Lite.
Possibile che questi due neon Juwell siano responsabili di un tale disastro?
Grazie
Marco