PDA

Visualizza la versione completa : in ferie x 7 giorni...

galletto73
01-05-2006, 12:52
ciao a tutti ,come da topic alla fine del mese mi assenterò x una settimana,ho letto in giro pareri discordanti riguardo al nutrimento dei pesci ,chi dice che x 7 giorni nn c'è bisogno di alimentarli e invece chi dice che devono essere cmq nutriti.Vorrei avere i vostri utili consigli,grazie in anticipo x le risposte
ps:ho già la mangiatoia automatica modificata perchè la quantità minima che si può regolare è troppo abbondante

aster
01-05-2006, 12:57
buongiorno!
se hai la mangiatoia automatica non c'è problema per i pesciolotti no?
io non me ne intendo tanto, ma so che molti ci possono stare senza mangiare per una settimana...poi mangieranno qualche alghetta alla fine no?

zanofa
01-05-2006, 13:00
scusa...
se hai già la mangiatoia perchè sei nel dubbio se usarla o meno.

Se fossi in te, io gli darei da mangiare tranquilamente con la mangiatoia, in modo tale da non modificare la solita routine.

galletto73
01-05-2006, 13:10
scusa...
se hai già la mangiatoia perchè sei nel dubbio se usarla o meno.

Se fossi in te, io gli darei da mangiare tranquilamente con la mangiatoia, in modo tale da non modificare la solita routine.
perchè devo mischiare 2 tipi di mangime(in pastiglie x quelli da fondo e quello in microgranuli ) che con quella che ho rischio cmq di darne troppo.Io sono scettico sula mangiatoia perchè il cibo è spesso in esubero con rischio di fosfati e nitrati alti quindi preferirei se possibile nn utilizzarla #36#

aster
01-05-2006, 13:56
perche non gliene dai un poco di più prima di partire e poi un altro pochno in oiù quando torni senza dargli il cibo in quella settimana?

ilabruna
01-05-2006, 16:00
Salvo la presenza di avanotti o pesci particolarmente delicati, una settimana senza cibo non comporta nessun problema per la salute dei pesci.

Non garantisco invece per le piante: le mie caridine dopo un digiuno prolungato hanno deciso di farmi fuori 1 pianta nel giro di una notte... hanno proprio gradito -04 .... ma questo è un altro discorso.... -04

Giomasi
01-05-2006, 19:38
perche non gliene dai un poco di più prima di partire e poi un altro pochno in oiù quando torni senza dargli il cibo in quella settimana?

Io assolutamente non gli darei una dose maggiore prima di partire, rischi che avanzi del mangime con conseguente inquinamento proprio quando non ci sei!!! (o comunque un carico organico maggiore dovuto alle maggiori "cacatine" dei pesci)
In una settimana se la caveranno senza problemi, soprattutto se l'acquario è ben piantumato.

mbrac69
01-05-2006, 20:58
anche io credo che una settimana non comporti nulla.
Per la mangiatoia mischia bene le due tipologie di mangime così tutti i pesci potranno mangiare. Vedrai che nella vasca andranno entrambi i mangimi. #36#