Entra

Visualizza la versione completa : Un Nuovo Mondo

Hail
25-01-2013, 02:40
salve a tutti,
ho allevato insetti esotici per 2 anni, in quanto appassionato :)
ora sono determinato a passare ad un acquario..ed ai suoi simpatici animaletti ;)

purtroppo sono completamente ignorante per quanto riguarda l'acquariofilia.. anche se sto spulciando il sito per documentarmi..

quindi vi chiedo consiglio

per quanto riguarda la scelta del "pesce" l'ho già fatta.. ma non precisa..
diciamo che sono 4 anni che pensavo di prendere dei piranha (mi attirano moltissimo.. mi incuriosisce il loro ciclo vitale e poi l'occhio "spento" che hanno è stupendo!)

parto subito con la domanda: c'è una specie più piccola (come dimensioni?) preferivo non invadere la casa con un acquario gigantesco.

grazie a tutti quelli che vorranno farmi perdere l'ignoranza!

Darren
25-01-2013, 12:45
Per allevare un piccolo gruppo di Piranha, da quel che so, necessitano di vasce superiori ai 300 litri.

Hail
25-01-2013, 13:38
intanto immagino ne esistano diverse specie (se così si chiamano u.u), quindi magari un piccolo piccolo gruppo, se di esemplari che non raggiungono dimensioni grandi forse possono stare no?

attenderò altri pareri :3

grazie

MarcoGio
25-01-2013, 13:46
Ho un'amico che ha un gruppetto di 7/8 pianha in una vasca di 400L e sono delle belle bestie di circa 30cm. Li ha presi non ricordo quanti anni fa ma erano piccoli. Crescono parecchio. :-)

nimzo_89
25-01-2013, 14:05
ciao, qui c'è un articolo sulle varie specie http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI-2/Piranha/pag1.asp e come puoi leggere diventano tutti belli grossi...

Hail
25-01-2013, 16:54
grazie ad entrambi, sto leggiucchiando parecchio :)
se avete consigli sono ben accetti,.,. ma il litraggio/esemplare che vedo è reale?

Hail
25-01-2013, 17:08
uhmm.. mi sorgono domande..
dove prendere l'attrezzatura?
di quale marca( ci sono differenze?) chiedo scusa ma di acquari non ci capisco molto.,. mi sto autoistruendo sulle info che trovo :S

mirko.90
27-01-2013, 15:00
Ciao, se sei alle prime armi vai senza dubbio sui Nattereri, li trovi nati in cattività a poco prezzo, sono molto resistenti e se allevati bene hanno un bel carattere e mostrano una bella livrea :D