Entra

Visualizza la versione completa : alimentazione neocaridine

Cab
24-01-2013, 22:25
Ciao a tutti,
ieri ho introdotto 15 caridine Sakura nella mia vasca molto piantumata da 180 litri, sono presenti anche 3 colisa e 3 Crossocheilus Siamensis.
Mi vengono dei dubbi su come alimentarle, perchè per ora stanno molto nascoste e mangiano quello che trovano nascoste fra le radici di una grossa pianta madre di Microsorum. Posso pensare che vivano esclusivamente di quello che trovano in vasca? Premetto che ho il mangiare specifico per loro...
grazie Lorenzo

Fabiorain
26-01-2013, 12:01
Partendo dal presupposto che non sono in compagnia ideale :-) per il momento si staranno ambientando e mangiando microalghe e "detriti vegetali" che trovano in vasca, prova poi a dargli qualche granulo( poco..molto poco) di mangiare e stai ad osservare se lo mangiano, tieni conto che mangeranno anche un po di mangime sfuggito ai pesci...io quelle che ho nel 180l le alimento 1\2 volte max a settimana

Cab
26-01-2013, 18:32
Grazie di aver risposto, i pesci non sembrano troppo interessati a mangiarle, ci girano vicino senza far notare il minimo interesse, anche se questo non vuol dire che mai ci priveranno :) io posso dargli il cibo in grani per pesci ma dici che lo troveranno? Magari lo metto vicino al microsorum... Hai esperienza di allevamento di caridine con pesci?

Fabiorain
26-01-2013, 20:25
Si nel 180l ho caridine Crystal black\red e Danio Margaritatus (microrasbore) i pesci non danno scampo alle baby appena nate, le adulte non le considerano neanche, ma tieni conto che i danio sono pescetti di 3\4 cm...ho allestito poi un altra vasca solo per le cardine...
prendi un mangime specifico per caridine e prova a metterlo in vasca quando si spengono le luci (poco mi raccomando)

Cab
26-01-2013, 21:38
Grazie per i suggerimenti!