Visualizza la versione completa : Avete mai avuto quella sensazione di pericolo inevitabile...
... e magari un pericolo molto grosso?
Tipo quando una macchina ti buca lo stop e non puoi far niente per evitarla, o stai per tamponare te una macchina?
Non avrei mai pensato che mi potesse succedere mentre guardavo la vasca!
Infatti ieri dopo la cena dei pinnuti, prima della mia cena, mentre l'acqua bolliva, osservo la vasca, pensando sempre a cosa va (poche cose) e a cosa non va (sempre in quantità superiore a quelle che vanno), mentre ero lì, uno dei miei Nemanthias Carberryi, mentre nuotava insieme ad un suo amichetto, ha spiccato un salto di mezzo metro fuori dalla vasca! #28g
E tutto questo senza elastico per bungee jumping! #06
Ed è in quel momento, mentre osservavo il volo 'icariano', che mi è quasi venuta quella strana sensazione che si prova in presenza di grosso pericolo inevitabile, il cervello ha elaborato ed ha aspettato il rumore dell'impatto! Quando sono andato a riprenderlo era piegato a U e mi guardava come per dirmi:' mi sa che qui ho fatto una ca@#ata!'. L'ho rimesso in acqua e per fortuna è ripartito più agitato ed affamato che mai! -:33
Post scritto giusto per vedere se qualcuno ha avuto esperienze simili
A me è successo con un cardinale (acqua dolce) mentre ero andata a dargli da mangiare. Sono rimasta immobile terrorizzata. Mentre veniva preso col retino da una mia amica e rimesso dentro. Che brutto quando ha fatto splat sul pavimento
Si un sacco di volte ma un paio li o trovati stecchiti é secchi da ore ma una volta mi è saltato sul piano del fornello meno male nn c'erano pentole al fuoco altrimenti stasera pesse!!!
una settimana fa con l'exatenia,era gia a terra da qualche minuto,sembrava morto,lo avvolto in un fazzolettino e stavo x buttarlo quando ho visto che mi a fatto l'occhiolino,rimesso in vasca e...................spero gli serva di lezione ;-)
A me e successo con un anthias, ero in bagno e ho sentito prima lo splash dell'uscita dall'acqua e subito dopo lo splat dell'atterraggio ed il grido di mia figlia.
Ho dovuto battere tutti i record di rivestizione, per andare a prenderlo e rimetterlo dentro.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Orkaloca
24-01-2013, 23:32
Eh si, il mio saltatore era un gobiodon okinawe... al primo salto l'ho sentito e son riuscita a salvarlo, al secondo... beh ha scelto l'ora sbagliata, l'ho ritrovato al mio rientro stecchito e ben secco.
a me è saltata la salaria... Un gran dispiacere, è un pesce molto intelligente e simpatico
ALGRANATI
25-01-2013, 08:09
salarias trovata rinsecchita.....rimessa in vasca.......si è ripresa........è morta dopo 1 annetto per un altro salto.
Mazzoli Andrea
25-01-2013, 08:22
Quando ero "piccolino" avevo un 80lt dolce che volevo dividere in due con una paratia in plexiglass a vasca piena...il plexiglas era leggermente abbondante...a un cm dal fondo legava ...spingi spingi e' partita una crepa...freddo lungo la schiena e tempo di chiamare mia mamma...vasca aperta con acque pesci sul pavimento
Grazie alla rapidità di mia mamma ho salvato capre e cavoli,ma avevo dei gruppo vivi anche sotto all'armadio!!!mon lo scorderò mai
La vecchia vasca che avevo era in camera mia e il mio letto era proprio a fianco: una notte mi sveglia il classico ciaf ciaf dei pesci che saltano sul pavimento! Era il flavescens! Ho avuto la prontezza di capire cosa era successo, mi butto giù dal letto, lo raccolgo e lo metto in vasca. Non appena, con il naso, fiuta l'acqua, dà un colpo di coda e con il suo bisturi mi fa un taglio nel dito!! Non smetteva più di sanguinare e mi sono riaddormentato con il fazzoletto che avvolgeva il dito!!
Tutti gli altri saltatori li ho sempre trovati stecchiti!! Proprio ieri sera mi sono accorto che manca all'appello un chromis e l'unico pagliaccetto rimastomi (prima di lui, altri 2 hanno saltato), ma che a pranzo erano presenti e hanno mangiato.
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
denisV89
25-01-2013, 10:51
salaria pure per me, si è fatta 5 metri di salotto fino sotto le scale e al mattino che mi son alzato me la son trovata sotto i piedi asciutta ma ancora viva.. e adesso mangia come un bisonte..
son sicuro che non lo rifarà piu :-D
DevilAle
25-01-2013, 21:35
io una notte mi sono svegliato di soprassalto perchè il mastacembelus da 30 cm che ho in vasca si è sparato a 2 metri dall'acquario...un'infarto,ed essendo un'anguilloide non riuscivo a prenderlo! è ancora vivo e vegeto..la volta prima si era infilato nel tubo del filtro esterno...2 ore piene di operazione chirurgica per estrarlo...
pochi giorni dopo aver messo una bavosa , i primi mesi che avevo l'acquario due anni fa...guardavo la vasca e improvvisamente la bavosa ha fatto uno scatto, si e' piantata in una roccia con la testa, dimenava il corpo impazzita perche non riusciva ad uscire, e dopo 1 minuto buono che provava ad uscire in tutti i modi se ne esce a bocca spalancata secca e morta!!
mi si e' suicidata piantandosi in una roccia.... O_O mi ha fatto un effetto poverina!
Io ho perso una salaria, salvata dopo un primo salto, seccatasi pure la mia, è resuscitata dopo averla buttata in sump, ma la seconda volta dopo qualche mese, non ce l'ha fatta ed è schiattata ( credo che pure i gatti ci abbiano messo lo zampino). L'altra notte invece mentre mi accingevo a dare la pappa ai miei lps, vedo i gatti che anussano e leccano qualcosa per terra, illumino con la torcia da minatore che uso per nutrire gli lps ( le mani mi servono libere quindi uso quelle torce che si indossano sulla testa ) e vedo per terra l'oxycirrhites con i gatti che lo leccavano, giusto il tempo di bagnarmi una mano e l'ho ributtato in vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |