Visualizza la versione completa : ho deciso:prendo i discus.
Tommy Rosino
24-01-2013, 20:49
ho deciso di prendere i discus, allora, ho un acquario da 270 litri, come potrei allestirlo, di che colore il ghiaino, quante piante,quanti kg di ghiaia dovrei usare.
grazie a tutti, e se dovete avere altre informazioni che non ho messo ditemelo.#19
Elio1988
25-01-2013, 00:32
personalmente farei così ed è consigliabile per discus questo allestimento:
_ ghiaino fine 2/3 mm o sabbia fine fine. uno strato di 2/3 cm (poi dipende se vuoi mettere le piante sul fondo o attaccate ad un legno)
_ piante: 1 o 2 poco esigenti.
_ lasciare molto spazio per il nuoto.
_ in 270 litri metterei 7/8 discus.
ghiaino o sabbia non troppo chiara
allestimento radici e piante
buona fortuna
Il colore della sabbia lo devi scegliere tu in base ai tuoi gusti, basta che non sia bianca neve perché riflette troppo. Come granulometria devi stare su 1-2 mm. Metti radici in modo che i pesci abbiano ripari che sono i luoghi dove preferiscono stazionare. Piante... anche qui è abbastanza soggettivo, dipende quali ti piacciono... tieni presente che devono essere abbastanza resistenti, non molto esigenti come co2 e luce e tolleranti alle temperature medio-alte. Nella tua vasca ci stanno un 6-7 discus adulti. Comunque sul portale ci sono una dozzina di articoli introduttivi riguardanti il discus per cui se te li leggi avrai già le idee chiare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |