Visualizza la versione completa : piante all' Ikea
:-D se andate all'ikea non fatevi sfuggire le piantine acquatiche
(2,80 euro cad.)in vaseti di plastica.Io ho trovato Higrophylla e
qualche pianta rossa....non sono molto grandi ma sono sane.
le ho già messe in acquario e stanno bene.
Dviniost
01-05-2006, 12:21
eh eh :-)) :-)) ...grazie della dritta ma non sei il primo ad aver preso le piantine lì ;-)
già -28d# , io ho preso delle belle cryptocoryne #36#
Mirko_81
01-05-2006, 20:04
da me costano 2.25 ahuahuahu #18 #18 #18
blackrose
01-05-2006, 22:18
Da me nn ci stanno -_- -04 -04
Ma ci sono in tutti gli Ikea di Italia?
Se così mi ci catapulto al più presto #22
Mirko_81
02-05-2006, 16:06
in teoria c dovrebbero essere... ma in teoria dovrebbero avere anche i stessi prezzi! e io che sto a Roma le pago € 0,55 meno di Firenze... tu di dove 6?
stefania77
02-05-2006, 16:55
però non c'è scritto che piante sono.... #19
occhio che spesso mettono in vendita anche piante da paludario,quindi comprate solo se riconoscete,perche come dice stefania77 spesso nn ci sono nomi sulle confezioni.
Dviniost
02-05-2006, 18:12
Io non ho mai trovato i nomi scritti su....cmq a Milano (in entrambe le IKEE :-)) ) mi sa 2.50 euro! #36#
Wow!!Certo che stì commercianti acquariofili ci marciano proprio eh -28d#
Mirko_81
03-05-2006, 18:59
no bhe certo le piante di IKEA non sono confrontabili con quelle di Anubias, sono tutte potature e molto piccole... ma con un poco di fortuna :-))
diciamo che non sono da buttare...... il difficile per me è ambientarle, perchè vengono tenute a temperatura ambiente, che a volte è anche 10 gradi sotto quella dei nostri acquari #36#
le mie si sono ambientate benissimo.
....e iniziano a crescere...... #36#
discus10
03-05-2006, 21:00
Chiedo ai miei di portarmi.
blackrose
03-05-2006, 21:56
Domanda io all'ikea dell'osmannoro nn le ho mai viste..
dove cappero sono?
Al piano di sotto immagino, però dove ci sono tutte le piante nn ho mai visto nulla che possa essere una pianta acquatica.. -_-
al carrefour avevo visto, la lemna minor la pistia e la vallisneria spiralis, a 2 euro l'una. Le vendevano in vasetti di plastica e nn sembravano messe malissimo, anzi le pistia erano enormi -_-.
-Aragorn-
03-05-2006, 23:52
Domani tutti all'ikeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa #22 #22 #22 #19 #19
Dviniost
04-05-2006, 10:40
Solitamente le trovi in una specie di bicchieri di plastica trasparenti con il tappo ;-) .Le ho sempre viste nel reparto piante ! :-)
Domanda io all'ikea dell'osmannoro nn le ho mai viste..
dove cappero sono?
Al piano di sotto immagino, però dove ci sono tutte le piante nn ho mai visto nulla che possa essere una pianta acquatica.. -_-
al carrefour avevo visto, la lemna minor la pistia e la vallisneria spiralis, a 2 euro l'una. Le vendevano in vasetti di plastica e nn sembravano messe malissimo, anzi le pistia erano enormi -_-.
Piano terreno,averle viste è stato un miracolo in mezzo alla folla e
a quegli aggiegi svedesi...... #17 #17
bollablu
04-05-2006, 18:23
già che siamo nel discorso ikea..
sapete dirmi che pianta ho comprato.. era così carina che nn ho resistito anche se non so cosa sia! :-))
http://i32.photobucket.com/albums/d18/amandapiru/Acquario/Hemigraphiscolorata.jpg
da una breve ricerca somiglia alla hemigraphis..
ma anche ad altre!
Stefano hgt
04-05-2006, 21:33
mi sa che ne ho comprata una simile anche io, solo che le foglie hanno perso la colorazione rossa in breve tempo, pur avendo 1 w/l.
La cosa buona però è che ha subito attecchito, cresce velocissima ed è diventata enorme. :-))
Io pensavo fosse tipo una Alternanthera, o qualcosa simile.
bollablu
04-05-2006, 23:05
beh.. anche se perderà un po' il viola della pagina inferiore della foglia.. non impo! è davvero bella e in salute! (per ora)
purtoppo nn erano rimasti molti vasetti.. chissà da quanto erano lì!
quella spiccava per la salute oltre che per il colore..
ma quanti acquariofili comprano all'ikea... -05
Non ricordo il nome, ma era una pianta da paludario. Quando la vedi patire, devi coltivarla semisommersa (e non come me che l'ho messa in un vaso come una begonia e due giorni dopo era tipo carta da forno... #07 ).
Io ho preso egeria, ludwigia, Alternanthera (graditissima ai miei gamberetti, che in una settimana l'hanno spazzolata... -04 ) e una libreria Billy!
bollablu
05-05-2006, 10:10
e chi non ha mai avuto un Billy a casa??
peccato che le piante che riconosco a okkio sono poche! la prox volta mi porto il "libro delle piante acquatiche"
ma le specie che si trovano sono sempre le stesse?
DarkoDDio
13-05-2006, 20:07
pure io sabato scorso son passato all'ikea di Carugate: confermo il prezzo 2.25€ e nessun bicchiere col nome
Io credo di aver comprato una Limnophila Sessiliflora, erano 5 steli
Si è ambientata benissimo e sta crescendo bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |