Entra

Visualizza la versione completa : macracanta con pancia gonfia

trotter
24-01-2013, 15:04
Salve a tutti ,
Allora,uno dei miei macracanta ha qlk problemino. . Prima di tutto inizio col dire che ne ho cinque e l unico ad avere qst problema è uno solo.è molto più piccolo degli altri nonostante siano stati presi insieme.gli altri crescono e lui poco e niente.
Per un piccolo periodo le branchie sono diventate rosse e si muoveva poco.dopo qlk giorno è tornato normale,rossore sparito e nuovamente in movimento.
Ora però noto che ha la pancia gonfia,come se avesse una pallina dentro.inoltre è nuovamente fermo in vasca .il macracanta è di circa cinque cm quindi non credo proprio possano essere uova .

Mi potete aiutare?cosa può avere?cure?

Grazie a tutti,
Max

michele
24-01-2013, 15:15
Valori, dimensione vasca, sono tutti a posto? Come li alimenti? Per il resto mangia? Non presenta altri sintomi esteriori? Se puoi fai una foto e postala.

trotter
24-01-2013, 16:56
I valori vanno bene,vive con ciclidi in una vasca da 240 litri.altri sintomi non ne ha.
Come cibo mangia pastiglie apposite x loro più granuli misti.e ogni tanto un pisello o un pezzo di zucchina bollito.

trotter
24-01-2013, 17:15
http://s8.postimage.org/gdxojnke9/20130124_161026_1.jpg (http://postimage.org/image/gdxojnke9/)

michele
24-01-2013, 17:46
Ma li tieni con dei ciclidi africani??? Per il momento ti suggerirei solo di dare poco cibo e di origine vegetale.... magari è una femmina che ha solo mangiato troppo.

trotter
24-01-2013, 17:59
Si sono nella vasca di ciclidi africani.li tengo per pulire un po' e vivono tranquillamente.hanno le loro tane dove nn ci entra nessuno e si comportano tutti bene con loro.lì ho sempre tenuti coi ciclidi senza problemi,anzi,spesso giocano cn gli altri inquilini.
Quindi dici che non é nulla di grave?

michele
25-01-2013, 00:43
No dico che non ho elementi per dirti se si tratta di qualcosa di grave o meno, o meglio... non sono in grado di fare una diagnosi con gli elementi che ho. La mia è solo un'ipotesi. Invece credo che i botia centrino poco, poco con i ciclidi africani.