PDA

Visualizza la versione completa : Perchè cambia colore?

JoeBlack
01-05-2006, 11:08
da un paio di settimane circa ho due discus, un blu diamond e un pigeon, tutti e due ancora piccoli, 6-7 cm.
Valori dell'acqua si possono leggere nel mio profilo.
Da qualche giorno il pigeon a volte cambia colore, ritornando poi dopo un po tutto colore arancio..al momento il pigeon ha una livrea di colore arancio chiaro, noto da qualche giorno che ci sono dei momenti in cui la livrea diventa arancio chiaro con del colore nero, per farvi capire il tipo d'effetto..come se fosse stato spuzzato leggermente da una bomboletta colorata a spry.
Volevo postarvi la foto..ma sua maestà non si fa fotografare, appena mi avvicino si va a nascondere.
Che sarà ?

NB. DOPO IL POST SONO RIUSCITO A FOTOGRAFARLO

Donix
01-05-2006, 11:36
Di solito i discus si scuriscono quando hanno un disagio di qualsiasi natura: è normale. :-)

JoeBlack
01-05-2006, 13:23
infatti volevo capire se era solo un disagio oppure qualcosa che non andava a riguardo la sua salute.
:-)

Donix
01-05-2006, 15:39
Può essere qualsiasi cosa, lui la manifesta scurendosi: guarda se mangia e come sono le feci, tanto per capire se sta veramente bene
P.S.: non dici a quanto tieni la temperatura.

JoeBlack
01-05-2006, 16:53
Può essere qualsiasi cosa, lui la manifesta scurendosi: guarda se mangia e come sono le feci, tanto per capire se sta veramente bene
P.S.: non dici a quanto tieni la temperatura.
Temperatura 30°

Donix
01-05-2006, 17:31
Temperatura 30°

OK! ;-)

Ute1
01-05-2006, 18:20
quoto la grande Donix ...