PDA

Visualizza la versione completa : skimmer impazzito

Vegeta82
24-01-2013, 13:07
Da una decina di giorni sto dosando 1/3 di fiala di reefbooster ogni 2 o 3 giorni per alimentare i miei sps devastati dalla fame e da qualche giorno lo skimmer è impazzito... anche con pochissima aria butta fuori di tutto ma in realtà non fa altro che riempire il bicchiere di schiuma nel giro di 2 secondi... bicchiere che poi si scoperchia e riversa tutto in acqua

l'ho tenuto sbiccherato per un paio di giorni ma non ho risolto niente, da cosa può dipendere? dal reefbooster dato in dosi massicce? che devo fa?

tene
24-01-2013, 13:19
Quando dosi metti anche qualcosa che lo inibisca per qualche ora.
Un paio di gocce di olio o di latte io ad esempio metto un po' di pasta d'acciughe, che nutre pure

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

periocillin
24-01-2013, 13:33
a me il reefboster inibisce lo skimmer per 24 ore

roby78
24-01-2013, 14:17
Reeff booster causa questo problema io nn lo uso più da anni per questo motivo vado di pappone artigianale!!!

Vutix
24-01-2013, 14:49
si , è il reefbooster...due balle..

Vegeta82
24-01-2013, 17:35
lo skimmer lo inibisce e pure per un bel pò, ma mai lo faceva impazzire...

meglio il pappone a questo punto? diciamo che se tengo sbicchierato male non fa dato che ho carico organico pari a zero e 2 ocellaris che sporcano meno di niente...

Maurizio Senia (Mauri)
24-01-2013, 17:43

meglio il pappone a questo punto? diciamo che se tengo sbicchierato male non fa dato che ho carico organico pari a zero e 2 ocellaris che sporcano meno di niente...

E normale quando dosi apri tutto lo scarico dello skimmer se non basta sbicchiera per 24/48 ore......;-)

leonardo75
24-01-2013, 17:56
uso il refboster ma non impazzisce lo sckimmer
praticamente lo inibisce per 12 ore poi riprende a schiumare normalmente

Vegeta82
24-01-2013, 20:05

E normale quando dosi apri tutto lo scarico dello skimmer se non basta sbicchiera per 24/48 ore......;-)

Sembra che un po stanno scurendo (non tutti ms qualcosa è) certo mi piacerebbe midurare i nutrienti con test veri. ..

wilmar
24-01-2013, 20:43
Ciao,normale che dosando reef-booster lo skimmer inizialmente è inibito poi dopo qualche ora quando riprende a schiumare lo fa esageratamente, ti consiglio di dosarne di più ma anziche ogni 2-3 giorni 1 volta a settimana,visto che più di un giorno te lo "giochi" fra inibizione e sovraschiumazione,io prima di dosarlo regolo lo skimmer con scarico tutto aperto e aria quasi tutta chiusa e lascio cosi x 36-48ore (cosi non si riempie il bicchiere) poi lo riporto al setup iniziale,mi trovo molto bene...

rafamar
24-01-2013, 22:52
c'è scritto pure sul sito ufficiale prodibio che inibisce lo skimmer..è fatto di proposito!