Visualizza la versione completa : Caridine in boccia
Mr.Magoo
24-01-2013, 12:40
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha allestito caridine in boccia di vetro? essendo appunto una boccia (ne ho due una 3,7 e una 6 litri) mi chiedevo se per allevare ad esempio red cherry c'è bisogno dell'attrezzatura classica, es. filtro riscaldatore ecc. ecc.
La vasca starebbe in casa, per l'illuminazione non sarebbe un problema una plafo da pochi w si trova sempre, il difficile risulta pensarla con riscaldatore e filtro..ma forse qualcuno di voi mi dirà che appunto essendo in casa per la temperatura ci siamo e magari con cambi settimanali non ci sarebbe bisogno di filtro....grazie per le vostre info.
Matteo90
24-01-2013, 22:53
Non è questione di filtro e riscaldatore che comunque sono d'obbligo,qui il problema sono i litri.. troppo pochi anche per le caridine !!
Sago1985
28-01-2013, 18:21
Pensato a quanche gasteropode?
pomodorodimare
28-01-2013, 20:46
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha allestito caridine in boccia di vetro? essendo appunto una boccia (ne ho due una 3,7 e una 6 litri) mi chiedevo se per allevare ad esempio red cherry c'è bisogno dell'attrezzatura classica, es. filtro riscaldatore ecc. ecc.
La vasca starebbe in casa, per l'illuminazione non sarebbe un problema una plafo da pochi w si trova sempre, il difficile risulta pensarla con riscaldatore e filtro..ma forse qualcuno di voi mi dirà che appunto essendo in casa per la temperatura ci siamo e magari con cambi settimanali non ci sarebbe bisogno di filtro....grazie per le vostre info.
guarda,esiste una porcata simile in commercio,gamberetti in una boccetta se non sbaglio delle dimensioni della prima,che si avvia da solo e evolve per un anno finchè non muoiono tutti i gamberetti...non ricordo la marca,ma è un modo come un altro per dire che non è acquariofilia consapevole,secondo me:-)) in quel litraggio tanto tanto delle lumache piccole o,al limite,ci metti un cm di sabbia corallina,una roccia viva, e guardi gli animali che popolano le rocce
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |