PDA

Visualizza la versione completa : tunke ski 9002-bicchiere si riempie subito

ciro.sagliano
24-01-2013, 00:14
ciao ragazzi,

ho appena montato questo ski (vesione nano doc) in acquario e il bicchiere si riempie in pochi minuti di schiuma bianca.
Il livello dell'acqua coincide con il livello del lato corto dello ski. la vita è aperta di pochissimo ma contiunua a riempiersi in meno di 5 minuti.

la vasca gira da due mesi, solo 3 coralli e una lumaca. non ho ancora fatto il primo cambio. Posssibile che abbia trovato una situazione così compromessa che schiuma a razzo? mmmm#24

help!

Stanotte lo spengo altrimenti mi ritrovo allagato !

vallorano
24-01-2013, 01:06
Devi regolare l'aria che aspira lo skimmer tramite la vite blu. Fai in modo che il livello della schiuma arrivi a poco più della base del collo del bicchiere.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Riccio79
24-01-2013, 17:58
Concordo con vallorano... ho lo stesso skimmer.... regola la vite blu... per regolarlo al meglio cmq mettiti l'anima in pace che ti ci vorrà un bel po'... anche perchè più gira più schiuma diverso...

ciro.sagliano
24-01-2013, 23:36
stasera va moooolto meglio!

Se ho capito bene, vite poco aperta schiuma non bagnato, vite aperta schiuma bagnato, giusto?

Per il rumore ci sono dei rimedi?

vallorano
25-01-2013, 01:49
Si più chiudi e meno schiuma. Io cerco di farlo schiumare molto denso e in una settimana riempo metà bicchiere. Secondo me puoi stare senza pulire il bicchiere al massimo una decina di giorni.
Ho fatto la modifica che si trova sul web per ridurre il rumore ma secondo me cambia poco o niente.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2