PDA

Visualizza la versione completa : Che sale mi consigliate di acquistare???

japigino
01-05-2006, 09:58
Salve ragazzi, dopo aver usato per lungo tempo il PREISS con il quale mi trovo bene, volevo saperne di più su questi sali....

se il loro prezzo è conveniente......

1) SALE TROPIC MARIN 4KG (23,40€)
2) SALE RED SEA 6,3KG (22,46€)
3) SALE MARIE ENVIRONMENT 6,8KG (26,36€)
4) SALE TROPICAL MARINE 10KG (23,40€)

tutta roba di AQUAINGROS, perchè devo acquistare un'altra cosa da lì, che sugli altri siti non hanno..........

Aspetto ansioso vs risposte.............

Mario

firstbit
01-05-2006, 13:09
allora... ti dico le mie esperienze

tropic marin: si scioglie che è una meraviglia ed ha un bel po' di oligoelementi che, si sa, male non fanno. grosso difetto è che è molto difficile trovarlo in confezioni piccole e si rischia ogni volta di ver salire i fosfati in vasca se lo si conserva male

red sea: fatica un pochino a sciogliersi ma come sale non è male... è abbastanza equilibrato e non mi ha mai dato problemi di sorta. anche per questo vale il discorso del tropic: confezioni grandi, troppo grandi per un nano

marine envoironment: in molti dicono sia il migliore in assoluto; io, invece, ho avuto una bruttissima esperienza. sarò sicuramente stato sfortunato ma ho beccato una confezione che, ancora nuova aveva dentro 0.3 mg/l di fosfati... riportato al negozio dopo due giorni.

forse come qualità, a questo punto, il migliore è il tropic marin ma attento a conservarlo nel miglior modo possibile ;-)

japigino
01-05-2006, 13:32
insomma.....o tropic marine............o red sea...........
anche perchè io quando sciolgo il sale nell'acqua lo lascio una mezza giornata con il termoriscaldatore a 25° e poi prima di fare il cambio riscechero il tutto........

firstbit
01-05-2006, 15:21
benissimo allora! non avrai molti problemi!

a costo di diventare ripetitivo però... mi raccomando conserva il sale più che bene ;-)

japigino
01-05-2006, 17:19
conservare bene significa in un sacchetto di plastica ben chiuso e svuotato di aria??? e poi onservato in un cartone appositamente chiuso ed in un luogo al fresco????

clemente
01-05-2006, 20:41
Quando apri il pacco dividilo in più bustine per alimenti così da avere tutte buste da un kilo.Contolla che le buste non siano danneggiate e chiudile con meno aria possibile.Così sarai sicuro che il tuo sale non si inumidirà e si manterrà alla perfezione. ;-)

japigino
01-05-2006, 23:01
wow.........grazie ancora per i preziosi consigli.......con il Preiss da 4Kg non ho avuto particolari problemi, perchè la busta del sale è poi contenuta in un fustino in cartone (tipo quello del detersivo).........
bye.........
a presto ci saranno delle foto............
date uyn'occhiata in mostra e descrivi il tuo nanoreef...........
ciauzzzzz

m31
02-05-2006, 11:33
Tropic marine e vai tranquillo ;-)

firstbit
02-05-2006, 21:27
come ti ha detto clemente devi cercare di farlo inumidire il meno possibile! anche la soluzione che avevi proposto tu può andar bene ;-)

wortice
02-05-2006, 23:36
wow.........grazie ancora per i preziosi consigli.......con il Preiss da 4Kg non ho avuto particolari problemi, perchè la busta del sale è poi contenuta in un fustino in cartone (tipo quello del detersivo).........
bye.........
ciauzzzzz

il preiss e' un ottimo sale, se ti sei trovato bene!
se devi cambiarlo per forza, conta di prenderne in quantita' da smaltire in non molto tempo dato che hai un 20 lt ;-) , se hai la macchina per il sottovuoto allora il discorso cambia! ciao..

japigino
03-05-2006, 19:37
bye.........
ciauzzzzz

il preiss e' un ottimo sale, se ti sei trovato bene!
se devi cambiarlo per forza, conta di prenderne in quantita' da smaltire in non molto tempo dato che hai un 20 lt ;-) , se hai la macchina per il sottovuoto allora il discorso cambia! ciao..
eh lo so......ma la macchina per il sottovuoto non ce l'ho.......vedremo.....