Entra

Visualizza la versione completa : Parto "in acqua", danno?

Danny C
23-01-2013, 18:44
Salve a tutti, nel mio 45 litri appena 4 giorni fa ho inserito 1 guppy maschio e due femmine, tenendo sempre monitorata la situazione pronto ad inserire la sala parto.

oggi rientrando da lavoro, sorpresa! Trovo in giro per l'acquario dei cosetti di già 3/4 millimetri!!

ho contato per ora 4 avannotti, delle due femmine non sono riuscito a capire quale sia stata visto che sono entrambe molto vivaci e simili come fisicità.
Cose dovrei fare ora? Isolare le due femmine? Provare a pescare gli avannotti? Ho notato che schizzano! sono velocissimi!
Qual'è il periodo di gestazione? possibile che in 3 giorni abbiano già "consumato" e partorito?
Grazie
------------------------------------------------------------------------
Volevo aggiungere, ci sono buoni punti nascosti e piante dove far partorire la guppa nel mio acquario, ma 4 sono tanti o pochi? Mi è venuto il dubbio notanto le grandi cacche che stà facendo la mia ampullaria che se ne sia pappati più di uno!

Lorenzo56
23-01-2013, 22:28
Niente sala parto, stressa moltissimo la femmina...l'unica cosa che puoi fare è creare nascondigli con rocce e piante, anche se con il tempo smetteranno gradualmente di predare gli avannotti.

salvo86
24-01-2013, 01:45
esatto lascia stasre la sala parto....dai riparo ai piccoli con molta vegetazione, soprattutto qualcosa di galleggiante tipo Pistia, lemna o anche del ceratophilium non è male....oppure anche della riccia, ma per esperienza personale, non è facile tenerla li che galleggia....meglio tutto il resto....ciao!

eltiburon
24-01-2013, 02:57
La femmina era già incinta quando l'hai comprata, naturalmente.

gambusia80
24-01-2013, 03:02
4 son pochissimi, molti se li saranno mangiati ahimè...

Lorenzo56
24-01-2013, 08:22
Non è detto, se l'acquario è già ben piantumato non è facile vederli...

roby-83
24-01-2013, 09:20
Ma soprattutto dubito che l'ampullaria si mangi degli avanotti

Antonino44
25-01-2013, 00:27
Niente sala parto! Se proprio vuoi salvare i piccoli quando sono in superficie puoi prenderli con un retino a maglie sottili e mettere loro nella sala parto! Non per tanto perchè se diventano molti dopo un paio di settimane vivono male!