Visualizza la versione completa : reattore zeovit a doppia pompa
geppetto
01-05-2006, 08:49
Stavo pensando se potrebbe andare bene un reattore di zeolite utilizzando il classico resun, ma per spedire in vasca il flocculato , fare intervenire una seconda pompa in immissione tipo una L40, per un periodo di esempio: 10 secondi....la zeolite fluidizzerebbe ed il flocculato se ne andrebbe.....se ne era gia' parlato?
Quasi quasi provo
Ciao
Roberto
anche io ci avevo pensato,fare una cosa tipo reattore di calcio con pompa di mandata e una super potente che spara in mezzo alla zeolite per smuoverla per due volte al giorno per 15 minuti ad esempio
Ciao geppetto, vedo difficile far fluidizzare la zeolite tramite una pompa.... di sassi ce ne sono di piccoli, ma tantissimi sono grossini e pesanti.... inoltre facendo in quel modo ti troveresti velocemente i sassetti in basso e sopra solo quelli grandi.
Ciao
geppetto
04-05-2006, 15:20
in effetti...ho provato con una l40 ma ho visto uscire poco altro e la zeolite neanche si muove (chussa se poi tali flussi fanno bene alla vasca anche se x pochi secondi).....inoltre ci vorrebbe una valvola di non ritorno sulla pompa di base....altrimenti la hydor la obbligherebbe girare al contrario :-)
E' possibile che non ci sia un sistema fai da te' x automatizzare?
Valutate che io addirittua mi giro ancora il reattore a mano....con quello che ne consegue in tempo perso ed allagamenti :-(
Ciao
Roberto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |