Visualizza la versione completa : Resine po4 rowa
Ciao a tutti volevo avere un info: ma le resine rowa si devono usare solo con un letto fluido?
O va bene anche metterle in una calza e metterle nella sump?#24#24
Grazie a tutti x le risposte #70#70
Maurizio Senia (Mauri)
23-01-2013, 15:16
Ciao a tutti volevo avere un info: ma le resine rowa si devono usare solo con un letto fluido?
O va bene anche metterle in una calza e metterle nella sump?#24#24
Grazie a tutti x le risposte #70#70
Funzionano anche con la calza....nel letto fluido le sfrutteresti meglio.;-)
In che senso le sfrutterei meglio?
Orkaloca
23-01-2013, 16:17
il letto fluido mette in movimento le resine che quindi lavorano tutte. Ogni granello è circondato da acqua e lavora.
Nella calza rischi che si depositino tutte assieme e l'acqua non passi bene attraverso le resine ma solo in superficie. In pratica lavorano meno "granelli" che nel letto fluido :)
Prova a guardare la sezione fai-da-te, costruire un letto fluido è davvero facile :) comunque non è che nella calza non funzionino nè. Nel letto fluido funzionano meglio.
Ok ho rimediato un filtro a letto fluido... Pensavo di collegarlo alla pompa di mandata x muovere la resina e l'uscita la collego al tubo di mandata in vasca.... Sbaglio?
O ci vuole una pompetta di bassa portata?se si di quanto?#24#24
Le resine si devono muovere ma non uscire dal filtro, io userei una pompa apposita con un rubinetto per regolare il flusso.
Ma di che portata?200lt/h troppo bassa?
maraja72
24-01-2013, 14:50
è perfetta
Ma di che portata?200lt/h troppo bassa?
Dipende dal filtro, da quante resine ecc ecc
Io utilizzo una 500 litri, con il filtro di prima invece avevo una 1000
Allora mi son munito di un letto fluido x 600 litri... Pompa di carico regolabile fino. 500l/h
Ho caricato il letto fluido di quasi 500 grammi di resine rowa... Collego il tutto la pompa carica nel letto ma esce una sostanza rosso-nera é giusto?é visto xó che il cilindro é pieno di acqua,non deve esser a metà?x ora io ho spento tutto anche xé in vasca l'acqua é diventata rossiccia....
Aiutatemi x favore non vorrei far cazxxxxxx
Come detto in privato , Semplicemente non hai lavato le resine prima di metterle nel filtro.Un paio di giorni e tornerà tutto ok.
CIao
Sposto nella sezione corretta visto i dubbi sull'uso del letto fluido e delle pompe di alimentazione
Allora mi son munito di un letto fluido x 600 litri... Pompa di carico regolabile fino. 500l/h
Ho caricato il letto fluido di quasi 500 grammi di resine rowa... Collego il tutto la pompa carica nel letto ma esce una sostanza rosso-nera é giusto?é visto xó che il cilindro é pieno di acqua,non deve esser a metà?x ora io ho spento tutto anche xé in vasca l'acqua é diventata rossiccia....
Aiutatemi x favore non vorrei far cazxxxxxx
Le resine vanno lavate; io le metto nel filtro e gli faccio passare un bidone da 30 litri di osmosi
Il rosso in vasca non darà problemi È brutto da vedere e si deposita dappertutto ma non dovrebbe dare problemi alla vasca
Quindi cosa dovrei fare adesso?in vasca non si é depositata ma solo in sump...quella con un cambio la aspiro?
Quella nel letto la tolgo la lavo é la rimetto?
Non c'è bisogno di toglierla, attacca il filtro in una bacinella con acqua d'osmosi e fai scaricare nel cesso, quando l'acqua esce pulita rimetti il filtro in sump.
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
Ok oggi proverò... Le resine in sump che sono uscite le tolgo con un cambio d'acqua?
castello
29-01-2013, 16:41
Ok oggi proverò... Le resine in sump che sono uscite le tolgo con un cambio d'acqua?
anche io ho preso queste resine da 100 gr per il mio 100 litri sulle istruzioni c'è scritto non lavare ed è anche sottolineato io non le ho lavate all' inizio le ho messe in una calza ma non ero convinto oggi mi sono creato un piccolo letto fluido acqua rossa a me non è uscita o meglio se vengono mosse l'acqua diventa rosso/nero adesso ho il dubbio del flusso ho messo una pompettina da 250 litri il filtro è un 20 cm altezza e 4 diametro ed esce tipo un filo d'acqua provo cosi per qualche giorno e vedo che succede
Le resine devono " bollire", devono essere in movimento
In questo modo non si forma sedimentò e lavorano al massimo
Ok lavare le resine ora va tutto ok e bollono nel letto fluidi ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |