PDA

Visualizza la versione completa : Consigli primissimo acquario

dumpweed
23-01-2013, 14:46
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a realizzare il mio primo, primissimo acquario. In questi giorni mi sono letto praticamente di tutto ma ciò non ha fatto altro che confondermi le idee ancora di più.. comunque basta chiacchere, passo al sodo!

Per motivi di spazio ero intenzionato ad acquistare un Dubai 80 125lt (solo VASCA+LUCI) cosi potrò decidere di acquistare a parte gli altri accessori il mio problema è la fauna che lo dovrà popolare, sono talmente tanti e belli!

Avevo pensato a questi tre: Nannostomus, Ancistrum e Puntius Stoliczkanus, sono molto colorati e belli..

Ora è il vostro turno, accetto qualsiasi consiglio praticamente su tutto, flora, altri pesci se magari quei tre non vanno, vasca etc etc..

Grazie in anticipo!

mattser
23-01-2013, 16:37
non so se l'abbinamento nannostomus (pesce timido e timoroso) e puntinus (pesci di solito iperattivi e frenetici) vada bene........poi provengono da due parti completamente diverse (sud america e asia)...........a seconda della tua scelta sul fondo vedrei bene un gruppo di cory o pangio kulhi

dumpweed
23-01-2013, 17:05
Dunque andrebbe bene nannostomus e cory o puntinus e pangio kulhi? E come piante cosa si potrebbe mettere? E arredamento?