Visualizza la versione completa : Molly vs. Scalari
andy_978
01-05-2006, 01:37
come da titolo ma perchè la mia signorina di Black Molly va a stuzzicare i miei 2 scalari?? Lei è in acquario da 1 mese, loro da qualche giorno...
E' possibile che il problema sia perchè lei non ha il compagno?? (che arriverà a giorni)
Dunque, partendo dal presupposto che molly e scalari assieme non ci dovrebbero stare :-) , ti posso dire che la molly, essendo nell'acquario da più tempo, ha notato la presenza di qualcos'altro che si muove. E sai che i pesci hanno la carinissima abitudine di assaggiare tutto quello che si muove e non, quindi perchè non assaggiare il nuovo inquilino? se ce ne sono due poi meglio!
I poecilidi sono fatti così, alcuni smettono con questo fastidioso comportamento, altri perseverano...... e non glielo togli più il vizio! #07
E' possibile che il problema sia perchè lei non ha il compagno?? (che arriverà a giorni)
ah, è possibile che assaggi anche lui..... prendine uno al massimo che vedi che è bello robusto e vigoroso, non uno molliccio..... altrimenti lo mangia sul serio #06
andy_978
02-05-2006, 14:39
Ok, le prenderò un compagno oggi o domani... magari accoppiandosi si calma (succede pure con le donne che se sn sole dopo un pò diventano acide :-D :-D )
E considerando che devo scartare l'idea di sculacciare o mettere in punizione la pescia speriamo bene...
#07 #07 #07 #07 #07
Parlando per esperienza personale, i black molly, da sempre indicati dai negozianti come pesci pacifissimi, in relatà da me son sempre capitati un pò troppo visparelli, nel senso che, anche se non si può dire aggressivi, diciamo che erano un pò rompiballe con gli altri pesci o tra di loro stessi.
Ripeto però, a me è capitato così, poi ognuno fa le sue esperienze :-)
balantio
02-05-2006, 15:00
a me succede con la specie dalmata (quelli maculati) solo il maschio però è aggressivo e sopratutto quando è l'ora della pappa.
andy_978
02-05-2006, 15:23
E vorrà dire che se nn si calma vi invito tutti x una bella GRIGLIATA DI BLACK MOLLY!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04
(oh scherzo eh??)
andy_978
03-05-2006, 21:00
allora, aggiornamenti...
Ho messo la mollyna in "punizione" nella sala parto così nei prossimi giorni cambio qualche cosa nell'arredamento dell'acquario e magari lo sente come un "nuovo ambiente" e magari si calma... che dite funzionerà?? porella mi fa una tenerezza sola sola li dentro... #24 #24 #24
Levala dalla sala parto altrimenti si potrebbe stressare, se già non lo è. Per quanto riguarda l'aggressività a me capita con un maschio di Platy corallo, il quale scaccia l'altro maschio ed una femmina delle stessa specie. sarà perchè non le è gradita. Poi casomai leva i due scalari che con i pecilidi non centrano nulla!!!!
discus10
03-05-2006, 21:20
Quoto.
Anche a me è capitato con i platy.... andavano ad "assaggiare" il maschio di Apistogramma trifasciata... solo che il vizio lo hanno perso al primo assaggio........
Burbero come è non ha gradito......
dovevate vedere come scappavano.... :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |