PDA

Visualizza la versione completa : I miei Corydoras

oscaretto
22-01-2013, 23:23
http://s14.postimage.org/3r8xsqwp9/Be_Funky_perfetta.jpg (http://postimage.org/image/3r8xsqwp9/)

http://s14.postimage.org/s963dr5l9/prova.jpg (http://postimage.org/image/s963dr5l9/)

JOLLYFISH
23-01-2013, 10:55
Ciao .....bellini , mi piaccino molto i corridoras .....sono ospiti dei ns.acquari
spesso non decantati come altri pesci.....MA che svolgono un'azione molto
importante , nella gestione di un buon acquario........
Cordialità
giorgio

oscaretto
23-01-2013, 11:23
Ciao .....bellini , mi piaccino molto i corridoras .....sono ospiti dei ns.acquari
spesso non decantati come altri pesci.....MA che svolgono un'azione molto
importante , nella gestione di un buon acquario........
Cordialità
giorgio

Si in effetti fino a quando non li ho comprati non li conoscevo molto bene, anche avendo un acquario da molti mesi. Ma quando li compri ti ci affezioni subito :)

Lorenzo56
23-01-2013, 22:56
Sono un gruppo abbastanza consistente?

oscaretto
23-01-2013, 23:04
Sono un gruppo abbastanza consistente?

No purtroppo per ora solo due...

Lorenzo56
23-01-2013, 23:16
Mi raccomando, allora, aumentane il numero fino a 5 almeno...;-)
Dimenticavo...belle foto e begli esemplari.

oscaretto
23-01-2013, 23:47
Mi raccomando, allora, aumentane il numero fino a 5 almeno...;-)
Dimenticavo...belle foto e begli esemplari.

Grazie! Comunque riguardo al numero de cory lo sapevo che bisogna aumentarli di numer...ma il fatto è che mi hanno sconsigliato (sempre nel forum) di aumentare la fauna in quanto è solo un 60 litri.

Concita
24-01-2013, 19:42
Stupendi guarda ecco i miei:-))
http://s1.postimage.org/nw2ehpkej/DSCF1709.jpg (http://postimage.org/image/nw2ehpkej/)
Scusa la foto ma non stanno in posa come quei vanitosi di scalari:-D

MarcoGio
24-01-2013, 20:54
Belli, sono indeciso se prenderli per la mia vasca...però per il momento penso che bastano quelli che ho ;-)

jackrevi
24-01-2013, 21:59
Mi raccomando a tutti e due i possessori di Corydoras tentate la riproduzione! Vi darà grandi soddisfazioni! Oltretutto gli Aeneus sono facili da riprodurre ;-)

Concita
25-01-2013, 15:37
Lo spero anche io che si riproducano certo ancora dovrò aspettare sono piccoletti:-)

oscaretto
28-01-2013, 00:39
Mi raccomando a tutti e due i possessori di Corydoras tentate la riproduzione! Vi darà grandi soddisfazioni! Oltretutto gli Aeneus sono facili da riprodurre ;-)

Qualche consiglio sulla riproduzione?

bibbi
28-01-2013, 12:26
che belli.....

Sir Dark
19-07-2013, 14:25
I Corydoras sono stati i primi pesci introdotti nel mio primo acquario due anni fa..

5 corydoras paleatus.

Ne è morto uno qualche mese fa e stavo quasi per mettermi a piangere.

Sono dei pesci veramente fantastici e poi sono dei gran casinari con i loro guizzi verso il pelo dell'acqua e i loro giochi a rincorrersi.

Si comportano come dei bambini al parco giochi. Troppo belli!

Maori
22-08-2013, 20:22
Belli! Ne ho 2 identici, sono molto robusti come pesci, pensate che da me convivono anche con una tartaruga. Stranamente convivono in perfetta pace, forse perché stanno insieme da quando la tartaruga era piccolissima e non li vede come cibo. Credo di avere un maschio e una femmina visto le differenze di stazza ma non si riproducono più, quando erano in tre attaccavano le loro uova ovunque ogni due per tre. Ovviamente le uova vanno delicatamente prese perché in acquario appena nati non sopravvivono. Purtroppo non è mai andata bene fino in fondo la loro riproduzione, tenuti nella nursery per parecchio tempo hanno poi fatto una brutta fine...pensavo di aver preso tutte le precauzioni. Comunque il segreto è il calare del livello dell'acqua, uniti a una spray bar che crea l'effetto pioggia e all'abbondanza di cibo sono un richiamo di riproduzione irresistibile.

malù
22-08-2013, 22:49
Maori, non credo alla convivenza pesci/tartarughe, specialmente la tua che è prevalentemente carnivora.
Magari non riesce solo a prenderli, passare tutta la vita a scappare e/o "guardarsi le spalle" non è bello.

Maori
22-08-2013, 23:08
Maori, non credo alla convivenza pesci/tartarughe, specialmente la tua che è prevalentemente carnivora.
Magari non riesce solo a prenderli, passare tutta la vita a scappare e/o "guardarsi le spalle" non è bello.

Non sei l'unico ma io non parlo senza "prove", se avesse voluto i corydoras non ci sarebbero da anni ma non li calcola proprio, e i corydoras non scappano mai, stanno attaccati letteralmente senza il minimo problema, a volte non vede neanche i pesci e ci passa sopra senza che loro si muovano. Ho invece riscontri opposti con i guppy che di fatti non sono più presenti nella mia vasca. Prettamente carnivora ok, ma se al posto di una sternotherus avessi avuto una trachemys i pesci in acquario me li potevo sognare. In natura non credo vivino sereni ma comunque non sono un sadico...

malù
22-08-2013, 23:26
Le Trachemys, dimensioni a parte, quando diventano adulte tendono a diventare vegetariane.
Molti pesci cercano di mimetizzarsi rimanendo immobili, ma mentre lo fanno hanno una paura da bestia #36#, poi ci credo che non si mangi i Corydoras..... hanno la "corazza" e pure le "spine", non perchè sono amici.
Puoi dire ciò che vuoi ma è una convivenza forzata #07

Maori
22-08-2013, 23:52
Le Trachemys, dimensioni a parte, quando diventano adulte tendono a diventare vegetariane.
Molti pesci cercano di mimetizzarsi rimanendo immobili, ma mentre lo fanno hanno una paura da bestia #36#, poi ci credo che non si mangi i Corydoras..... hanno la "corazza" e pure le "spine", non perchè sono amici.
Puoi dire ciò che vuoi ma è una convivenza forzata #07

Sarebbe bello avere riscontri ed esperienze, sicuramente i corydoras sono tosti, le spine esterne fanno il solletico, del resto una tartaruga si mangia il pesce per intero. Paura o meno in questi anni non l'ho mai vista provare ad azzannare un corydoras, loro si fanno mettere le zampe sopra senza spostarsi di una virgola e ti assicuro che se si spaventano si fanno i giri della vasca, si riproducono e non sono mai stati male. Mi fanno più paura le capocciate che tirano quando nuotano per la vasca alla tartaruga. Le trachemys vegetariane si sbranano tutto, c'é poco da dire, si prova la convivenza principalmente con le sternotherus. Cercando su internet stranamente i casi di convivenze tra questi animali sono molto comuni, e con stupore visto come si comportano con altri. Se poi "ci credi che non si mangia i corydoras" il problema dov'é? che motivo avrebbero di essere agitati. Comunque qui ho commentato una foto, non vorrei spostare la discussione, poi se tu non vuoi cambiare idea ok, non è neanche il mio intento, ho solo risposto ad una tua affermazione con la mia esperienza.

malù
23-08-2013, 00:03
Giusta osservazione sull' OT........il forum è anche occasione di discussione, avremo modo di farlo altrove ;-)
Chiedo scusa al buon oscaretto

Maori
23-08-2013, 00:14
Molto volentieri, alla fine siamo amanti degli animali e vogliamo tutti che vivano al meglio! Questa è l'ultima notifica che gli faccio arrivare #70

lucas93
23-08-2013, 20:50
belli :-) quoto il commento sul gruppetto

ANGOLAND
24-08-2013, 15:44
i cory sono molto diffusi e dati un pò per scontati, spesso però leggo topic come questi in cui emerge l'affetto che si prova tenendoli! quoto per la ripro, da poco ho avuto una covata tenuta per un mese, da una notte al giorno tutti morti tranne uno. pensate alla mia tristezza quando li ho trovati immobii#07ma anche la gioia di averne risparmiato anche uno solo#13
i miei preferiti!