Visualizza la versione completa : Trasloco vasca
Se doveste traslocare una vasca da circa 90 litri lordi allestita con DSB e avviata da un bel pò sebbene non perfettamente funzionante... Come fareste?
Sarebbe da trasportare per una ventina di km in una strada piena di curve... Meglio appoggiarla su un supporto per non rischiare col vetro di fondo? Meglio svuotarla di tutta l'acqua o lasciarne un filo? Pescare tutti gli animali temo che non sarà facile...
Grazie per i consigli... Non lo faccio volentieri ma l'alternativa è vendere tutto (e forse sarebbe meglio) ma mi dispiace per gli animali
Come prima cosa la svuoti lascaindo poca acqua, e si assolutamente poggiarla bene su qualcosa di rigido
Grazie... Sulla sabbia metto qualcosa?
Sent from my iPhone using Tapatalk
streetgreen
22-01-2013, 21:50
La svuoti e lasci 2/3 cm di acqua sopra la sabbia, e copri tutta la parte superiore dell' acquario con della pellicola da cucina.
In che senso?
Qualche cosa che la tenga ferma tipo stracci umidi?
Al cellophane non avevo pensato, grazie!!
massyvassallo
22-01-2013, 23:31
avevo letto di qualcuno che aveva traslocato la vasca in questo modo: svuotata dall' acqua sino a due cm. dalla sabbia, una lastra di plexiglas, che tenga la sabbia ferma e un supporto rigido su cui appoggiarla.
se hai bisogno fai un fischio.
avevo letto di qualcuno che aveva traslocato la vasca in questo modo: svuotata dall' acqua sino a due cm. dalla sabbia, una lastra di plexiglas, che tenga la sabbia ferma e un supporto rigido su cui appoggiarla.
se hai bisogno fai un fischio.
Grazie ;-)
DaveXLeo
23-01-2013, 10:35
Traslochi Mauri?
Ti hanno già consigliato buono :-)
Cmq gli stracci umidi appoggiati sulla sabbia possono essere buoni per tenerla ferma.
E un pò di pellicola intorno alle rocce aiuta a non farle asciugare.
genova74@alice.it
23-01-2013, 10:54
Si provato sulla mia pelle, levi l'acqua lasci solo un paio di centimetri anche meno la cosa migliore sarebbe lasciare solo la sabbia bagnata, metti la carta trasparente e ci appoggi sopra qualcosa per tenerla ferma, le rocce io le metterei in un secchio con la sua acqua e poi le rinserirei all'arrivo.
Le rocce sono piene di sps, pellicolo pure loro? Penso di traslocare si, ho un progettino ma devo definire ancora un po' di cose
genova74@alice.it
23-01-2013, 13:00
Le rocce sono piene di sps, pellicolo pure loro? Penso di traslocare si, ho un progettino ma devo definire ancora un po' di cose
il massimo essendoci anche i coralli sarebbe un catino bello capiente con l'acqua dell'acquario e una pompetta con le pile, poi copri con un telo o sempre con della pellicola per non far uscire l'acqua durante il trasporto.
DaveXLeo
23-01-2013, 13:28
Le rocce sono piene di sps, pellicolo pure loro?
:-D
bella domanda.
Che gli dovrebbe succedere? ...boh.. penso niente...
si mantendono freschi pure loro #rotfl#
Ci provo, essendo nati li non saprei come staccarli. Quando lo farò documenterò il tutto
spe un'attimo Mauri....non so se ti ricordi ma io ad Aprile dell'anno scorso ho traslocato il nano/dsb (110netti)...avevo anche postato il resoconto in nanopub .....come dire
o te lo cerchi o te lo linko io....
riassumendo:
1) mi sono procurato un concone (conca grossissima) li ho messo acqua vasca rocce e tutti gli ospiti compresi tre pinnuti...naturalmente con riscaldatore e pompa
1bis) ho preparato in loco (nuova destinazione vasca) una 30tina di litri salati nuovi
2) il restante acqua vasca lo stoccata in taniche (resiste circa 1giorno) cmq mno tempo impieghi meglio è
3) il DSB manco lo sfiorato (ci mancherebbe) ho solo lasciato lo strato di sabbia "coperto"
con circa due cm acqua vasca....
4) una volta portata la vasca a destinazione, mi sono dedicato alle rocce vive nel senso che
ho rifatto la rocciata....dopodichè ho cominciato a versare pianissimo l'acqua delle taniche in vasca.....
5) acceso riscaldatore e pompe e ho aspettato che la temperatura anadasse a regime
6) una volta a regime ho inserito gli ospiti e dopo due orette una fialia di batteri....
il sistema non ne ha minimante risentito (pinnuti compresi).....
unica differenza fra te e me è che io invece di 20km ne avro fatti si e no 2....
ma secondo me se posizuoni bene la vasca ed il concone e vai piani senza scossoni ecc.
ti fai il mazzo ma ci riesci senza grossi problemi....
che faccio linko o te lo vai a cercare(il post intendo he??)
Me lo cerco grazie ;-)
Il dado e' tratto, sposto la vasca appena trovo un mobile nuovo adatto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |