Visualizza la versione completa : Vasca di soli anemoni
Ne ho vista una in internet e mi è piaciuta troppo.
Secondo voi in una vasca da 60 litri è possibile?
Le roccie sono ugualmente necessarie?
Riccio79
22-01-2013, 19:50
Certo.... bisogna solo essere consapevoli che se l'anemone muore rilascia ammoniaca in vasca, e in quel malaugurato caso, muore tutto quello che c'è invasca...
Ovviamente le rocce servono... la vasca va allestita normalmente.. con il metodo che vuo.. berlinese, dsb, jaubert.......
Stefano G.
22-01-2013, 19:55
quoto Riccio ........ se aumenti il litraggio è meglio ....... le anemoni sporcano molto
se vuoi mettere una coppia di pagliacci e un bell'anemone andrei su 80 - 100 litri
Riccio79
22-01-2013, 20:03
Stra quoto Stefano... se vuoi mettere anche i pagliaccetti ti servono un po' più litri...
Emiliano98
22-01-2013, 20:38
quoto pure io stefano, anche perchè crescono un sacco, da mezzo metro di diametro a 1 metro -:33, almeno i più comuni...
quoto pure io stefano, anche perchè crescono un sacco, da mezzo metro di diametro a 1 metro -:33, almeno i più comuni...
in natura....... ma ho i miei dubbi che in vasche piccole (a prescindere che siano 60 o 8olitri)
le anemoni raggiungano tali dimensioni.....
cmq sia il rischio come dicono sia Riccio che Stefano è che se nel malaugurato caso muoiono e
non si tolgono subito dalla vasca , in poche ore ti ammazzano tutto rocce vive comprese....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |