Visualizza la versione completa : colla led
devistiger
22-01-2013, 18:58
Ragazzi buonasera, mi consigliate quale colla termoconduttiva comprare per incollare i led al dissipatore (cosi non uso viti)?
grazie tanto
p.s ditemi anche la quantita, devo incollare 10 led da 3 w l'uno
luciano musardo
22-01-2013, 22:17
io ho usato questa:
http://www.overclockers-store.com/arctic-silver-bicomponent-premium-adhesive-p-279.html
se son solo 10 led te ne basta solo una.#70
periocillin
23-01-2013, 10:05
io ho usato questa:
http://www.overclockers-store.com/arctic-silver-bicomponent-premium-adhesive-p-279.html
se son solo 10 led te ne basta solo una.#70
ottima l'ho usata anche io
apollo79
23-01-2013, 22:10
Ciao ragazzi, ma il silicone per le alte temperature non può andare bene?#24
luciano musardo
25-01-2013, 00:03
Ciao ragazzi, ma il silicone per le alte temperature non può andare bene?#24
no!..perchè la pasta termica ti fa da conduttore di calore verso il dissipatore per farti dissipare (appunto) calore dal led,il silicone non ha questa peculiarità per cui non usarlo.
il fatto che sia per alte temperature non vuol dire nulla se non che ci puoi siliconare un camino.:-D:-D:-D:-D ....scherzo ovviamente.
ok, ma c'è un tipo simile che è ugualmente buona e costa la metà, sempre su quel sito e sempre per quella quantità, ci ho incollato led a non finire ed ho cominciato circa 2 anni fa ed ancora tiene...
luciano musardo
25-01-2013, 14:39
ok, ma c'è un tipo simile che è ugualmente buona e costa la metà, sempre su quel sito e sempre per quella quantità, ci ho incollato led a non finire ed ho cominciato circa 2 anni fa ed ancora tiene...
si è vero,ma quella che costa di più è migliore in quanto come valore di dissipazione è superiore infatti una è a base di alluminio e l'altra a base ceramica,io le ho usate entrambe e ho idea che per il nostro utilizzo vadano bene entrambe...però per i led la dissipazione è tutto per cui...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |