Visualizza la versione completa : Candeggina, un problema con Flourite
Un amico ha utilizzato della candeggina per pulire le pareti dell'acquario... quando il fondo era gia' stato steso. Queste sono le concentrazioni degli elementi contenuti nella Flourite -Seachem-
Aluminum 10210
Barium 124
Calcium 195
Cobalt 6
Chromium 13
copper 17
Iron 18500
Potassium 2195
Magnesium 2281
Manganese 64
Sodium 223
Nickel 12
Vanadium 15
Zinc 29
Vorrei sapere se la candeggina puo' aver danneggiato e alterato le concentrazioni degli elementi contenuti nel substrato. Se si, in che modo?
Grazie in anticipo
candeggina....l'impiego di questo disinfettante va fatto esclusivamente per la disinfexzione dello stesso se si termina il suo utilizzo o se si e' avuta esperienza con delle gravi patologie.per riutilizzare la vasca e tutti gli oggetti che ne sono andati in contatto e' raccomandato un risciacquo in acqua corrente in modo abbonadante.io nn inserirei alcun pesce.ill rischio e che inquinnando il substarto si inquini l'acqua con un forte rischio di avvelenamento quindi arriveresti a notare un arrossamento delle branchie fino alla loro "bruciatura "con conseguente soffocomanento del pesce.inltre io proverei a verificare i vam lori dell'acqua e ' piu' precisamente no2 no3 ph kh gh.lele
quindi se non ho capito male... tu stai dicendo che ci sarebbe la possibilita' che monitorando i valori dell'acqua... e risciacquando vasca e fondo piu' volte... potrei riportare a normalita' tutto quanto?
Nunzio Catania
02-05-2006, 13:12
ti sta dicendo di svuotare la vasca e lavare lavare e lavare ancora con acqua sia il fondo che la vasca stessa.
;-)
ti sta dicendo di svuotare la vasca e lavare lavare e lavare ancora con acqua sia il fondo che la vasca stessa.
;-)
esattamente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |