Entra

Visualizza la versione completa : Candeggina, un problema con Flourite

Mithria
30-04-2006, 22:02
Un amico ha utilizzato della candeggina per pulire le pareti dell'acquario... quando il fondo era gia' stato steso. Queste sono le concentrazioni degli elementi contenuti nella Flourite -Seachem-

Aluminum 10210
Barium 124
Calcium 195
Cobalt 6
Chromium 13
copper 17
Iron 18500
Potassium 2195
Magnesium 2281
Manganese 64
Sodium 223
Nickel 12
Vanadium 15
Zinc 29

Vorrei sapere se la candeggina puo' aver danneggiato e alterato le concentrazioni degli elementi contenuti nel substrato. Se si, in che modo?

Grazie in anticipo

lele40
01-05-2006, 18:40
candeggina....l'impiego di questo disinfettante va fatto esclusivamente per la disinfexzione dello stesso se si termina il suo utilizzo o se si e' avuta esperienza con delle gravi patologie.per riutilizzare la vasca e tutti gli oggetti che ne sono andati in contatto e' raccomandato un risciacquo in acqua corrente in modo abbonadante.io nn inserirei alcun pesce.ill rischio e che inquinnando il substarto si inquini l'acqua con un forte rischio di avvelenamento quindi arriveresti a notare un arrossamento delle branchie fino alla loro "bruciatura "con conseguente soffocomanento del pesce.inltre io proverei a verificare i vam lori dell'acqua e ' piu' precisamente no2 no3 ph kh gh.lele

Mithria
02-05-2006, 01:23
quindi se non ho capito male... tu stai dicendo che ci sarebbe la possibilita' che monitorando i valori dell'acqua... e risciacquando vasca e fondo piu' volte... potrei riportare a normalita' tutto quanto?

Nunzio Catania
02-05-2006, 13:12
ti sta dicendo di svuotare la vasca e lavare lavare e lavare ancora con acqua sia il fondo che la vasca stessa.
;-)

lele40
03-05-2006, 19:35
ti sta dicendo di svuotare la vasca e lavare lavare e lavare ancora con acqua sia il fondo che la vasca stessa.
;-)
esattamente