Entra

Visualizza la versione completa : che fertilizzante usare?

baccop
22-01-2013, 14:50
salve in acquario ho principalmente Limnophila sessiliflora poi qualche anubias e una egeria densa
sin ora ho usato del fertilizzante a compresse per la Limnophila sessiliflora e per l'anubias cosa mi consigliate di usare

Agro
22-01-2013, 19:28
Che illuminazione hai?
Valori del acqua?

Sago1985
22-01-2013, 19:43
L'acquario è quello in firma? Se si, e fai cambi regolari anche nulla..

baccop
22-01-2013, 19:56
L'acquario è quello in firma? Se si, e fai cambi regolari anche nulla..

si cambio circa 30 litri a settimana

Che illuminazione hai?
Valori del acqua?

ho 3 neon da 25w 1 da 8500k un altro rosa e un altro non so ma credo sempre rosa

scusate ma è un acquario usato che mi ha regalato mio zio,invece i valori sono :

TEMPERATURA : 25
PH: 8
GH: 12
KH: 4
NITRITI: 0
NITRATI: 25 MG/L

LO SO SONO UN NEOFITA SCUSATE SPERO CHE MI POTETE AIUTARE

Sago1985
22-01-2013, 20:02
Io non fertilizzerei con nulla.. hai pochissime piante e,tutto sommato, poco esigenti.. Hai i nitrati alti e se cominci a fertilizzare in colonna ti si riempie tutto di alghe..
Poi se tu volessi fare un acquario diverso... ma la prima cosa da fare sarebbe cambiare il fondo!
Se invece ti piace e vuoi lasciare così, con le piante che hai bastano i nutrienti che ti porti dietro con i cambi.

baccop
22-01-2013, 20:16
Io non fertilizzerei con nulla.. hai pochissime piante e,tutto sommato, poco esigenti.. Hai i nitrati alti e se cominci a fertilizzare in colonna ti si riempie tutto di alghe..
Poi se tu volessi fare un acquario diverso... ma la prima cosa da fare sarebbe cambiare il fondo!
Se invece ti piace e vuoi lasciare così, con le piante che hai bastano i nutrienti che ti porti dietro con i cambi.