Entra

Visualizza la versione completa : Patina sull'acqua e schiuma!!!!

khorne
30-04-2006, 21:55
ciao a tutti ho della patina sull'acqua di superficie il mio filtro e ancora in maturazione.
ho un filtro della wave05 e una piantina e un emanatore di CO2

il mio problema oltre alla patina sull acqua mi si vanno a fermare sui bordi tante bolle cme se fosse schiumetta che devo fare????'

cme posso eliminare quasta cosa

Konami
01-05-2006, 12:36
che vasca hai?descrivi meglio pompa filtor ecc....

ilabruna
01-05-2006, 13:09
Il problema, l'hai detto tu stesso, è che il filtro è ancora in maturazione.
Ti consiglio prima di tutto pazienza, poi di aumentare le piante (ho letto bene? ne hai 1 sola???) e cercare di indirizzare il getto verso il pelo dell'acqua (per il filtro wave significherebbe utilizzare la bocchetta di uscita orientata verso l'altro, però io l'ho tolta perchè secondo me non circolava bene l'acqua...)
Se proprio si fa tanto consistente il problema della patina, poggia velocemente uno scottex sul pelo dell'acqua, anche se poi si riformerà presto.
Migliorerà solo con la maturazione, quindi aggiungi tante piante, non cambiare mai l'acqua, tieni d'occhio i valori e non mettere nessun pesce finchè gli no2 non saranno a 0. ;-)

khorne
01-05-2006, 14:08
ok grazie ma come hai fatto per modificare la bochetta della wave lhai aggiunta tu fata con un tubo????

ilabruna
01-05-2006, 15:01
no, quella bocchetta che c'è, che ruota per indirizzare il flusso verso un particolare lato, io l'ho semplicemente tolta, quindi al mio filtro c'è solo il buco di uscita senza nient'altro, ma magari a te per smuovere un po' la patina può far comodo sparare l'acqua verso l'alto ;-)