Entra

Visualizza la versione completa : 20 litri da allestire, caridinaio ?

NH3
22-01-2013, 11:06
salve a tutti,
:-)

dopo molto tempo ho potuto finalmente avere la possibilità di allestire un acquario.
per ora causa spazio ho una vaschetta 25x25x35 con i bordi tondi, e avevo pensato di ricavarne un bel caridinaio. quello che mi crea dubbi e il filtro, perchè non ho mai provato un allestimento così piccolo, e siccome probabilmente lo terrò in camera vorrei evitare il filtro a zainetto che mi pare rumoroso. qualcuno può consigliarmi qualcosa?

Naturalmente consigli su piante ( avevo pensato principalmente a muschi ) e soprattutto sul terriccio ed il layout sono ben accetti :-))

Ale87tv
22-01-2013, 11:41
- basta un piccolo filtrino interno
- come fondo vai su un ghiaino di colore scuro, con piante poco esigenti e muschi il fondo fertile non ti serve.. :-)

NH3
22-01-2013, 12:21
- basta un piccolo filtrino

Per il filtrino il dubbio è che molti sono solo meccanici. È sufficiente?

bettina s.
22-01-2013, 12:23
in qualunque filtro puoi mettere almeno una spugnetta o qualche cannolicchio e diventa anche biologico. :-)

mattser
22-01-2013, 13:25
in qualunque filtro puoi mettere almeno una spugnetta o qualche cannolicchio e diventa anche biologico. :-)

esatto........i batteri andranno a colonizzare la spugna invece dei soliti cannolicchi.....basta che dopo non la lavi!:-)