PDA

Visualizza la versione completa : Miracolo o cosa ?

Filippo 70
22-01-2013, 00:02
Ragazzi dopo un anno di errata gestione domani si riparte da zero .......dsb .
Oggi giorno precedente ho la vasca infestata di ciano bollicine e a gogo , alghe filamentose , ove di colore viola , mi preparo per la giornata di domani ......quindi tolgo tutte le rocce , preparo sacchetti e metto esci e invertebrati che portò frettolosamente a un amico che me li tiene in pensione . Torno a casa rimetto in acqua le rocce spengo lo skimmer ma lascio le pompe e il reattore di zeolite girare. ............ Ragazzi nel giro di tre ore acqua cristallina , rocce quasi pulite e i ciano quasi spariti sia su rocce che sulla sabba . Era un anno che non mi davano tregua ......mi sapete dare una risposta sensata soprattutto per la velocità del fatto .....

vikyqua
22-01-2013, 00:07
Repentino cambio di valori in acqua?

vania70
22-01-2013, 00:11
A me suona strano le spegnimento dello skimmer....... ma aspettiamo i pareri dei BOSS.

Filippo 70
22-01-2013, 00:19
Ho aperto questa discussione per quello .......lo schiumatoio e' spento . È un anno che i ciano non mi danno pace , rifaccio il tutto perché' do la colpa a ma mia gestione sbagliata della vasca

vania70
22-01-2013, 00:33
Hai usato lo schiumatoio in fase di maturazione della vasca ?

omeroped
22-01-2013, 01:17
scusa ma non ho capito... quanto tempo hai tenuto le rocce fuori fall0acqua prima di rimetterle in acqua? non è che gli animali influissero sul movimento dell'acqua?

Filippo 70
22-01-2013, 08:34
Le rocce le ho tenute fuori circa una ventina di minuti tempo di catturare tutti i pesci , invertebrati , lumache stelle ecc.
In che senso influissero sul movimento dell'acqua ? , ma poi in così poco tempo ? Senza neanche poi fare una rocciata , visto che oggi rifaccio tutto ho buttato dentro le rocce a casaccio

Stefano G.
22-01-2013, 16:02
tenendole fuori dall'acqua i ciano sono morti ....... purtroppo le poche cellule sopravvissute fanno presto a moltiplicarsi

ALGRANATI
22-01-2013, 20:27
purtroppo lo schiumatoio acceso o spendo non cambia nulla.
hai cambiato le condizioni e i ciano sono morti ma come dice stefano....se troveranno ancora le giuste condizioni........si rifaranno vedere.