PDA

Visualizza la versione completa : HO FATTO DANNO!! Alberino OceanRunner 2500 [RISOLTO]

Symphori
30-04-2006, 20:40
Ciao ragazzi ho un problema gravissimo mi è caduto a terra l'alberino e si è rotto sapete dove posso trovarlo?
Girante ad aghi
grazie.
Posto una foto per farvi capire.

vi prego aiutatemi.

RobyVerona
30-04-2006, 23:57
Prova su acquariumstyle o the reefer. Non lo avranno in casa ma penso che te lo procurino senza grandi problemi.

Symphori
01-05-2006, 00:45
grazie ho inviato l' e mail.

se riuscissi a trovarlo a roma sarebbe meglio

Symphori
01-05-2006, 10:22
nessun altro mi può aiutare?

***dani***
01-05-2006, 16:03
lo aveva petparadise...

Symphori
01-05-2006, 19:50
lo aveva petparadise...
grazie dani,
sul sito non le ho trovate hanno solo quella per il Aqua Medic Biostar Flotor che dovrebbe montare una aquabee, ho letto bene e monta un ocean runner 2500 :-)) :-)) comunque mando un e-mail.

Da domani inizia il tour ai negozi di Roma vediamo chi è il piu rifornito....

Symphori
01-05-2006, 21:34
mi fanno notare che l'alberino è per l' Oceanrunner 2000 .... :-( preso dall'entusiamo ho letto 2500,
il morale è a terra! :-(

matt
01-05-2006, 21:41
Symphori, io penso che se fanno l'alberino per la ph 2000 lo faranno anche per la ph2500..ti do un consiglio con la pet paradise fai prima a telefonare non rispondono mai alle mail!!
Ciao..

Symphori
02-05-2006, 00:50
ragazzi ho parlato ad un mio amico tornitore del problema dell'alberino ho chiesto se lavoravano ceramica e mi ha detto di no; comunque per farla breve mi ha consigliato di farlo in TEFLON un materiale molto resistente.

Mi sono documentato un po su internet e non sembra male come materiale queste alcune caratteristiche:

I fluoropolimeri sono di fatto materiali "high tech" ad altissime prestazioni (e costi elevati). Le principali caratteristiche dei fluoropolimeri possono essere così riassunte:
- Bassa adesione: l’energia superficiale è molto bassa, quindi offrono eccellenti prestazioni contro il bagnamento e l’adesione di sostanze estranee.
- Resistenza ambientale: sono trasparenti ai raggi UV, estremamente resistenti all’ossidazione e mantengono le loro proprietà anche a temperature molto basse; i fluoropolimeri, inoltre, sono resistenti all’attacco dei microorganismi e assolutamente non biodegradabili.
- Trasmissione della luce: possiedono elevati valori di trasmissione della luce ed un indice di rifrazione assai basso.
- Assenza di contaminanti: sono intrinsecamente puri e, quindi, non danno luogo a inquinamento chimico.
- Resistenza alla corrosione: resistono agli aggressivi chimici in un ampio intervallo di temperatura.
- Resistenza al calore: tra i polimeri fluorurati vi sono tipi che offrono una temperatura di servizio in continuo di 260°C, con punte più elevate per brevi periodi.
- Resistenza al fuoco: esistono gradi con LOI superiore a 95; anche la densità ottica dei fumi prodotti in caso di combustione è bassa.
- Resistenza all’usura: sono tra i materiali dotati di minor coefficiente di attrito e ciò comporta una bassa abrasione.
- Resistenza elettrica: possiedono un ottimo complesso di proprietà, come basso fattore di perdita, alta resistenza all’arco, elevata resistenza alla perforazione; tali caratteristiche persistono in un ampio intervallo di condizioni ambientali.
- Lunga durata di servizio: sono caratterizzati da eccellente resistenza all’invecchiamento, anche in presenza di alte temperature e prodotti chimici aggressivi; elevata è anche la resistenza a sollecitazioni dinamiche, come vibrazioni o flessioni.

che ne dite?

***dani***
02-05-2006, 08:34
Farlo??? Non è mica un semplice pezzo tornito... !!!

Io lo comprerei nuovo...

Symphori
02-05-2006, 08:59
Farlo??? Non è mica un semplice pezzo tornito... !!!

Io lo comprerei nuovo...
scusa ma cosa avrebbe di diverso da un alberino in ceramica ?
alla fine è un tubetto non è che è cosi difficile da fare?

il problema che è difficile da trovare quasi impossibile se non comprando un'altra girante e dopo che ho comprato la girante ne dovrei togliere l'alberino e

poi con la girante che ci faccio???

Del matriale che vorrei utilizzare che ne dici?

***dani***
02-05-2006, 12:35
ah aspetta... quindi vuoi sostituire solo l'albero, non la girante... allora si :-)
prova, tanto non ti costerà molto dal tuo amico... mal che vada ordini la girante nuova...

l'alberino non credo si trovi... in effetti, prova e facci sapere

Symphori
02-05-2006, 13:53
sono stato in un negozio, ne aveva di tutti i tipi....chiaramente aveva un alberino perfetto ma...ROTTO!!!!!!
Ho sentito il rappresentate della aquamedic e lui mi può spedire la girante completa una bella spesa!!!
Prima di ordinare la girante provo a farmelo realizzare in teflon e poi vediamo.

Vi posto le misure dell'alberino
4 mm di diametro e 7,8 mm di lunghezza

se qualcuno potesse aiutarmi

grazie
P.s. i due siti sopra consigliati ancora non mi hanno risposto cosa che invece ha fatto petparadise... comunicandomi che il pezzo non è disponibile...anche se on line risulta in magazzino.
Aspetto risposte dai primi 2...

***dani***
02-05-2006, 14:07
thereefer non risponde... anche io gli ho mandato email e messaggi ma nulla... sarà in vacanza...

matt
02-05-2006, 14:53
Ma allora petparadise lo tiene l'alberino?
Basta aspettare che gli arrivi?

Symphori
02-05-2006, 14:54
no non ce l'hanno, domani gli arriva l'ordine della AM e chiaramente (guarda un po) il prossimo ordine è fra 2 mesi.
Comprerò la girante nuova!
E' assurdo!!!!

simo1978
03-05-2006, 12:07
Symphori, mi posti per cortesia una foto della girante intera? :-)

DECASEI
03-05-2006, 12:19
Symphori, potresti farlo anche in nylon se hai le possibilità...

Symphori
03-05-2006, 12:21
adesso sono in ufficio potresti vederla, ma non si vede bene in questo messaggio dove vendevo lo schiumatoio

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=643111&highlight=#643111

se non è sufficente stasera faccio altre foto.

che mi aiuti....

simo1978
03-05-2006, 12:28
ho capito grazie :-) non mi tornavano molto le misure dell' albero.
Quella che hai tu è la PH2500 giusto?

Symphori
03-05-2006, 12:30
ho capito grazie :-) non mi tornavano molto le misure dell' albero.
Quella che hai tu è la PH2500 giusto?
è si...

Symphori
05-05-2006, 19:28
Ho trovato l'alberino a Frosinone ieri ho chiamato e oggi me lo hanno fatto trovare!
C'è poco da fare non tutto si può trovare on line.

Faccio qualche foto . ( se la macchinetta si connettesse al computer ! ) -04

Grazie a tutti

***dani***
06-05-2006, 14:38
EVVAI!!! #25 #25 #25