PDA

Visualizza la versione completa : Allestire acquario Guppy

xxricca20xx
21-01-2013, 21:29
salve a tutti ragazzi! non scrivo tanto sul forum ma vi seguo con molta attenzione..avrei bisogno di un vostro aiuto! Ho intenzione di avviare un acquario di piccol dimensioni e ahime, purtroppo non ho molto spazio..avevo pensato uad un fluval chi da 25 litri o qualche altro tipo di cubo,magari anche di litraggio piu ampio..e volevo dedicarlo tutto ai guppy..volevo da voi info su quanti collocarne, come e sopratutto se la loro riproduzione è facile (l idea di farli riprodurre mi intriga da morire!).

aspetto vostri consigli.

Grazie!

mik123
21-01-2013, 21:41
Ciao, ben tornata! Purtroppo i guppy in quei litri non ci possono stare...minimo 50-60lt netti per un trio(e anche così dopo poco starebbero streti causa sovraffollamento). Il cubo te lo sconsiglio per la forma della vasca.
Per la riproduzione non c'è problema, i guppy sono praticamente degli sforna-avannotti e dopo alcune generazioni sono capaci di riempirti qualunque acquario.
Per quel litraggio mi orienterei su caridine e gasteropodi, oppure ad un bel Betta.

Ciao#70

Jessyka
21-01-2013, 21:55
Quanto spazio hai in casa? Un acquario sui 50 litri ce la fai a tenerlo? Meglio 60...
Il cubo non aiuta, devo dire la verità, perchè toglie spazio di nuoto,
Poi appena puoi fatti fare i test dell'acqua di rete dal engoziante e fatti dire i valori, non commenti, ma numeri.
Il più delle volte quella va bene..

Ah, un mese senza pesci eh! :)