Entra

Visualizza la versione completa : Come avviene la fecondazione delle uova da parte del maschio di red cherry?

roberto.fabbretti92
21-01-2013, 20:59
Ciao ragazzi, ho un caridinaio di 40 litri dedicato alle red cherry, e dopo qualche mese, ho quasi capito tutto su di loro, ma mi resta un mistero da svelare.... Come avviene la fecondazione delle uova da parte del maschio??
In tutti gli articoli che ho letto, non mi sembra di averlo mai trovato..
Grazie!

SunGlasses
22-01-2013, 02:05
lui sopra e lei sotto, faccia a faccia, il maschio l'agguanta, la tiene, la strattona senza tanti complimenti ed avviene il passaggio dello sperma, gli organi sono tra le ultime paia di zampe in entrambi i sessi. Lo sperma raggiunge le uova tramite il canale ovarico ed una volta fecondate vengono "scese" per lo stesso e spostate tra i pleopodi man mano che scendono.
Su youtube ci sono anche dei filmati, cercando riproduzione caridine o accoppiamento, prova anche in inglese. Spero non serva un disegnino! :-))

roberto.fabbretti92
22-01-2013, 10:40
Ahahah no no grazie! Ancora non sono riuscito a vederlo nella mia vasca!! Son vergognose le mie red! :D

SunGlasses
22-01-2013, 19:51
se vedi i maschietti correre come pazzi in tutte le direzioni aguzza la vista, perchè una o più femmine avrà fatto la muta e sarà quindi disponibile all'accoppiamento ;)