PDA

Visualizza la versione completa : luci per hqi

cirrus
30-04-2006, 20:01
ciao,
ho acquistato una plafoniera usata sfiligoi e ho visto che attualmente monta dei neon blacklight della sylvania e una lampada hqi della elos da 150 watts.
Nel caso di una sostituzione delle lampade quale mi consigliate ? per i neon non riesco a trovare le caratteristiche di quelli attualmente montati.
Vanno bene anche questi o dovrei usare dei marine-glo da 15 watts ?

Grazie e ciao. frank #36#

frecciadelledolomiti
30-04-2006, 21:15
Ti do una combinazione che dicono sia buona. Osram colore 67 (blu) e lampada BLV che io ho provato (150W con un accenditore Relco) e mi pare molto buona già da sola.
Ciao.

cirrus
01-05-2006, 06:19
Ti do una combinazione che dicono sia buona. Osram colore 67 (blu) e lampada BLV che io ho provato (150W con un accenditore Relco) e mi pare molto buona già da sola.
Ciao.
ciao,ti ringrazio per la risposta,ma non e' che ho capito molto...la osram 67 e' un neon ? e la lampada da 150 watts necessita di un accenditore a parte ?
Grazie ciao frank

frecciadelledolomiti
01-05-2006, 09:03
Scusa, non ho capito la storia della 150W che necessita di un accenditore a parte.
Hai detto di avere una lampada Elos 150W giusto ? Ok, togli quella e ci metti l'altra... non ho capito cosa intendi. I 67 sono neon blu. Ci sono in versione T8 (normali neon) T5 (quelli più sottili) e PL (quelle compatte a doppio tubo con attacco solo da un lato). E' molto probabile che il 67 non lo trovi subito nei negozi ma esiste e dovrebbero procurartelo, d'altra parte è il blu classico che fa la Osram, e con meno di 10 euro a tubo te la cavi.
Ciao.