PDA

Visualizza la versione completa : Allarme eunice!!! Aiutooooo

Ondarossa
21-01-2013, 20:09
Ragazzi, è lei, vero????

La mia reazione è stata prendere la roccia e BUTTARLA!

http://s7.postimage.org/b8crqbl1j/DSC_0600.jpg (http://postimage.org/image/b8crqbl1j/)

Meglio un sasso in meno, che una merda del genere in vasca!
Solo che adesso so di chi sono figli quei vermiciattoli sottilissimi e cornuti che vedo strisciare da qualche tempo a questa parte, sono figli suoi...-:33

I figlio dei vermocani ormai li conosco, sono cicciotti e paffutelli, pelosetti e coccolosi.
Questi stronzetti invece sono sottili come un capello, veloci e brutti come la fame.

Mi occorre subito una contro strategia...un predatore, qualcosa!!!
Sono disperata...

Stefano G.
21-01-2013, 20:12
quello nella foto è un bellissimo eunice ........ predatori non ne puoi inserire ...... vengono predati da animali che farebbero molti danni anche agli altri abitanti

Ondarossa
21-01-2013, 20:17
quello nella foto è un bellissimo eunice ........ predatori non ne puoi inserire ...... vengono predati da animali che farebbero molti danni anche agli altri abitanti

Il bellissimo eunice sta nella spazzatura a morire soffocato, al momento >:-(

Cosa faccio allora, smonto tutto e mi faccio un bel terrarium?

Ondarossa
21-01-2013, 21:46
Ahhhhh aspè aspè...
Ho pure le planarie marroni sui vetri.

Bene benissimo, già è lunedì...è stata una giornata di Emme...finiamola in bellezza, scoprendo un eunice e degli altri vermi del cacchio.

Dai, fuori i nomi di predatori ferocissimi, che se anche mi seccano gli zoa e la clavularia, amen e buonasera, sono disposta al sacrificio, purchè non mi tocchi smontare tutto e darmi al bingo.

arianna91
21-01-2013, 21:51
ciao ondarossa, ma cosa sono? perché dici che sono pericolosi?

Nosbi
21-01-2013, 21:53
per così poco..dai su..nè capitano di cose

Ondarossa
21-01-2013, 22:02
ciao ondarossa, ma cosa sono? perché dici che sono pericolosi?

Ciao Ari!!
Beh allora, l'euny è una maledizione che si mangia i coralli (il che spiega i morsi agli zoa per i quali stavo mettendo alla gogna i paguri, poracci), ammazza le lumache, i crostacei, i paguri...è un mostro carnivoro che diventa lungo, grosso e orrendo. Averne tipo 10 cuccioli scorrazzanti non mi consola, anche se ho tolto la loro mami #09 non me ne libererò mai.

Le planarie anche s'attaccano ai coralli e sono infestanti.
Dev'essere il mio giorno fortunato, lo segno in calendario.

per così poco..dai su..nè capitano di cose

Lo vedo anch'io che ne capitano di cose...tutte curiosamente insieme e di lunedì.

arianna91
21-01-2013, 22:13
ma c è un motivo per cui si formano o sono spontanei?
------------------------------------------------------------------------
magari erano presenti le larve già nelle rocce quando le hai prese#24

alegiu
21-01-2013, 22:19
Ammazza che eunice! Ma dei sicura di averne viste altre uguali?

Sent from my iPad using Tapatalk

Ondarossa
21-01-2013, 22:33
ma c è un motivo per cui si formano o sono spontanei?
magari erano presenti le larve già nelle rocce quando le hai prese#24

Facile, Ari, può essere.
Non so come siano arrivati, ma si sono riprodotti.
Adesso son caxxi...

Ammazza che eunice! Ma dei sicura di averne viste altre uguali?

Ho dei vermetti velocissimi, sottili come un capello, dotati di quell'inconfondibile faccia da qlo con le antenne...saranno una decina.

alegiu
21-01-2013, 22:38
E che é un allevamento! Da Silvia eunici fresche venghino signori! Vabbeh dopo questa mi ci puoi mandare hihihi

A parte gli scherzi riesci a fotografare gli altri?

DaveXLeo
21-01-2013, 22:43
Bella rogna.
Le planarie invece non preoccuparti.
Quelle marroni se ne escono poche poi se ne vanno anche. Finchè non riesci a contarne 50 non ti preoccupare :-)

L'eunice hai fatto bene a buttare al volo la roccia.
E sei fortunata che hai beccato al volo la tana. Saresti meno fortunata se ci fossero 10 figlioletti in giro in vasca.
Fai degli appostamenti e conferma l'identikit :-D
Fossero loro potesti anche smontare e spostare la rocciata e cercarli sasso per sasso e poi rimontarla. Cerchi di ucciderne il più possibile.
Ti costerà qualche alga ma meglio degli eunici sicuramente.

alegiu
21-01-2013, 22:45
Purtroppo penso non ci siano predatori da inserire in acquario. O per lo meno anche chi ha vasche grandi cerca sempre di rimuoverle.

Ondarossa
21-01-2013, 22:52
E che é un allevamento! Da Silvia eunici fresche venghino signori! Vabbeh dopo questa mi ci puoi mandare hihihi

A parte gli scherzi riesci a fotografare gli altri?

Potrei metterci su un business, dici? #36#
Quasi quasi ci penso, perché a dire che ne ho 10 son stata ottimista!
Al momento sono molto, molto demotivata...detesto mettere le mani in vasca, e qui mi si prospetta un riallestimento totale, o lo smantellamento.

Bella rogna.
Le planarie invece non preoccuparti.
Quelle marroni se ne escono poche poi se ne vanno anche. Finchè non riesci a contarne 50 non ti preoccupare :-)

L'eunice hai fatto bene a buttare al volo la roccia.
E sei fortunata che hai beccato al volo la tana. Saresti meno fortunata se ci fossero 10 figlioletti in giro in vasca.
Fai degli appostamenti e conferma l'identikit :-D
Fossero loro potesti anche smontare e spostare la rocciata e cercarli sasso per sasso e poi rimontarla. Cerchi di ucciderne il più possibile.
Ti costerà qualche alga ma meglio degli eunici sicuramente.

Quindi allarme planarie inesistente, togliamo un carico da 10kg di merda e facciamo conto che mi alleggerisca un po'.

Rimane il carico da 100 kg e ti dico subito che andare a caccia nelle rocce è da sciroccati...sono estremamente veloci e sottili, dovrei aspettare che ingrassino come quell'otre della loro madre (!) e poi buttare una mina di profondità sotto imloro viscidi qli striscianti...

Ma possibile che non esista un predatore magna vermi piccoli???
Sono ancora nani abbastanza da essere appetibili, secondo me, non sono ancora brutti e mordaci...non me lo fate un nome? :(((
Ah dimenticavo che per buttare il sasso ho dovuto staccare lo zoa incollato...e s'è rotto (!) e ho dovuto ripiantarne i due pezzi separatamente. Povero zoa :(

periocillin
21-01-2013, 23:11
Non credo siano piccole eunici. sectrasparenti con una riga bianca al collo e piccole antenne non sono eunoci.

Ondarossa
21-01-2013, 23:30
Non credo siano piccole eunici. sectrasparenti con una riga bianca al collo e piccole antenne non sono eunoci.

Lo dici davvero? Non crescono?
Sono bianco grigine, semitrasparenti, hanno un collarino che vira al rosso e un bel paio di antenne proporzionate alla loro testina di cavolo, sì.

Era capitato anche a te di avvistarne di uguali, vero?
Guarda, se ho eliminato il problema buttando al gelo della spazzatura in balcone la mega eunice, stappo una bottiglia di qualcosa e mi ci inciuco!
:-D

massyvassallo
22-01-2013, 00:29
mi sembra di aver letto che per catturarli basta fare una nassa, con un pezzo di gamberetto e tanta pazienza, oltre che fortuna.

vania70
22-01-2013, 00:48
Prova fai una nassa e oltre al pezzettino di gamberetto metti anche un pezzettino di corallo che amano tanto mordicchiare...........tentar non nuoce.Ti ho detto fai una nassa ma valuta quello che può andare bene per il tuo fondale.....trappola per lumache ecc ....devi inventare.....elaborare.....in bocca al lupo .....Ciao Vania70.

periocillin
22-01-2013, 09:35
metti le foto che mi hai detto macredo che devi stare tranquilla

alegiu
22-01-2013, 10:08
Prova a vedere qui se lo riconosci tra queste foto:

http://it.reeflex.net/kategorie/84.html

miccoli
22-01-2013, 14:04
oltretutto è uno schifo di animale.... #07
dovrebbe essere buono per pescare l orata....:-D
cmq come ti hanno detto l unica alternativa allo smontaggio è una trappola..secondo me lo becchi...

periocillin
23-01-2013, 10:25
ma ste foto?

Ondarossa
23-01-2013, 15:27
Sono senza internet a casa (scrivo di sbanfo dal lavoro, al momento) per via di un passaggio da un operatore all'altro.

Appena riemergo dal Medioevo in cui sono piombata, metto le foto :-D

DaveXLeo
23-01-2013, 16:24

Mandacele con un piccione viaggiatore #rotfl#

Ondarossa
23-01-2013, 22:06

Posta pneumatica va bene? #28
Sto usando l'iphone come hot spot...siamo alla frutta...

DaveXLeo
23-01-2013, 22:22

Hai l'iPhone con l'hot spot e dici Medioevo?
Tecnologie del 3° millennio ;-)

Cmq c'è l'app Tapatalk con cui stai sul forum. Non ce l'hai?
Per caricarci le foto fatte dall'iphone è una svolta, invece di passare per i siti di hosting.

alegiu
23-01-2013, 22:41
Quoto Davide! Tapatalk é geniale!

rita87
23-01-2013, 23:31
Secondo me è il mostro di lockness che hai nel nano.
Prova a prenderlo facendo una nassa

garth11
24-01-2013, 00:35
Che brava sei stata a fotografarlo!

Ondarossa
24-01-2013, 14:51

Hai l'iPhone con l'hot spot e dici Medioevo?
Tecnologie del 3° millennio ;-)

Cmq c'è l'app Tapatalk con cui stai sul forum. Non ce l'hai?
Per caricarci le foto fatte dall'iphone è una svolta, invece di passare per i siti di hosting.

L'iphone è del moroso che, avendo combinato lui il marone del cambio gestore, mi concede gentilmente il servizio tipo courtesy car :-D

Però se non sbaglio tapatalk è anche su ipad, e io scrivo da un ipad...ma è a pagamento?

Quoto Davide! Tapatalk é geniale!

Vedo che lo usate in tanti!

Preso l'ho preso e buttato nei bidoni, se è per questo!
Spero di non averne la prole...qualcuno sa se ste merdazze si riproducono per scissione? :-D o hanno bisogno di fare sesso e quindi del partner? Io di eunici ne ho visto uno solo per adesso...non credo di avere la coppietta.

Che brava sei stata a fotografarlo!

Quella maledetta faceva capolino col suo testone cornuto...
Ho imbracciato la nikon e zakkete! Poi il flash l'ha spaventata ed è scappata dentro la tana.

alegiu
24-01-2013, 15:05

Preso l'ho preso e buttato nei bidoni, se è per questo!
Spero di non averne la prole...qualcuno sa se ste merdazze si riproducono per scissione? :-D o hanno bisogno di fare sesso e quindi del partner? Io di eunici ne ho visto uno solo per adesso...non credo di avere la coppietta.

Tempo fa mi sembrava di aver letto che le femmine rilasciano le uova e i maschietti le fecondano -ciuf ciuf--ciuf ciuf--ciuf ciuf-, però ho anche letto che se per tirarla via si strappa da lì ne vive un'altra.

Ma non essendo esperto sull'argomento prendi tutto con le pinze. ;-)

DaveXLeo
24-01-2013, 15:07
Tapatalk lo usano in moltissimi.
Tutti quelli che ogni tanto vedi con scritte sotto i messggi un pò simpatiche...
tipo il mio: "Inviato con la forza del pensiero"
"inviato dalla tazza del cesso"
"inviato con il piccione viaggiatore"
"inviato da una cabina a gettoni"

L'App è gratis e funziona benissimo

alegiu
24-01-2013, 15:08
Tapatalk lo usano in moltissimi.
Tutti quelli che ogni tanto vedi con scritte sotto i messggi un pò simpatiche...
tipo il mio: "Inviato con la forza del pensiero"
"inviato dalla tazza del cesso"
"inviato con il piccione viaggiatore"
"inviato da una cabina a gettoni"

L'App è gratis e funziona benissimo

Zau però si deve far vedere, ci sta veramente tanto sulla tazza!!!
Per forza è così magrino!!! :-D:-D:-D:-D

AlessandroLorenza
24-01-2013, 15:23
con la nassa è molto molto molto molto difficile quasi impossibile, se ha dimensioni importanti, xchè lo Stro......o tiene sempre un appiglio nella rocciata quindi ha sempre la via di fuga....
io ho lottato per mesi con eunice sp (non posso mettere roccia a secco, xchè piena di coralli ci sarranno sopra 40 piccole colonie di tubastree gialli+ altro) ma non è finita qui mi sn beccato pure hermodice carunculata e eurythoe sp. (queste con infinita pazienza e tempo quasi debellati) SPERO.....

rita87
24-01-2013, 21:01
Mi pare fosse x scissione... Però non sono sicura eh!

vania70
25-01-2013, 01:12
L'eunice era chiamato verme Bobbit per la credenza che la femmina amputasse il pene al maschio........Predatore notturno resta arroccato nella sua tana in attesa della preda che poi consuma al suo interno o quando si guasta distrugge coralli.Comunque se non ne vedi altri in vasca dovresti stare tranquilla.Se ce ne sono alri non tarderanno a farsi............................... vedere. . .Curiosità:L'eunice più grosso mai catturato pesava circa 500 g. ed era lungo circa 3m. Ciao Vania 70.

rita87
25-01-2013, 07:08
Curiosità:L'eunice più grosso mai catturato pesava circa 500 g. ed era lungo circa 3m. Ciao Vania 70.

Oddio... Davvero loch ness...

Ondarossa
25-01-2013, 15:32
Quindi dai, se non l'ho strappata (e la risposta è NO), non dovrei avere altri draghi a tre teste in vasca, a meno che non ci fosse il marito in giro che avesse fecondato delle uova...il chè orsù, mi pare abbastanza improbabile. Avrei addosso una sfiga mondiale ad aver beccato 2 eunici, per giunta di sesso diverso (!).

Intanto sono sempre senza linea. Ragazzuoli, non cambiate mai operatore...siamo nel 2013, ma è ancora un'odissea...