Visualizza la versione completa : Errore nei test
ma secondo voi la fertilizzazione può falsare il valore dei test?
Dviniost
30-04-2006, 19:29
non dovrebbe influire su durezza o altro (a meno che non immetti volontariamente nitrati o fosfati) altrimenti bella schifezza di fertilizzanti....
diciamo che uso i fertilizzanti della anubias e mi stavo chiedenso se questi potessero falsarmi i risultati del test no3 o che potessero influire sulla durezza
Iksyos,anche tu sei uno di quelli che pensa che nei fertilizanti ci siano inquinanti?è il terzo in 4 giorni nei fertilizzanti ci sono solo saliDviniost, ;-)
Iksyos, non te la prendere ,mi riferivo ad una discussione passata...
Dviniost
30-04-2006, 20:35
fappio, quindi sei del mio parere?
Scusa ma non ho capito dato che hai messo il mio nome ma.... ;-)
mi spiego meglio prima di cominciare a fertilizzare avevo i seguenti valori: kh 4, gh 6, no3 12,5. Tralasciando il fatto dei nitrati il cui annalzamento potrebbe anche essere dovuto ad altre fonti (sicuramente), mi trovo dopo 14 gg a kh 5-6 e gh 10 ora questo mi porta sempre a far oscillare il ph tra 7-7,5 il tutto forse non è la cosa migliore per piante e soprattutto pinnuti (da dire che ogni volta che effettuo il cambio i valori tornano a posto). Ho pensato ieri che probabilmente ho esagerato con le dosi di magnesio e calcio e ho quindi ridotto la loro immissione nell'acqua vedendo cosa succederà nei prossimi giorni. Pensate che possa andare bene oppure che non possa avere miglioramenti? (secondo me la soluzione definitiva sarebbe dosare in maniera separata il magnesio e il calcio il chè non è possibile usando anubias e forse qualsiasi altro fertilizzante già pronto) vi terrò informati sui prossimi risvoli
Iksyos, non te la prendere ,mi riferivo ad una discussione passata...
figurati non me la sono presa affatto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |