PDA

Visualizza la versione completa : Staffe per appendere plafoniera

Boston Whaler
21-01-2013, 16:06
Ciao a tutti, ho una plafoniera AquaLiton 1x250 HQI + 2x24 T5 e una vasca 80x60x60.

Vorrei appendere la plafoniera, ho già acquistato i cavi in metallo, ma non posso fissarli al soffitto perché é troppo alto ed é di legno. Non vorrei nemmeno fissarli con quelle staffe che partono dal'acquario.

Quindi mi servirebbero due staffe con due bracci sporgenti che si possano inchiodare al muro da cui far partire i cavi per fissare la plafoniera. Qualcuno ha adottato una soluzione simile e saprebbe dirmi dove posso trovare delle staffe simili?

Spero di essermi spiegato bene! Grazie

apollo79
21-01-2013, 16:42
Ciao, io mi sono fatto fare 2 staffe dal fabbro, e devo dire molto ben riuscite, me le ha saldate forate, lavorate e verniciate ed ho speso sui 25 euro.
Però sono arredanti...... le ho fatte color rame/nero, alla base gli ho fatto saldare tipo delle borchie a forma di rosa, sono forate quindi le ancori al muro, da queste partono i tondini di ferro, e all'estremità sono ad uncino per poter mettere l'asola o il gancio delle plafo.
Prendi bene le misure, ricordati che la plafo va al centro vasca, quindi considera anche lo spazio tra il muro e la vasca.
Ti conviene sentire cmq un fabbro, perchè di staffe precise per le tue misure non le troverai, ed adattandole sono brutte.