Visualizza la versione completa : Rocce vive o morte???
Mr. Shady
30-04-2006, 18:43
Ragazzi ho dovuto fare una cura al rame....la vasca è di solo pesci quindi il mio problema sono le rocce vive...COME FACCIO A A SAPERE SE SONO ANACORA "VIVE"!?!?!
SupeRGippO
30-04-2006, 22:09
c'e' poco da sapere... il rame uccide tutto ....
cosa dovevi curare ?
cospicillum
01-05-2006, 21:44
non si usa il rame...........uccidi tutto #23 #23 ci sono altri metodi + efficaci.............spero non te l'abbia consigliato un negoziante!!! #07
SupeRGippO
01-05-2006, 21:47
non mi stupirei... #23
Mr. Shady, ti avevo risposto nell'altro topic.....che prodotto hai usato????
quello della sera non fa quasi nulla sui puntini e poco sull avasca anche se la storta parecchio.....se hai usato altri prodotti tipo il red sea allora hai seccato tutto.
ho dovuto fare una cura al rame....
Cosa dovevi curare che i metodi classici non curano?!
Mr. Shady
02-05-2006, 15:16
Non mi avete risposto:Se prendo un po' di rocce vive è possibile che riescano a rianimare le altre?
Mr. Shady, la domanda non era questa!! hai detto se le rocce erano ancora vive e noi aqbbiamo detto di no.....prima di prenderne altre devi assicurarti che non ci siano più tracce di rame in vasca quindi vai di carbone attivo altrimenti uccidi anche quelle.
Poi nuove rocce portano nuovi batterei che con il tempo colonizzaranno le vecchie rocce ma ci vorrà del tempo....
Anche se malpe, dubito che il rame sparisca così facilmente con il solo uso del carbone...... spero di sbagliarmi, ma dubito!!! :-(
Ricca, ti quoto il dubbio rimane anche a me.......inoltre rimane il problema che l'uso del rame in una vasca marina fa danni che è difficile quantificare a livello microbiologico, quindi fitoplacton, batteri.....il dubbio è se tornerà mai come prima una vasca trattata con il rame???
E soprattutto è possibile che nelle rocce (essendo porose) rimangano tracce di rame...... questo implica che qualsiasi cosa venga inserita in vasca (rocce/animali) subirà il trattamento a base di rame!!!
Ovviamente dipende anche dalla quantità utilizzata!!!
Di sicuro c'è, che mai comprerei delle rocce provenienti da una vasca di soli pesci o rocce che potrebbero aver subito un trattamento di rame proprio per i rimasugli che rischierei di trovarci!!!! #07
Mr. Shady
02-05-2006, 16:11
Ma se decidessi di cambiare rocce, dopo quanto tempo dovrei inserire quelle nuove? E quant'acqua dovrei cambiare? Dovrei cambiare anche il carbone?
Mr. Shady, se butti le roce che hai adesso e fai un cambio con aggiunta di carbone che tieni un paio di giorni e poi ricambia a mio avviso dovrebbe bastare.....la certezza nessuno può garantirtela però.
Resta comunque il fatto che haai una vasca di soli pesci.......
Io aspetterei di vedere cosa succede monitorando anche i valori!! ;-)
Mr. Shady
02-05-2006, 16:39
Sii + preciso che non ho capito l'ordine delle cose....dimmi bene cosa fare, in che ordine e la quantità (rocce e acqua da cambiare)... GRAZIE MILLE
Mr. Shady
02-05-2006, 16:43
Ricca vuoi dire che posso anche non cambiare le rocce? Tieni cnto che domenica mi arriva lo schiumatoio (turboflotor 1000)
nell'iimediato metterei del carbone per 3-4 gg e poi lo toglierei per rimetterne di nuovo ancora per 3-4gg..... così il rame viene assorbito....
Mr. Shady
02-05-2006, 16:51
(bè considerando che il carbone è nuovo...lo lascio per una settimana e il rame dovrebbe sparire)e l'acqua? le rocce? quando? quante/a?
Mr. Shady, il rame per quanto l'hai utilizzato e come?? e di che marca hai usato il medicinale??
Mr. Shady
02-05-2006, 17:03
usato per tre giorni come scritto nel libretto di distruzioni...è il Trimarin leSHa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |