PDA

Visualizza la versione completa : Ufo... tu ci credi ?

Sandro S.
21-01-2013, 13:13
un interessante video....

http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/ufo-dagli-oblo-della-iss-il-video-e-un-enigma/116829?video

periocillin
21-01-2013, 13:30
chissa che cos'è potrebbero essere anche fenomeni atmosferici, comunque se ci sono altre forme di vita non mi dispiacerebbero.

K-Killer
21-01-2013, 13:52
Io sono più che sicuro che ci siano organismi pluricellulari complessi al di fuori del nostro pianeta :-)
Solo che l uomo ha una mentalità chiusa e non sa accettare di non essere l unico nell'universo
...imho.

dario1988
21-01-2013, 14:04
Sarebbe arrogante crede di essere le uniche forme di vita in tutto l'universo..

Credo che esista vita, non che somigli a noi, anzi, ma che qualche forma di vita esista..

Non credo assolutamente invece a marziani verdi, navicelle spaziali ne a tutte quei racconti apparentemente immaginari su rapimenti, dialoghi ed incontri con questi presunti ''alieni''.

Ovviamente IMHO :)

Ciao a tutti

andre reef
21-01-2013, 14:07
leggete i libri di Zacharia Sitchin che vi aprono la mente e vi fanno capire quante prove ci sono sulla loro esistenza

Paolo Piccinelli
21-01-2013, 14:27
Ci sono 100 miliardi di stelle nella via lattea e le stime dicono che ci sono 200 miliardi di galassie... quindi ci sono

20.000.000.000.000.000.000.000 di stelle nell'universo visibile.

E' davvero troppo presuntuoso pensare che siamo le uniche forme di vita nell'universo, non trovate? ;-)

Io per esempio sono convinto che CILIARIS sia un alieno... guardate la sua vasca e poi ditemi se sbaglio! :-))

omeroped
21-01-2013, 14:27
Mi viene in mente una battuta di corrado guzzanti:

C'è vita su Marte?

Mah... Si... Soprattutto il sabato sera!

DiBa
21-01-2013, 14:48
Io ci credo.. Anche se i video fake abbondando online...

Giordano Lucchetti
21-01-2013, 15:32
Ci sarebbe da aprire un bel discorsone...

Anche sulle teorie dei wormhole e tutto ciò che circonda questo argomento... Non è detto che siano ufo... ma qualcosa di molto, molto molto più figo :-D

frenk79
21-01-2013, 15:41
video abbastanza inquietante , anche se verificarne la veridicità è impossibile credo.
comunque io ci credo a forme di vita aliena, non abbiamo idea dell'enormità dello spazio; non conosciamo bene la nostra terra , figuriamoci il resto.

zucchen
21-01-2013, 15:51
quei così fanno roma new york in 5 secondi

Daniel-T
21-01-2013, 16:56
certo che esistono e sono tra noi

http://s9.postimage.org/4z4kb8bl7/avanti_un_altro_bonolis_laurenti_10_settembre_13_6 00x336.jpg (http://postimage.org/image/4z4kb8bl7/)

a parte gli scherzi....di sicuro esistono forme di vita aliene!

vikyqua
21-01-2013, 17:31
Io ai video ed ai rapimenti alieni, non ci credo. Ovviamente, se mai qualche forma aliena approdasse sul nostro pianeta, non sarebbe avvistata dal singolo, ma dalla collettivita', e come sarebbe ovvio pensare, milioni di anni luce di viaggio, non si fanno, per venire, fare una piroetta e sparire. Quindi o sono gia' tra' noi da tantissimo tempo, oppure non ci sono mai stati. Statisticamente, pensare che il nostro pianeta sia unico nell'universo, e' ridicolo, inoltre, il nostro pianeta, quando e' nato era una palla di fuoco da milioni di gradi centigradi, bombardato di asteroidi in periodo di raffreddamento, ha trovato le condizioni ideali per la nascita della vita, quasi sicuramente trasportata da un qualche asteroide.
Cio' che ho sempre pensato, e' che la terra sia stata resa vivibile da una qualche forma aliena, ci sa', magari gli alieni sono umanofili, cosi' come noi siamo acquariofili, e la terra altro non e' che il progetto "divino", la creazione di un entita' superiore.
D'altronte sono anche molto religioso e ci sono cose nei racconti biblici del vecchio e nuovo testamento, che fanno riflettere e pensare non poco.
Lo stesso Cristo salito al cielo in un fascio luminoso talmente forte da imprimere un immagine su una sindone, un Dio che dall'alto dei cieli incide comandamenti con un fascio laser su lastre di pietra e tante altri racconti, a me fanno pensare ad entita' aliene che cercano di mettersi in contatto con noi,...forse loro creature, imponendoci delle regole di liberta' e rispetto, talmente meravigliose da sembrare impossibili da rispettare. Forse aspettano che tutti gli uomini raggiungano la pace con Dio e Cristo, prima di farsi vedere sul serio e giudicare i vivi e i morti.

anthias71
21-01-2013, 17:59
Un uomo intelligente, mettendosi gli occhiali ha fatto distinzione fra gli esseri animali e quelli vegetali.
In terza media scopro che i regni sono cinque, fatti a loro volta da generi molto diversi tra loro.

Se non esistessero i fiori riusciresti a immaginarli?
Se non esistessero i pesci riusciresti a immaginarli?

In altre zone di questo universo è facile da realizzare, esiste tutto ciò che io non riesco ancora ad immaginare.
E' praticamente ovvio che esistano altre forme di Vita

Oggi ho fatto tardi, però mi sembra strano che solamente noi siamo stati generati dal caso.
Questo è un po' egoista e poco fantasioso e forse un po' cattolico, poco divertente, molto presuntuoso.............molto limitante

Se non ci fossero i funghi riusciresti a immaginarli?
Se non esistessero le alghe riusciresti a immaginarle?

Le stelle che riesco a vedere sono una piccola percentuale, esiste tutto ciò che io non riesco ancora ad immaginare.
------------------------------------------------------------------------

Cio' che ho sempre pensato, e' che la terra sia stata resa vivibile da una qualche forma aliena, ci sa', magari gli alieni sono umanofili, cosi' come noi siamo acquariofili, e la terra altro non e' che il progetto "divino", la creazione di un entita' superiore.
.......e se noi fossimo solo "l'acquario" di qualche extraterrestre??
su un'altro pianeta magari ogni abitante ha una TERRA in salotto come hobby e da quanto ho capito il nostro "acquariofilo" non è tanto in gamba!!

Pesce chirurgo blu
21-01-2013, 19:02
Sicuramente esistono forme di vita monocellulari per le pluricellulari ho qualche dubbio tra qualche migliaia di anni se ne riparlera

Omar Rold
21-01-2013, 22:02
Interessante il video..falso o non falso lascia parecchio perplessi #24

vikyqua
21-01-2013, 22:12
Secondo me esiste un pianeta bianco dove vivono umanoidi. Credo che uno di loro prelevi da quelle desertiche lande bianche una materia sabbiosa e la rispacci sul forum come miracolosa, con chi sa' quali nanoalieni nascosti dentro al miscelone...........Picci non hai scampo qualcuno ti ha smascherato..#rotfl#

max_2
21-01-2013, 22:20
........e se noi fossimo solo "l'acquario" di qualche extraterrestre??
Allora voglio dire al mio padrone extraterrestre che mi servono PIU' SOLDIIIIII per fare star bene il suo divertimento CAPITOOOOOOOOOOOO! #12

Fucis
21-01-2013, 22:22
su un'altro pianeta magari ogni abitante ha una TERRA in salotto come hobby e da quanto ho capito il nostro "acquariofilo" non è tanto in gamba!!

MatteoBr
21-01-2013, 22:48
Quello che mi lascia perplesso e mi sa di strano che si cerca qualcosa oltre......quando qui sul pianeta terra abbiamo tutto per star bene......ma l'uomo deve andare sempre oltre!!!!il problema e' che dall'altra parte non si sa cosa c'e'......forse la nostra mente e' talmente limitata e imperfetta che certe cose non le capira' mai e non se ne fara' mai una ragione!!!!

Dal mio melafonino con tapatalk!!

DaveXLeo
21-01-2013, 23:13
Ma quale UFOOO!?!?!
Gli UFO sulla terra sono ormai diventati d'epoca. Non pagano più l'assicurazione e stanno parcheggiati in un mega-parcheggio per UFO sotterraneo la.
Il video non credo sia un fake, perchè quel video esce sicuro dal sito della NASA (filmato dalla ISS) quindi ci deve essere lo stesso video sull'archivio disponibile del sito della NASA, senza oggetto volante e la gente della rete l'avrebbe smerdato in 5 minuti.
Quelli come dice Giordano sono cose volanti molto più fighe :-D
Diciamo un Hybrid UFO di nuova generazione EURO 8.
Gli alieni veri sugli UFO veri è un pezzo che non volano bassi... mica so matti poi li abbattono o cascano... certi errori si fanno una volta sola :-D
Sono gli umani che volano basso... per divertimento... sò ragazzi :-)

rita87
21-01-2013, 23:15

Oh cacchio! (Alla Peter Griffin)

Si vedono pure dei puntini che decollano dalla luna...! The dark side of the moon!!
Leggevo l'altra volta che hanno trovato delle diatomee all'interno di un pezzo di meteorite caduto e raccolto dopo poche ore, e quindi non contaminata da agenti terrestri. Sarà un fake?

luca1988
21-01-2013, 23:18
ragazzi assolutamente esistono..ci guardano e ci studiano..secondo me fra qualche anno..ci saluteranno di presenza..

pask&pasq
22-01-2013, 13:00
Per me esistono e sono qui sulla terra da più di quanto possiamo immaginare, ci hanno insegnato a fare le piramidi egizie, quelle bosniache, e a tirare su le pietre di stonhenge.. secondo me noi siamo opera di qualcuno di questi extraterrestri con gli occhioni enormi:
http://s13.postimage.org/qg0m3ock3/ebihil_ea8ac2abe6_1.jpg (http://postimage.org/image/qg0m3ock3/)
che venivano qui sulla terra con questi aggeggi:

http://s2.postimage.org/jy6b35jat/1304099573_1.jpg (http://postimage.org/image/jy6b35jat/)

Bach
22-01-2013, 14:29
Io ai video ed ai rapimenti alieni, non ci credo. Ovviamente, se mai qualche forma aliena approdasse sul nostro pianeta, non sarebbe avvistata dal singolo, ma dalla collettivita', e come sarebbe ovvio pensare, milioni di anni luce di viaggio, non si fanno, per venire, fare una piroetta e sparire. Quindi o sono gia' tra' noi da tantissimo tempo, oppure non ci sono mai stati. Statisticamente, pensare che il nostro pianeta sia unico nell'universo, e' ridicolo, inoltre, il nostro pianeta, quando e' nato era una palla di fuoco da milioni di gradi centigradi, bombardato di asteroidi in periodo di raffreddamento, ha trovato le condizioni ideali per la nascita della vita, quasi sicuramente trasportata da un qualche asteroide.
D'altronte sono anche molto religioso e ci sono cose nei racconti biblici del vecchio e nuovo testamento, che fanno riflettere e pensare non poco.
Lo stesso Cristo salito al cielo in un fascio luminoso talmente forte da imprimere un immagine su una sindone, un Dio che dall'alto dei cieli incide comandamenti con un fascio laser su lastre di pietra e tante altri racconti, a me fanno pensare ad entita' aliene che cercano di mettersi in contatto con noi,...forse loro creature, imponendoci delle regole di liberta' e rispetto, talmente meravigliose da sembrare impossibili da rispettare. Forse aspettano che tutti gli uomini raggiungano la pace con Dio e Cristo, prima di farsi vedere sul serio e giudicare i vivi e i morti.

Ti sei dimenticato di citare biancaneve e sette nani, e anche babbo natale e i fantasmi. Io veramente mi chiedo come oggi, nel 2000 ancora si possa credere alle balle dei santi delle resurrezioni e altre favole simili. Ma ancora di più mi chiedo come possa la Chiesa Cattolica propugnare simili balle, tipo padre Pio che era in due posti contemporanemane ed aveva le stigmate. Sono tutte favole. Lo capisce anche un bambino di 6 anni.

Un uomo intelligente, mettendosi gli occhiali ha fatto distinzione fra gli esseri animali e quelli vegetali.
In terza media scopro che i regni sono cinque, fatti a loro volta da generi molto diversi tra loro.

Se non esistessero i fiori riusciresti a immaginarli?
Se non esistessero i pesci riusciresti a immaginarli?

In altre zone di questo universo è facile da realizzare, esiste tutto ciò che io non riesco ancora ad immaginare.

Oggi ho fatto tardi, però mi sembra strano che solamente noi siamo stati generati dal caso.
Questo è un po' egoista e poco fantasioso e forse un po' cattolico, poco divertente, molto presuntuoso.............molto limitante

Se non ci fossero i funghi riusciresti a immaginarli?
Se non esistessero le alghe riusciresti a immaginarle?

Le stelle che riesco a vedere sono una piccola percentuale, esiste tutto ciò che io non riesco ancora ad immaginare.

Caspita che poeta! Ma a scuola ti hanno mai spiegato, nell'ora di filosofia la faccenda delle prove dell'esistenza di Dio? Ti hanno mai fatto capire che è talmente impossibile che perfino la chiesa cattolica ci ha rinunciato e alla fine ha preferito considerare la fede come una specie di "dono", ossia un DOGMA, una cosa illogica e irrealistica in pratica.

Quella che tu affermi è come una delle famose prove dell'esistenza di Dio. Si chiama prova ontologica. Se posso pensare ad un essere perfettisimo, significa che esiste. Come dire: se posso pensare ad un pianeta fatto di formaggio vuol dire che sicuramente esiste un pianeta fatto di formaggio. Confutato definitivamente da Kant nel 1700 . A tal punto che nemmeno la chiesa ci prova più con questo pseudoragionamento schizoide (credere che il solo pensare a qualcosa significhi la sua esistenza è proprio degli schizofrenici, cioè della rinuncia alla realtà).

E veniamo agli alieni... Probabile che esistano, ma finchè qualcuno non li vede per davvero, qui fra noi intendo, dobbiamo pensare che qui fra noi non ci sono ancora venuti. Non è mica complicato da capire.

rita87
22-01-2013, 14:56
Mi state discriminando la befana...

vikyqua
22-01-2013, 15:00
Libero pensiero, guai se non ci fosse la varieta' di logica e soprattutto di scelta, il mondo sarebbe dominato dai lombrichi.
Io comunque non credo nell'ateismo, anche il piu' stupido capirebbe che dal nulla assoluto in quanto tale non potrebbe nascere nemmeno un briciolo di polvere perche' essa stessa non esisterebbe. Qualsiasi teoria , sia essa religiosa che scientifica, non puo' giustificare la vita, siamo troppo stupidi per capire cose piu' grandi di noi. per concludere, se vuoi che gli altri ti ascoltino e ti rispettino, impara prima a rispettare gli altri.

anthias71
22-01-2013, 15:08
Bach.............ma quale poeta, quello è solo il testo di una canzone dei bluvertigo#rotfl#

Bach
22-01-2013, 16:46
Libero pensiero, guai se non ci fosse la varieta' di logica e soprattutto di scelta, il mondo sarebbe dominato dai lombrichi.
Io comunque non credo nell'ateismo, anche il piu' stupido capirebbe che dal nulla assoluto in quanto tale non potrebbe nascere nemmeno un briciolo di polvere perche' essa stessa non esisterebbe. Qualsiasi teoria , sia essa religiosa che scientifica, non puo' giustificare la vita, siamo troppo stupidi per capire cose piu' grandi di noi. per concludere, se vuoi che gli altri ti ascoltino e ti rispettino, impara prima a rispettare gli altri.

quello che dici ci può stare, nel senso che un po' ho mancato di rispetto, lo capisco perfettamente. Ma l'impulso a ribellarmi alle favole era troppo forte, e ho detto ciò che pensavo. Se mi fossi espresso in altro modo sarei stato ipocrita. Ciao :-)
Bach.............ma quale poeta, quello è solo il testo di una canzone dei bluvertigo#rotfl#

:-D

Giordano Lucchetti
22-01-2013, 16:49
l'impulso a ribellarmi alle favole era troppo forte
#25#25#25#25

Emiliano98
22-01-2013, 19:00
io credo che esistano alieni,ma non credo che siano venuti sulla terra.
perchè dovrebbero fare anni luce di distanza per neanche atterrare?

anthias71
22-01-2013, 19:07

troppe maledette strisce blu e troppi ausiliari del traffico bastardi??

Deux
22-01-2013, 21:20

troppe maledette strisce blu e troppi ausiliari del traffico bastardi??

#rotfl##rotfl##rotfl#

pask&pasq
22-01-2013, 21:59
Secondo me sono atterratti.. ne abbiamo al governo.. piccolini.. con le orecchie grosse.. alcuni fatti per metà di plastica.. e spesso si accoppiano anche con le nostre umane..

Orysoul
23-01-2013, 00:46
impossibile pensare che esistiamo solo noi, certo se iniziamo a pensare alla storia della terra, noteremo delle coincidenze assurde e un susseguirsi di eventi che hanno reso possibile la vita sulla terra, però potrebbero essersi create anche in altri pianeti nella nostra galassia o altre, chissà..............di sicuro non si sono mai avvicinati alla terra, come noi, non sarebbero curiosi di trovarci???

pinomartini
23-01-2013, 10:46
non molto tempo fa io e tre colleghi abbiamo visto in cielo dei punti bianchi che si muovevano in maniera veloce...abbiamo poi chiamato i carabinieri e hanno stilato un verbale ed inoltre hanno detto che hanno avuto altre chiamate in quei giorni...booooo non se crederci o meno ma vi posso dire che non ho spiegazione per quelle cose

Giordano Lucchetti
23-01-2013, 10:52
Forse semplicemente non conoscendo questi fenomeni li giustifichiamo con gli "ufo", generalizzando. No?
Un po' come l'origine dell'universo o della vita, non entro nei dettagli che e' meglio.

pinomartini
23-01-2013, 14:49
ci sono troppe cose a cui non si possono dare spiegazioni perchè ancora non si hanno conoscenze giuste...ma la mia domanda al di là di tutto perchè nell'universo dovremmo esserci solo noi?

DaveXLeo
23-01-2013, 15:08
Forse semplicemente non conoscendo questi fenomeni li giustifichiamo con gli "ufo", generalizzando. No?
Un po' come l'origine dell'universo o della vita, non entro nei dettagli che e' meglio.

Ma come non entri in dettagli giordà!?!?!
Dai almeno il topic si fa interessante...
altrimenti rimane solo un io ci credo io non ci credo

http://s2.postimage.org/jy6b35jat/1304099573_1.jpg (http://postimage.org/image/jy6b35jat/)

Questa tavola è fantastica.
Ma di chi è? Cioè che popolo? Sumeri?

Giordano Lucchetti
23-01-2013, 15:12
Ok... Devo entrare in dettagli... Arrivo a casa e ti entro nei dettagli :-)
Dammi 20 minuti

de toni bruno
23-01-2013, 15:47
guardate questo di video è molto interessante http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=vnIAEDqz8Mg

Giordano Lucchetti
23-01-2013, 16:36
Allora...
Prima di cominciare... visto che siamo in tema... ricreiamo un cicinin di atmosfera psichedelica... :-D
http://www.youtube.com/watch?v=-Q6nKP10j4s

Gi UFO, come li chiamiamo noi, sono solamente frutto dell'immaginario collettivo, come possono essere i man in black, gli spettri o l'uomo nero.
Avete mai provato a fissare un luogo del bosco di notte, dove ci sono gli alberi e sotto di essi (illuminati leggermente dalla luce lunare) c'è un immenso e misterioso buio? avete mai provato a fissarlo intensamente come se voleste illuminarlo per vedere cosa c'è al buio?
Non vi sentite osservati e\o disagiati?

L'uomo ha paura di ciò che non conosce, dove la scienza non è ancora arrivata... E la figura del "grigio" (classico alieno grigio con la testa a lampadina) ne è la prova.
C'è chi crede che gli alieni siano tra noi (Visitors :-D), chi crede che ci abbiano sfruttato insegnandoci le loro tecnologie per ricavare materie prime dal nostro pianeta (Questa è bella, che si fottano Tesla, Volta, Galileo, Marconi, Newton etc... sono stati gli alieni che ci hanno insegnato tutto, MPF!), chi sostiene che ci sia stata una civiltà più evoluta prima della nostra, c'è chi dice che ci stiano osservando e studiando.
Quest'ultima ipotesi è la più accreditata tra quelle elencate, ma fra tutte... non ne salverei una :-D
Anzi, mi fanno ridere... dato che queste "credenze" non si basano su ritrovamenti e\o avvistamenti documentati, ma da semplici racconti di perfetti sconosciuti con un briciolo di fantasia.

Ci sarebbe da aprire (come accennato in precedenza) un capitolo sui tunnel spazio-temporali o Wormhole (buchi di verme, buchi di tarlo).
Per farla breve, questi buchi sono fratture che si creano nella linea ricurva dell'universo, permettendoci di passare da un punto all'altro del nostro universo o quello di universi tangenti (Insomma, Donnie Darko insegna qualcosa :-D).

Immagine rappresentativa di un Wormhole:
http://s9.postimage.org/89xu3jrp7/530621_4143445466420_503789132_n.jpg (http://postimage.org/image/89xu3jrp7/)

La teoria dei Wormhole e universi tangenti mi affascina moltissimo, vi butto giù due riflessioni a riguardo che ho fatto di recente:

IL VIAGGIO NEL TEMPO attraverso wormhole:
Mettiamo che se fossimo in grado di viaggiare a una velocità prossima a quella della luce e incontrassimo uno di questi Wormhole.... (cosa molto improbabile :-D, ma chissà, magari una società del futuro potrebbe sapere come si fa...)
Per viaggiare nel tempo attraverso Wormhole bisognerebbe preventivare ogni cosa, si potrebbero creare paradossi che potrebbero far collassare l'universo primario o una buona parte di esso.
Paradosso del nonno: Se tornassi indietro nel tempo, incontrassi un mio avo e lo uccidessi si creerebbe un bel paradosso... Se lo uccidessi non sarei mai nato e non potrei ucciderlo.
Le ipotesi sono 2:

-potrei scomparire e con me la parte di universo dalla morte dell'avo, facendo rimanere "misterioso" l'assassino di mio nonno (io :-D ).

-L'universo collasserebbe su se stesso.

Per evitare stravolgimenti, collassi e quant'altro... una popolazione del futuro potrebbe spostarsi tramite universi tangenti per viaggiare nel tempo, stando attenta a non toccare l'universo primario.

Mi spiego meglio, se il tempo non fosse una sola linea retta, ma più linee, si creerebbero universi tangenti, formando una scala di universi identici... provo a raffigurarlo:

Ore
.1--------------------------------------------------Universo primario
...2--------------------------------------------------Universo Tangente
......3--------------------------------------------------Universo Tangente
........4--------------------------------------------------Universo Tangente

Se le popolazioni del futuro usassero questi universi tangenti eliminerebbero l'esistenza ai paradossi e ai rischi, potendo osservare come era la terra molti anni prima... o molti anni dopo.

FINE DELLA MIA PIPPA MENTALE.

Tornando al discorso alieni o no... Beh, sicuramente in tutto l'universo non siamo i soli... ci sono altissime probabilità di trovare forme semplici di vita, anche altre società evolute che sono alla ricerca degli "alieni" come facciamo noi.

Come per l'ipotesi dei Wormhole o tutte le altre... si può fantasticare quanto si vuole... (la teoria dei wormhole oltre ad essere la più complessa fino ad ora mi sembra un buono spunto di riflessione, dato che si aggancia a varie teorie molto affascinanti), ma per ora... nessuno può aver trovato la soluzione ai migliaia e migliaia di enigmi e variabili che racchiudono questa misteriosa sfera del sapere.

Credo di aver sbrodolato abbastanza... DaveXLeo, contento? #rotfl#

de toni bruno
24-01-2013, 09:05
quando siamo bambini l ansia di avere risposte ai nostri perchè viene pacata dalle risposte piu o meno plausibili dei nostri genitori. la paura della morte ,e dell infinito ,ancora ricordo che da piccolo mi turbavano molto. ecco che l uomo da adulto pur di darsi pace crede di credere in dio,o in una qualche ragione di vita ,per non sentirsi stringere il petto dalla paura(non ci sono piu i genitori a tranquillizzarci). l aumento della cultura scientifica ci ha resi meno "creduloni".le risposte anche se sempre in evoluzione ci tolgono la magia, cosi ora che dio è andato in pensione, ecco che abbiamo bisogno di risposte, e, stavolta mamma e papà saranno per noi gli alieni..........!

bibbi
24-01-2013, 10:33
bravo giordano , il famoso buco nero....

Giordano Lucchetti
24-01-2013, 10:38
Era un bel doppiosenso? :-d

DaveXLeo
24-01-2013, 11:55

Grande Giordano che si applica su teorie evolute... grandissimo.
Però ti devi leggere il libro di Stephen Hawking "dal big bang ai buchi neri" perchè il tuo sapere mischia un paio di teorie diverse ed è un pò troppo influenzato da Ritorno al Futuro e film del genere :-D

La storia di universi paralleli è legata alla teorie delle stringhe che teorizza l'esistenza di 12 dimensioni, quindi la possibilità di universi paralleli date diverse combinazioni di queste (il nostro universo esiste nelle 4 dimensioni a noi note: spazio-tempo).

I buchi neri invece, non sono una teoria, ma una realtà... sono stati fotografati. Ne esistono tanti quante le stelle, perchè sono essenzialmente stelle grandi morte.
I whormhole non connettono affatto universi paralleli, ma lo stesso universo, in nostro. Vedi infatti in figura che il foglio che rappresenta lo spazio tempo è lo stesso ripiegato e non sono due fogli paralleli.
Quando muore una stella, se la sua massa è più grande di 3 volte la massa solare (limite di Volkoff-Oppenheimer), forma un buco nero.
Il buco nero è delimitato (il cerchio più grande intorno al buco nella tua figura) dall'orizzonte degli eventi, limite per cui ogni cosa compresa la luce che vi entra, viene attirato verso il centro e non può più uscire (per questo buco nero).
Al centro del buco nero, in un solo punto, c'è collassata tutta la massa della vecchia stella, e in quel punto si ha una forza di gravità infinita (linea di singolarità).

Un punto con gravità infinita non può far altro che attirare a se altri corpi. La cosa più semplice è che attiri con gravità infinita un altro buco nero più vicino e viceversa.
La forza che attira i due buchi neri è talmente tanta (infinita) che riesce a piegare letteralmente l'universo (spazio-tempo) finchè i due buchi neri si appiccicano. I due buchi sono in posti diversi dell'universo, ma sono in realtà appiccicati insieme.
Questo crea quel tunnel in figura che unisce punti diversi nello spazio-tempo, e quindi teoricamente permetterebbe di fare viaggi spazio-temporali. Occhio che non è che un buco nero ti permette di viaggiare nel tempo e arrivare dove vuoi tu come la Delorian :-D
Puoi solamente uscire dal secondo buco nero, ritrovantoti nel suo punto di spazio-tempo e basta.

Questo però solo a chiacchiere e fantascienza, perchè data la definizione di buco nero, niente può uscire da un buco nero, nemmeno se vai alla velocità della luce e non hai massa (la luce appunto).
Quindi nessun alieno e nessuna nave spaziale sarà in grado di uscire dall'altra parte.
Senza considerare che sulla linea di singolarità c'è gravità infinita, e anche la luce viene disintegrata quindi figuriamoci un pezzo di ferro.

In conclusione nessun alieno ci è venuto a trovare passando da un wormhole... mica so stupidi :-))
Considerando inoltre che il buco nero più vicino a noi sta a 50milioni di anni luce.
La stella più vicina invece (Proxima Centauri) sta a soli 4,2 anni luce, e il sistema solare con un pianeta simile al nostro (fotografato) sta a soli 100 anni luce.
Quindi supponendo che esseri extraterrestri siano in grado di viaggiare quasi alla velocità della luce... si fanno una pennichella e in soli diciamo 200 anni arrivano a noi :-D
Se poi consideri gli effetti della relatività, sulla contrazione del tempo a velocità della luce, i 200 anni passerebbero solo per noi e per gli amici alieni rimasti sul loro pianeta, mentre per i viaggiatori interstellari passerebbe solo giusto il tempo di una pennichella :-D

hai capito Giordà?!?!?
adesso studia però... che domani ti interrogo ;-)

Giordano Lucchetti
24-01-2013, 12:06
Si, ma per me e' la cipolla :-D

Bella spiegazione, si forse mi faccio troppe pippe mentali guardando quei film... :-D
Sarebbe bello parlarne "live"... Magari a piacenza facciamo un discorso del genere... :-)

DaveXLeo
24-01-2013, 12:09
Magari a piacenza facciamo un discorso del genere... :-)

:-D
Non mancheremo allora ;-)

rita87
24-01-2013, 13:46
Allora...
Prima di cominciare... visto che siamo in tema... ricreiamo un cicinin di atmosfera psichedelica... :-D
http://www.youtube.com/watch?v=-Q6nKP10j4s

Gi UFO, come li chiamiamo noi, sono solamente frutto dell'immaginario collettivo, come possono essere i man in black, gli spettri o l'uomo nero.
Avete mai provato a fissare un luogo del bosco di notte, dove ci sono gli alberi e sotto di essi (illuminati leggermente dalla luce lunare) c'è un immenso e misterioso buio? avete mai provato a fissarlo intensamente come se voleste illuminarlo per vedere cosa c'è al buio?
Non vi sentite osservati e\o disagiati?

L'uomo ha paura di ciò che non conosce, dove la scienza non è ancora arrivata... E la figura del "grigio" (classico alieno grigio con la testa a lampadina) ne è la prova.
C'è chi crede che gli alieni siano tra noi (Visitors :-D), chi crede che ci abbiano sfruttato insegnandoci le loro tecnologie per ricavare materie prime dal nostro pianeta (Questa è bella, che si fottano Tesla, Volta, Galileo, Marconi, Newton etc... sono stati gli alieni che ci hanno insegnato tutto, MPF!), chi sostiene che ci sia stata una civiltà più evoluta prima della nostra, c'è chi dice che ci stiano osservando e studiando.
Quest'ultima ipotesi è la più accreditata tra quelle elencate, ma fra tutte... non ne salverei una :-D
Anzi, mi fanno ridere... dato che queste "credenze" non si basano su ritrovamenti e\o avvistamenti documentati, ma da semplici racconti di perfetti sconosciuti con un briciolo di fantasia.

Ci sarebbe da aprire (come accennato in precedenza) un capitolo sui tunnel spazio-temporali o Wormhole (buchi di verme, buchi di tarlo).
Per farla breve, questi buchi sono fratture che si creano nella linea ricurva dell'universo, permettendoci di passare da un punto all'altro del nostro universo o quello di universi tangenti (Insomma, Donnie Darko insegna qualcosa :-D).

Immagine rappresentativa di un Wormhole:
http://s9.postimage.org/89xu3jrp7/530621_4143445466420_503789132_n.jpg (http://postimage.org/image/89xu3jrp7/)

La teoria dei Wormhole e universi tangenti mi affascina moltissimo, vi butto giù due riflessioni a riguardo che ho fatto di recente:

IL VIAGGIO NEL TEMPO attraverso wormhole:
Mettiamo che se fossimo in grado di viaggiare a una velocità prossima a quella della luce e incontrassimo uno di questi Wormhole.... (cosa molto improbabile :-D, ma chissà, magari una società del futuro potrebbe sapere come si fa...)
Per viaggiare nel tempo attraverso Wormhole bisognerebbe preventivare ogni cosa, si potrebbero creare paradossi che potrebbero far collassare l'universo primario o una buona parte di esso.
Paradosso del nonno: Se tornassi indietro nel tempo, incontrassi un mio avo e lo uccidessi si creerebbe un bel paradosso... Se lo uccidessi non sarei mai nato e non potrei ucciderlo.
Le ipotesi sono 2:

-potrei scomparire e con me la parte di universo dalla morte dell'avo, facendo rimanere "misterioso" l'assassino di mio nonno (io :-D ).

-L'universo collasserebbe su se stesso.

Per evitare stravolgimenti, collassi e quant'altro... una popolazione del futuro potrebbe spostarsi tramite universi tangenti per viaggiare nel tempo, stando attenta a non toccare l'universo primario.

Mi spiego meglio, se il tempo non fosse una sola linea retta, ma più linee, si creerebbero universi tangenti, formando una scala di universi identici... provo a raffigurarlo:

Ore
.1--------------------------------------------------Universo primario
...2--------------------------------------------------Universo Tangente
......3--------------------------------------------------Universo Tangente
........4--------------------------------------------------Universo Tangente

Se le popolazioni del futuro usassero questi universi tangenti eliminerebbero l'esistenza ai paradossi e ai rischi, potendo osservare come era la terra molti anni prima... o molti anni dopo.

FINE DELLA MIA PIPPA MENTALE.

Tornando al discorso alieni o no... Beh, sicuramente in tutto l'universo non siamo i soli... ci sono altissime probabilità di trovare forme semplici di vita, anche altre società evolute che sono alla ricerca degli "alieni" come facciamo noi.

Come per l'ipotesi dei Wormhole o tutte le altre... si può fantasticare quanto si vuole... (la teoria dei wormhole oltre ad essere la più complessa fino ad ora mi sembra un buono spunto di riflessione, dato che si aggancia a varie teorie molto affascinanti), ma per ora... nessuno può aver trovato la soluzione ai migliaia e migliaia di enigmi e variabili che racchiudono questa misteriosa sfera del sapere.

Hai visto fringe anche tu!!!

Giordano Lucchetti
24-01-2013, 14:44
Rita, non ho mai visto una puntata di fringe :-(

Ho preso spunto per lo piu' da Donnie Darko :-)

rita87
24-01-2013, 14:51

Mi sembravano i discorsi di Walter...!

Giordano Lucchetti
24-01-2013, 14:55

Mi sembravano i discorsi di Walter...!

Azz... Vorra' dire che mi devo guardare fringe :-)

Orysoul
24-01-2013, 17:04
Frige..simpatico....Donnie Darko epico, infnito, bellissimo.....Giordy prenditi in bluray la versione directories cut.....con voce che narra i capitoli del libricino...ancora più intrippante;)......
cmq l'astrologia e varie teorie mi hanno sempre affascinato... quando si leggono certe cose ci si sente veramente piccoli.....
visto che si è parlato di buchi neri,sistemi e altro.....quello che mi affascina come grandezza/massa/potenza sono i quasar ASSURDI la nostra mente non può nemmeno immaginare certe cose......

Cmq Leo un bel buco nero non dovrebbe essere al centro della nostra galassia??? o meglio non è il centro di tutte le galassie???
poi ne è stato scoperto un'altro di sistema solare con pianeta simile al nostro (più grande di 4 volte e senza moto di rotazione) dista 20 anni luce.........

per quanto riguarda la teoria della relativita e sul viaggiare alla velocità della luce, gli astronauti o alieni, potrebbero allontanarsi dal pianeta di origine per poi non ritrovarlo al momento del ritorno (per il tempo realmente trascorso), il sole si potrebbe essere già spento e niente più vita sulla terra heheh:-D

Giordano Lucchetti
24-01-2013, 17:09
Ory, l'ho visto 8 volte, sia in director's cut che normale e in lingua originale... E' il mio film preferito... (guarda la mia firma :-D )

Al centro della via lattea dovrebbe esserci un buco nero super massiccio... o almeno... così ho letto. Difatti dal centro della nostra galassia spunta un bellissimo Quazar... energia pura sparata a una velocità assurda... la potenza distruttiva di quel buco nero SM è veramente paurosa.... :-)
E se ci fai caso la canzone che ho postato all'inizio del mio luuuuuuuuuunghissimo post di pippe mentali è "under the milky way" (sotto la via lattea), usata nel film in una delle ultime scene (la festa di halloween, (mega spoiler ->) quando donnie scende dalla camera con Gretchen e ha capito di non morire da solo...

Orysoul
24-01-2013, 17:18
Giordy ma sei pazzo??? uno dei quasar più vicino a noi sta a 3 miliardi di anni luce, fa della fiammate più grandi della nostra galassia e ci incenerirebbe.....

cito da wiki
3C 273 è uno dei quasar più vicini a noi e il più luminoso conosciuto (magnitudine 13); è anche uno dei più studiati, soprattutto per la complessa struttura del getto di gas espulso ad alta velocità, che si protende nello spazio per 150 000 anni luce, evidenziato dai satelliti Chandra e Hubble. Situato a 3 miliardi di anni luce, risulta più luminoso di 1000 galassie contenenti 100 miliardi di stelle ciascuna; se si trovasse alla distanza di 32 anni luce dalla Terra, illuminerebbe il cielo quanto il Sole. Tenendo sotto osservazione quest'oggetto in tutto lo spettro elettromagnetico, si è iniziato a comprendere la natura dei processi fisici che sono alla base di queste enormi sorgenti di energia.

metto anche il link: http://it.wikipedia.org/wiki/Quasar
nota aprire solo se avete tempo per leggere, se vi interessa l'argomente schizzerete da una parola blu all'altra;)

Giordano Lucchetti
24-01-2013, 17:20
ah ok, allora ho letto male #13

DaveXLeo
24-01-2013, 17:58
Frige..simpatico....Donnie Darko epico, infnito, bellissimo.....Giordy prenditi in bluray la versione directories cut.....con voce che narra i capitoli del libricino...ancora più intrippante;)......
cmq l'astrologia e varie teorie mi hanno sempre affascinato... quando si leggono certe cose ci si sente veramente piccoli.....
visto che si è parlato di buchi neri,sistemi e altro.....quello che mi affascina come grandezza/massa/potenza sono i quasar ASSURDI la nostra mente non può nemmeno immaginare certe cose......

Cmq Leo un bel buco nero non dovrebbe essere al centro della nostra galassia??? o meglio non è il centro di tutte le galassie???
poi ne è stato scoperto un'altro di sistema solare con pianeta simile al nostro (più grande di 4 volte e senza moto di rotazione) dista 20 anni luce.........

per quanto riguarda la teoria della relativita e sul viaggiare alla velocità della luce, gli astronauti o alieni, potrebbero allontanarsi dal pianeta di origine per poi non ritrovarlo al momento del ritorno (per il tempo realmente trascorso), il sole si potrebbe essere già spento e niente più vita sulla terra heheh:-D

Eddaje che sta discussione si fa interessantissima :-D
Ory vedo che sei appassionato anche te ;-)
Quasi tutte le galassie hanno un buco nero supermassivo al centro, e quasi tutti i buchi neri supermassivi sono stati Quasar migliardi di anni fa. E' un pò il principio fondamentale della formazione delle galassie. Ora il nostro caro buco di culo della via lattea non è più un quasar perchè è finita la benzina che gli girava intorno (materia cosmica) e che permetteva l'emissione della forte energia.

PS i corpi celesti più straordinari di tutti caro Ory cmq non sono i Quasar... bensi...
Le Supernove

pronti.... -39-39-39
ve la mostro.... #e39#e39#e39

http://s6.postimage.org/42e6enye9/immagini_4ever_eu_resto_di_supernova_150511.jpg (http://postimage.org/)

https://www.google.com/search?num=10&hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1306&bih=656&q=Supernova&oq=Supernova&gs_l=img.3..0l10.2363.3602.0.3737.9.9.0.0.0.0.179. 671.3j4.7.0...0.0...1ac.1.cm_GzTZ3JQQ

Giordano Lucchetti
24-01-2013, 18:04
ah beh allora non ho fatto proprio una figura di merda totale... :-D
almeno c'era una volta un quazar :-D :-D :-D

Apro un topic a riguardo in reef cafè, così ci sfoghiamo lì senza inquinare questo...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1062058810&posted=1#post1062058810
Ecco il topic, che almeno non si inquina questo.

Stematteo
26-01-2013, 03:10

Mi piace un sacco la teoria delle forme di vita trasportate dall'asteroide. Hanno innoculato la terra con un'asteroide! Sul serio mi piace molto!

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

wolverine1979
14-07-2013, 23:28
Esistono !!!

odranoel
15-07-2013, 00:24
Certo che è veramente strano, ma nn credo che siamo i unici essere vivente...