Visualizza la versione completa : consigli per nuovi pesci e nuovo acquario
Ciao, vorrei passare da un Rio 180 Juwel a uno sui 350 400 litri.
Prima di tutto vorrei sapere se avete consigli su qualche buon acquario di quel litraggio e un indicativo prezzo.
All interno del mio acquario ora ho quattro discus ancora piccoli che saranno i futuri protagonisti del nuovo acqario; vorrei sapere che pesci posso mettere cob loro e quanti! Io gia pensavo a cardinali platy e ancistrus ma sono aperto a qualsiasi soluzione! Grazie in anticipo a tutti!
Ps sapete per caso anche quanto posso ricavare dalla vebdita del mio Juwel Rio 180 completo di tutto, anche di supporto? Ha solo 5 mesi.
Tetano72
21-01-2013, 13:40
Ciao, vorrei passare da un Rio 180 Juwel a uno sui 350 400 litri.
Prima di tutto vorrei sapere se avete consigli su qualche buon acquario di quel litraggio e un indicativo prezzo.
All interno del mio acquario ora ho quattro discus ancora piccoli che saranno i futuri protagonisti del nuovo acqario; vorrei sapere che pesci posso mettere cob loro e quanti! Io gia pensavo a cardinali platy e ancistrus ma sono aperto a qualsiasi soluzione! Grazie in anticipo a tutti!
Ps sapete per caso anche quanto posso ricavare dalla vebdita del mio Juwel Rio 180 completo di tutto, anche di supporto? Ha solo 5 mesi.
ciao...innanzitutto dovresti specificare se nella nuova vasca intendi coltivare piante vere, in tal caso gli ancistrus non te li consiglio dato che spesso vanno a scavare sul fondo e sradicano le piantine...nel mio jewel 240 insieme ai miei 3 discius ormai adulti, ho una ventina di neon molto pacifi e non disturbano la quiete dei re, anche perchè entrambe le specie provengono dal biotopo del sud america...in alternativa agli ancistrus, metti 5 o 6 lumache e 3-4 Otonciclus per le alghe...ma sei sicuro di volerti cimentare con una vasca di tale litraggio?...acqua di osmosi a gogo...mi auguro che tu abbia in casa un impianto di osmosi altrimenti auguri...:-))#70
Ciao! Si ho già un impianto osmotico!! Nel mio acquario ho già otocinclus e ancistrus (sono sempre attaccati a una piantona e non scavano!) Ovviamente metterò 200 piantine :-))
Secondo te quanti discus posso mettere?
Tetano72
21-01-2013, 16:40
Ciao! Si ho già un impianto osmotico!! Nel mio acquario ho già otocinclus e ancistrus (sono sempre attaccati a una piantona e non scavano!) Ovviamente metterò 200 piantine :-))
Secondo te quanti discus posso mettere?
ciao...quello che posso dirti è che il discus è un pesce che vive in branchi, ti direi cmq di non esagerare con il numero perchè hanno bisogno di spazio per nuotare e quindi crescere anche nelle dimensioni...comunque per un litraggio come hai descritto, potresti metterne anche 5-6. se vuoi mettere molte piante fai in modo che non siano d'ostacolo al nuoto dei discus e cerca di creare delle tane, magari con rocce vulcaniche in modo da costituire rifugio per gli ancistrus nelle ore diurne.#70
Ok! Grazie per le informazioni! Chiedo solo un'ultima cosa.. sapete consigliarmi qualche acquario? Che abbiama una buona qualità prezzo.. e quanto posso prendere dalla vendita del mio più il supporto!
Tetano72
21-01-2013, 17:49
Ok! Grazie per le informazioni! Chiedo solo un'ultima cosa.. sapete consigliarmi qualche acquario? Che abbiama una buona qualità prezzo.. e quanto posso prendere dalla vendita del mio più il supporto!
#24se il tutto è in buone condizioni lo puoi vendere a circa 150€...per l'acquario nuovo i prezzi variano a seconda del negoziante...non prenderlo on-line mi racomando...cmq se rimani sul jewel ( anche se ha il suo prezzo) fai una cosa buona, ciò che costa li vale tutti...in bocca al lupo per la nuova vasca...#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |