Visualizza la versione completa : Schiumatoio rumoroso...
Mr. Shady
30-04-2006, 18:15
Ragazzi una domanda semplice§: Siccome il mio schiumatoio è abbastanza rumoroso...ogni tanto (praticamente la notte) stacco la spina e lo spengo...poi lo riaccendola mattina. E' un grosso problema?Rischio di danneggiare lo skimmer o peggio ancora la saluta dell'acquario!?
Mr. Shady, non è un utilizzo corretto? lo schiumatoio deve andare 24ore su 24..... che schiumatoio è ?
Mr. Shady
30-04-2006, 18:23
E' un prizm red sea....ho capito che deve funzionare sempre....ma io volevo sapere solo se crea danni...lo so che è meglio tenerlo attaccato anche la notte.
la saluta dell'acquario
se l'eliminazione dei rifiuti organici è costante si evitano i rischi di sbalzi di valori
prizm red sea
cambialo con uno di meno rumoroso... se la vasca è quella del profilo hai anche bisogno di una macchina + performante.. #36#
Mr. Shady, tu hai chiesto se creava problemi all'acquario e allo ski ed io ti ho risposto per metà dato che la seconda metà di risposta mi sembrava superflua .visto che ci va di mezzo la salute del tuo pesce .se ti dicessi allo ski non succede niente ma il tuo pesce soffre cosa faresti?
illo, esiste sicuramente + performante, :-)
ma meno rumoroso???? #19
chiaro del primz qualsiasi prendi ma zero? #23
chiaro del primz qualsiasi prendi ma zero
non ho capito cosa vuoi dire. #24 .. cmq io i prizm l'ho avuto e lo quoto al max x 100 tl non spinti...secondo me installare skimmer troppo stretti è sempre un rischio .. se x qualsiasi motivo ti muore qualcosa in vasca e sei fuori x lavoro non fai neanche a tempo a venire a casa che hai perso la vasca ...mi sembra abbia un 200 lt. io metterei un DELTEC mc 500 o un modello della LG che a quanto pare ha risolto i problemi con le HIDOR .... poi non so sinceramente che carico abbia in vasca ... una cosa è certa il prizm non è valido x 200 lt. anche se lo danno fino a 400... ma forse hanno fatto le prove con la vasca vuota :-D
illo, intendevo dire zero rumore, secondo me non esite uno schiumatoio zero rumore, sto aggiornando il mio, lg 400 e ti confesso non vedo l'ora di provarlo, sarei felicissimo se risolvessi anche solo la metà del rumore che poduceva prima. ciao
si hai ragione su questi livelli di skimmer non esiste il 0 rumore... però il prizm sembra proprio una caffettiera... e oltretutto non rende.... per avere meno rumore bisogna andare su macchine + grandi .. io ho un AP 1004 e sembra spento....... cmq LG mi sembra abbia risolto i problemi di rumore con le nuove giranti !?!!? lo dico xchè sento che tutti ne parlano bene !! ..ciao
illo, sono daccordo sulla inadeguatezza dello ski in questione , però tutto sommato allevando un pesce e basta sarebbe potuto bastare....sul ap è uscito un articolo che mette a confronto il deltec con il turboflotor, praticamente il primo è miglore ma il secondo ha 5 stelle in fatto di rumorosità....
però tutto sommato allevando un pesce e basta sarebbe potuto bastare
#23 scusa non sapevo che aveva solo un pesce.. #12 . tanti discorsi x niente ... ciao
illo, per niente non direi !
fappio, per niente nel senso che forse con un pesce solo può tenere il prizm !?!? :-))
illo, ho capito...però se comunque fa rumore e lo deve cambiarlo abbiamo citato gli ski migliori....
Mr. Shady
01-05-2006, 15:08
Non avete capito il mio problema...io non lo voglio cambiare...e so benissimo che se funziona 24 ore su 24 è meglio che a mezzo servizio....ho solo chiesto se quando lo spengo di notte oltre che essere meno utile può anche danneggiare la saluta dei pesci...
Mr. Shady, guarda che sei tu che non hai capitori leggiti i post
Mr. Shady
01-05-2006, 16:08
allora sono rincoglionito...allora....uccido il pesce se spengo lo schiumatoio di notte? Tieni conto che fino a 3 giorni fa non avevo lo schiumatoio e stava benissimo...
non uccidi i pesci!! ai solo l'acqua meno schiumata, mentre sarebbe ottimale schiumarla 24 ore al giorno. :-))
Mr. Shady
01-05-2006, 16:34
OOOOOh........E' QUESTO CHE VOLEVO SAPERE!!! GRAZIE MILLE!!!
Mr. Shady, hai messo lo schiumatoio per avere un servizio , prima, quello che adesso ti fa lo schiumatoio dovevi farlo te con i cambi d'acqua .tu hai chiesto se si poteva tenere di notte lo schiumatoio spento , io ti ho risposto di no ,perchè avrebbe lavorato la metà ...poi uno schiumatoio durante la notte tende a non far scendere troppo il ph e aumenta l'ossigenazione ....poi vedi te, se la notte non dormi o ti metti dei tappi o lo spegni ,ma perdi efficienza....noi del forum ti abbiamo consigliato uno + silenzioso ed efficiente....ma la vasca è nella tua camera ?
Mr. Shady
01-05-2006, 16:43
Si la vasca è a un metro da me....ma si tanto se pensi che sono stato 6 mesi senza schiumatoio....se lo stacco la notte non sarà il massimo ma non fa certo male e soprattutto meglio di quando non lo avevo...l'acqua la cambierò comunque, con meno frequenza magari. Anzi ogni quanto mi consigli di cambiarla? (180 litri)
Mr. Shady, devi tenere i no3 non alti circa 20 30 mgl
Mr. Shady
01-05-2006, 16:56
Ok, so benissimo che il deltec è un'altra cosa...ma mi hanno detto che per in acquario come il mio di solo pesci il red sea va benissimo...spero sia vero!
cospicillum
01-05-2006, 21:41
considerando che hai solo 1 volitans secondo me lo puoi spegnere......... ;-)
clemente
01-05-2006, 21:56
Se hai solo il volitans e pensi di non mettere invertebrati lo schiumatoio serve a poco. ;-)
Antonio1983
02-05-2006, 22:18
Ragazzi guardate il mio profilo e ditemi se compro un Prizm deluxe vado amigliorare o devo prednere un deltec mec600?
Fatemi sapere. Ho una vasca di 120x45x50 con 4 pesci e vari invertebrati tra cui delle talee di montipora.
Fatemi sapere presto perchè devo acquistare.
Antonio1983, ti abbiamo già risposto ...comunque il deltec
Antonio1983
03-05-2006, 15:44
Buongiorno...allora cosa devo fare...prizm deluxe pro con portata da 1200l o un deltec mce600?
il prizm ho la possibilità di prenderlo a 200€ invece il deltec devo acquistarlo per forza a prezzo pieno. Che devo fare?
Antonio1983, ti abbiamo già risposto nell'altro post su ap questo mese c'è il confronto tra il 600 ed il turboflotor il prinz non ha nemmeno la girante a spazzola ...
considerando che hai solo 1 volitans secondo me lo puoi spegnere......... ;-)
allora vi spiego 2 cosi ,lo schiumatoio NON va MAI spento x piu di un motivo,il primo e la durata della girante qualunque essa sia come marca,pena la rottura in breve tempo
secondo con l'abassamento del'ossigenazione causato dallo schiumatoio si hanno dei picchi di ammoniaca,piutosto e meglio senza,ma il risultato non sarebbe bello
quindi schiumatoio acceso fisso,quindi ho si cambia modello o si trova il modo x insonorizzare il modello attuale se da fastidio
hai chiesto quanta acqua devi cambiare,se ti dico il 5 % la settimana!
ed e senplice non stressi i pesci con cambi grossi e variazioni troppo brusche dell'acqua,penalizza la mucosa del pesce stesso che in caso di debolezza,si scatena una parassitosi o altre malattie
mai lesinare sull'uso dello schiumatoio,specialmente in un acqwuario di pesci se possibile
ciao da blureff
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |