Visualizza la versione completa : quibus
Ciao cari,chiedo un consiglio,nella mia vaschetta ho un fritto misto;come spiegai in un precedente topic due anni fa non avevo neppure la poca esperienza che ho oggi,e come molti compravo pescetti di varia provenienza senza guida alcuna. :-( Ora ,dovete sapere che io per carattere ,mi affeziono alle mie bestiole,quindi non ho mai pensato di liberarmi di uno di loro.Vivacchiano tutti tranquillamente ,,ma il trichogaster è rimasto vedovo.Vorrei dargli di nuovo una compagna ,ma in vasca ho uno scalare ,solo anche lui ,che fare?Potessi darei una sposa ad entrambi,ma poi cado in un tunnel di errori senza fine...............
balantio
30-04-2006, 18:22
70l per 1 scalare e un trico son abbastanza pochi ....... :-)
Vero,ma non ho molti pescini,e sono tutti così così piccoli!
Marzia B.
30-04-2006, 21:35
anche la mia trigo era rimasta sola e alla fine gli ho comprato un marito ma lei non ne vuole proprio sapere,come lo vede la fa scappare ad eccezione di rari momenti in cui è più mansueta e lascia che il maschio le facia un po di "coccole"
Desy la soluzione c'è:
Nuovo acquario da 100l dove metti il tuo scalare e quello nuovo (poi mi dovrai spiegare come fai a capire qual è maschio e quale femmina :-)) )
Te la senti?
Desy la soluzione c'è:
Nuovo acquario da 100l dove metti il tuo scalare e quello nuovo (poi mi dovrai spiegare come fai a capire qual è maschio e quale femmina :-)) )
Te la senti?Ho un amico pescista ,lui è stranamente in gamba in queste cose,pare che il maschio abbia nella parte posteriore un elemento in più che compare a tratti nel periodo riproduttivo, #36# Io sinceramente non ho notato nulla ,mi fido abbastanza perchè questo tizio ha un negozio di acquari e sono decenni che tratta pesci,con vera passione .Peccato averlo conosciuto solo da pochino, se non non mi avrebbe certo consigliato la mescolanza di varietàHo pensato all'acquario da 100 litri,mi stuzzichi Rosco,valuto.........valuto ;-) -05 Il problema sono la spesa,la corrente ,l'attrezzatura...
Certo Desy gli scalari quando stanno per accoppiarsi il maschio ha l'organo riproduttivo a "spillo" e la femmina a tronco di cono, pero' il tuo scalare è solo quindi non puo' accoppiarsi (ma forse gia' sai di che sesso e').
Ottimo avere amici con la passione, puoi imparare infinitamente!
Per l'acquario, un 100l nuovo (petcompany) ai centro commerciali lo paghi anche 75€ se lo trovi in offerta (Auchan, carrefour). Non è un acquario da "ricchi" perché ha un filtro interno a tre scomparti di plastica che puoi togliere, ha un solo neon, il mobile comreso nel prezzo non è esteticamente dei piu' belli (eppoi e' nero).
Pero' pensa positivo, gli scalri in natura non amano luci intensissime, il filtro in plastica puoi toglierlo per pulirlo meglio (se sei una maniaca della pulizia di lana e spugne) eppoi potresti anche riprodurli in 100litri anche se te lo sconsiglio visto che ti affezioni troppo :-D
Io una soluzione te l'ho buttata li, valuta con calma.
Per la corrente, non penso che due acquari (medi) consumino più del tuo frigorifero (100W/acquario per il termoriscaldatore, 30-50W/acquario per le lampade e gia' puoi coltivare mooolte piante, 10W/acquario circa per la pompa: stai intorno ai 300W/h, ragazzi se ho sbagliato i conti ditelo :-)) ), più che altro mi dirai che lo spazio è un problema...
Grazie infinite Rosco,mi hai fatto riflettere,valuterò con calma,mi hai proposto una soluzione che credo considererò,se posso ti darò notizie in mp.Ti sono davvero grata. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |