PDA

Visualizza la versione completa : Che pesce è???

Nibbler
30-04-2006, 17:53
Reduce da una vasca che perdeva acqua mi è stato regalato questo pesce. Ma che cos'è??? Come si tiene? (acqua, cibo ecc...) Chi lo aveva non sapeva nulla!! -05
Grazie!

pesce fuor d'acqua
30-04-2006, 18:18
Potrebbe essre queto http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=45 :-))

Apistomassi
30-04-2006, 18:33
>Ma che cos'è???

Astronotus ocellatus

>Come si tiene? (acqua, cibo ecc...)

Vasche dai 300 litri in su , devasta fondo e piante , è un pesce MERAVIGLIOSO ma bisogna rispettare le sue esigenze.
Mandi Massi

Nibbler
30-04-2006, 18:42
Ok grazie mille... penso che lo porterò da un pescivendolo :-( ;-)

Apistomassi
30-04-2006, 18:43
>penso che lo porterò da un pescivendolo

Peccato , è un pesce spettacolare ....
Mandi Massi

SHARKXING
01-05-2006, 01:12
si come ti hanno detto gia gli altri si tratta di un astronotus ocellatus chiamato piu' semplicemente oscar!!! e' una specie che predilige cibo vivo, in particolare piccoli pesciolini ma si adatta di buon grado anche a tubifex e chironomidi surgelati. aggiungo una chicca se lo nutri anche con gamberetti e' possibile incrementare l'intensita' della colorazione della varieta' rossa..Ti tranquillizzo accetta anche cibo in scaglie ad esempio un buon gvg mix della sera ma solo se e' stato abituato fin da piccolo! (dovresti provare oppure chiedere informazioni a chi te lo ha dato!) una curiosita? ma sei sicuro che vada daccordo con quel bello scalare dietro di lui nella foto?) Per quanto riguarda il comportamento ti ha gia detto le cose esatte apistomassi. Ciao se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure oppure guarda su siti che ne parlano con maggior dettaglio!

SHARKXING
01-05-2006, 01:14
Aggiungo l'acqua deve essere poco dura temperatura tra i 20 e i 25° ph vicino alla neutralita'

mmicciox
01-05-2006, 08:11
Se hai altri inquilini in vasca toglilo subito, c'è il rischio che li faccia fuori in un istante

pesce fuor d'acqua
01-05-2006, 08:48
[quote="SHARKXING"] ma sei sicuro che vada daccordo con quel bello scalare dietro di lui nella foto?[quote]
Certo ci gioca tutto il giorno lo scalare avanti e lui dietro :-D
Scherzo ciao ;-)

SHARKXING
01-05-2006, 10:11
[quote="SHARKXING"] ma sei sicuro che vada daccordo con quel bello scalare dietro di lui nella foto?[quote]
Certo ci gioca tutto il giorno lo scalare avanti e lui dietro :-D
Scherzo ciao ;-)

Infatti con la tua battuta hai dato conferma ai miei dubbi non possono coabitare nello stesso ambiente, quindi replico, o togli gli inquilini o togli l'astronotus a te la scelta

P3gasus
01-05-2006, 10:41
SHARKXING, mi sa che hai fatto un errore a leggere.. l'oscar è di nibbler!!

quella di Pesce Fuor D'acqua era una battuta!!!

SHARKXING
01-05-2006, 20:22
SHARKXING, mi sa che hai fatto un errore a leggere.. l'oscar è di nibbler!!

quella di Pesce Fuor D'acqua era una battuta!!!

Era ovvio che mi rivolgessi a nibbler e non a te!!!

SHARKXING
01-05-2006, 20:22
Mi stavo riferendo alla situazione del suo acquario