PDA

Visualizza la versione completa : Una o due coppie T. Lalius?

Nathaniel-ACE
20-01-2013, 22:49
Salve, il negoziante quando gli ho detto che averi voluto mettere i T. Lalius mi ha detto che nel mio acquario avrei potuto inserirne 2 coppie, ma il mio acquario è 85 netti circa... Ha ragione e posso farlo oppure è meglio metterne una sola?argomentatevi please.
Inoltre avete pesci da branco da consigli armi che si attestino sugli stessi valori? Non ditemi ancora rasbore arlecchino per favore...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

rox
21-01-2013, 00:49
Ciao!

io ti consiglio una sola coppia, i motivi sono innanzitutto la spiccata aggressività e territorialità degli Anabantidi in genere..non giudicarli da come li vedi in negozio, stressati ed in vasche sovraffollate, in 85 litri rischi che uno dei due maschi venga sopraffatto dall'altro e costretto a stare sempre nascosto.
Questo atteggiamento viene esasperato in caso di accoppiamento, e questi pesci si riproducono molto facilmente :-)

Come pesci, se non ti piacciono le rasbore, allora potresti andare su un gruppetto di Puntius titteya (ex-Barbus, sono i più tranquilli nel loro genere) o di Danio rerio..insomm piccoli ciprinidi che vivono in gruppo :-)

Metz
21-01-2013, 01:10
Io ti consiglio un maschio e due femmine, almeno ne stressa una alla volta

camiletti
21-01-2013, 08:12
assolutamente una coppia, sono molto territoriali sopratutto durante la riproduzione, come pesci ci sarebbero:

Trigonostigma espei/hengeli, Danio rerio (classici coinquilini) o Puntius ttiteya, anche se vaanno tenuti in coppie, non in branchi veri e propri (o almeno era quello che sapevo io :-)))

Nathaniel-ACE
22-01-2013, 13:35
Che ne dite dei danio erithromicron? Come valori potrebbero starci no?

rox
22-01-2013, 13:51
Si potrebbero, ma con ciprinidi in vasca puoi scordarti riproduzioni dei T. lalius..verrebbero predati sicuramente i piccoli ;-)

Nathaniel-ACE
22-01-2013, 13:53
No al momento la riproduzione non è mio interesse, prima vorrei fare esperienza su come gestire un acquario poi per le riproduzioni affiancherò un'altra vasca