Visualizza la versione completa : [RANT] Ma i computer apple....
Sto cercando di convivere con il mac della mia ragazza, che è stato "eletto" computer di casa (cioè è talmente grande -27"- che sulla scrivania non c'è posto per altro), ma scrivere un post (aggiornare il post sul cronologico della mia vasca) è stata una AGONIA.
Come modifico le foto? Ok (10 minuti) fatto.
Come faccio adesso per tirarle fuori da iPhoto? (30 minuti, bestemmie a go-go, e aiuto da casa) Ok fatto.
Comincia a scrivere il post... papiro lunghissimo.. chiudo chrome per sbaglio perché ancora non mi sono abituato alle icone..
Cioè... Qui TUTTO è controituitivo.. Mamma mia.. E io sono programmatore e consulente informatico, dovrei saperlo usare un pc o almeno sapermi destreggiare..
Sono utente linux da 15 anni.. Ne ho una vaga idea di come è fatta una cosa controintuitiva.. Ma qui siamo su tutto un altro livello...
O l'utente "normale" ha percorsi mentali COMPLETAMENTE DIAMETRALMENTE OPPOSTI ai miei, e riesce a trovare le cose... o questo aggeggio è inutilizzabile!
La tastiera non ha "tana", non ha "fine", NON HA "DEL" PER LA MISERIA!.. devo usare il mouse di continuo.. invio non fa "apri" ma "rinomina"...
C'è il caps lock ma non c'è la lucina per dire che lo hai pigiato! Mi sono bruciato la password di imageshack e ho dovuto fare il recupera password -.-
Poi sta tastiera è MINUSCOLA! Per Dio vendi un 27".. Ok che se uno lo compra vuol dire che non sa cosa sta facendo (e io li denuncerei per circonvenzione di incapace, si Cri anche tu se mi leggi <3 ), ma almeno puoi ipotizzare che spazio sulla scrivania ne abbia... dagli una tastiera decente!! AAAAAARRRRGGGHHHHH!!!!!!
Cioè... ma vafffffffff..
Torno a scrivere il post sulla mia vasca và che è meglio.
Io non capisco come possano averne venduti 2. Cioè venduto il primo non si sono sentite le bestemmie a km di distanza???
------------------------------------------------------------------------
La tastiera minuscola...
Poi per dio nel menù del tasto destro del mouse manca "TAGLIA".. ma???? boh.
http://imageshack.us/photo/my-images/825/20130120200156.jpg/
ciccio de ciccis
20-01-2013, 21:12
Sto cercando di convivere con il mac della mia ragazza, che è stato "eletto" computer di casa (cioè è talmente grande -27"- che sulla scrivania non c'è posto per altro), ma scrivere un post (aggiornare il post sul cronologico della mia vasca) è stata una AGONIA.
Come modifico le foto? Ok (10 minuti) fatto.
Come faccio adesso per tirarle fuori da iPhoto? (30 minuti, bestemmie a go-go, e aiuto da casa) Ok fatto.
Comincia a scrivere il post... papiro lunghissimo.. chiudo chrome per sbaglio perché ancora non mi sono abituato alle icone..
Cioè... Qui TUTTO è controituitivo.. Mamma mia.. E io sono programmatore e consulente informatico, dovrei saperlo usare un pc o almeno sapermi destreggiare..
Sono utente linux da 15 anni.. Ne ho una vaga idea di come è fatta una cosa controintuitiva.. Ma qui siamo su tutto un altro livello...
O l'utente "normale" ha percorsi mentali COMPLETAMENTE DIAMETRALMENTE OPPOSTI ai miei, e riesce a trovare le cose... o questo aggeggio è inutilizzabile!
La tastiera non ha "tana", non ha "fine", NON HA "DEL" PER LA MISERIA!.. devo usare il mouse di continuo.. invio non fa "apri" ma "rinomina"...
C'è il caps lock ma non c'è la lucina per dire che lo hai pigiato! Mi sono bruciato la password di imageshack e ho dovuto fare il recupera password -.-
Poi sta tastiera è MINUSCOLA! Per Dio vendi un 27".. Ok che se uno lo compra vuol dire che non sa cosa sta facendo (e io li denuncerei per circonvenzione di incapace, si Cri anche tu se mi leggi <3 ), ma almeno puoi ipotizzare che spazio sulla scrivania ne abbia... dagli una tastiera decente!! AAAAAARRRRGGGHHHHH!!!!!!
Cioè... ma vafffffffff..
Torno a scrivere il post sulla mia vasca và che è meglio.
Io non capisco come possano averne venduti 2. Cioè venduto il primo non si sono sentite le bestemmie a km di distanza???
------------------------------------------------------------------------
La tastiera minuscola...
Poi per dio nel menù del tasto destro del mouse manca "TAGLIA".. ma???? boh.
http://imageshack.us/photo/my-images/825/20130120200156.jpg/
Il mio mac è un 21 e lo trovo veramente ottimo.. sulla tastiera c'è il led per il caps lock.. Anzi il mac è a prova di handicappato..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Il mio mac è un 21 e lo trovo veramente ottimo.. sulla tastiera c'è il led per il caps lock.. Anzi il mac è a prova di handicappato..
C'è ma non si accende. magari è rotto il led (la soluzione più semplice di solito è giusta).
Secondo me è a prova di "utente che non ha mai visto un pc". è "il mio primo computer fisher price".
Ma io non lo riesco a tollerare. Sarà che sono il classico utente linux che usa ancora la linea di comando per quasi tutto, ma (esempio) il livello di astrazione dal filesystem che c'è nei mac è impressionante.. e così un po' per tutto il resto..
E non riesco proprio a prendere la mano al menù contestuale in alto.. boh
davide147
20-01-2013, 21:31
Io l'ho provato l'anno scorso il mac e non ci capisco un gonopodio :-D
Mi tengo stretto ubuntu e mandriva
ciccio de ciccis
20-01-2013, 21:36
Se ti serve qualunque aiuto, fammi uno squillo in pm ;) Magari riesco ad aiutarti.. ;)
daniele.cogo
20-01-2013, 21:37
Per modificare le foto, se non eri su Mac, cosa avresti usato?
Per la funzione Canc devi fare Fn+DEL
Per aprire un file in meno di mezzo secondo, al posto di Invio premi la Barra spazio che è anche più a portata di mano.
Per la tastiera, visto i soldi spesi, potevi prendere quella estesa. :-))
D.
sono riuscito a fare tutto ma visti i soldi spesi che non ti diano una tastiera decente è una tale presa per il culo..
La settimana scorsa lo ho portato in assistenza (disco da cambiare x richiamo da parte di Apple) e mi sono lamentato della tastiera. Mi han detto "sì, più grande la vendiamo a parte". Gli ho risposto "perchè tanto la madre degli stolti è sempre incinta giusto?"
Mi ha risposto ridacchiando "E la compra anche un sacco di gente, deve essere un ottimo prodotto.."
Un po' come i ristoranti italiani all'estero "sì ma io la cucino mica la mangio questa roba".... vabbè.
per la tastiera retroilluminata forse ciccio parla di un macbook =) .. Io provai Mac sul mio pc (ok non si dovrebbe dire perchè è un po' poco legale fare ciò e anche difficile..) e non mi trovai male. Però vengo da linux e da windows anche io. Col mac se vuoi "trovarti" a casa puoi usare la shell, che però non è "vitale" come su linux. Alla fin fine non è malvagio come os. Un po' restrittivo,non va bene per giocare. In fondo i mac sono l'unica cosa che mi piacciono della mela (essendo un fan android :P ). Ma il mio consiglio resta questo: Recuperati un HD interno da circa 100 gb mettici su o linux o windows, installati un bootloader sul mac, però fai in modo che dopo tot secondi parta in automatico mac (così alla tua ragazza non crei problemi), e pure te sei più contento XD
ciccio de ciccis
20-01-2013, 23:02
per la tastiera retroilluminata forse ciccio parla di un macbook =) .. Io provai Mac sul mio pc (ok non si dovrebbe dire perchè è un po' poco legale fare ciò e anche difficile..) e non mi trovai male. Però vengo da linux e da windows anche io. Col mac se vuoi "trovarti" a casa puoi usare la shell, che però non è "vitale" come su linux. Alla fin fine non è malvagio come os. Un po' restrittivo,non va bene per giocare. In fondo i mac sono l'unica cosa che mi piacciono della mela (essendo un fan android :P ). Ma il mio consiglio resta questo: Recuperati un HD interno da circa 100 gb mettici su o linux o windows, installati un bootloader sul mac, però fai in modo che dopo tot secondi parta in automatico mac (così alla tua ragazza non crei problemi), e pure te sei più contento XD
No Gigio intendevo la tastiera normale.. Comunque da possessore di mac book pro e imac da 21 io mi trovo molto bene e mai avuti problemi.. Ripeto se hai problemi, inviami pm che ti aiuto.. Se vuoi windows a tutti i costi usa parallels e una copia di windows..
- Fiorenzo -
No Gigio intendevo la tastiera normale.. Comunque da possessore di mac book pro e imac da 21 io mi trovo molto bene e mai avuti problemi.. Ripeto se hai problemi, inviami pm che ti aiuto.. Se vuoi windows a tutti i costi usa parallels e una copia di windows..
- Fiorenzo -
Al massimo partiziono il disco e metto linux :)
arianna91
22-01-2013, 19:54
Io anche da poco sono passata a mac e devo dire che dopo un paio di giorni che ce l hai sotto mano è molto semplice e hai tutto a portata di mano!
È questione di abitudine come in tutte le cose!
Matteo90
22-01-2013, 21:48
apple = fighetti ... (non i proprietari intendo l'azienda)
sistema operativo di m... una volta erano "buoni" i mac quando usavano le loro piattaforme ora che usano intel sono solo pc comuni con un sistema diverso... 100000000 volte meglio linux!
apple = fighetti ... (non i proprietari intendo l'azienda)
sistema operativo di m... una volta erano "buoni" i mac quando usavano le loro piattaforme ora che usano intel sono solo pc comuni con un sistema diverso... 100000000 volte meglio linux!
Ti stimo amico nerd! Viva linux! Abbasso la musica house!
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
Simone77
22-01-2013, 22:32
A TUTTI I MOD IN LETTURA
LA BATTAGLIA TRA PC E MAC è RICOMINCIATA
ATTENZIONE, FLAME IMMINENTE!!! #rotfl#
Scherzi a parte, usalo per una settimana e non potrai piu tornare indietro!
Normale che dopo una vita con altri sistemi operativi cambiare non sia proprio immediato, oramai si hanno certi automatismi, ma se li prendi su OS X vedrai che ti troverai alla grande.
Io un paio di mesi dopo il cambio mi sono ritrovato faccia a faccia con Win e mi veniva da piangere!
Comunque scrivi:
E io sono programmatore e consulente informatico, dovrei saperlo usare un pc o almeno sapermi destreggiare..
Infatti probabilmente sai usare perfettamente un pc....
Ma iMac non è un pc è un Mac! :-)
Confermo che da vecchio utente Linux sai cosa è controintuitivo e confermo che OS X è un altro livello! :-D
Sai cosa mi ha fatto impazzire la prima sera?
Il cercare di capire in tutti i modi come diavolo si facesse a disinstallare un'applicazione!!! :-D
Sono impazzito un ora sul web perchè non trovavo nessuno che lo spiegasse.... #12
Per quanto riguarda l'uso del mouse devo dire che rispetto a come usavo Win, pensandoci bene, ora uso molto di più le scorciatoie.
Io un paio di mesi dopo il cambio mi sono ritrovato faccia a faccia con Win e mi veniva da piangere!
ah beh su questo non ci piove.
Matteo90
22-01-2013, 22:51
Ti stimo amico nerd! Viva linux! Abbasso la musica house!
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
#70 !! odio l'house ma adoro la tribe (bandidos,desert storm robetta anni 90) e il rock anni 70/80
ma non disdegno nemmeno altri tip di musica elettronica come hc ,frenc ecc..
Simone77
22-01-2013, 22:54
Mel, uso anche alcune distro linux all'occorrenza, ma proprio... all'occorrenza.
Proprio per questo ti scrivevo che ci credo che hai ben presente cosa non è intuitivo!
Adesso fanno tutti i fenomeni con linux (90% Ubuntu creato per essere il piu simile possibile a Win), ma se lo usi da 15 anni ti ricorderai com'era e come sono ancora certe distro.
Mi piace troppo il commento di Matteo, perchè finalmente è Apple come azienda ad essere fighetta, di solito i fighetti modaioli sono i clienti! :-D
Impossibile quotarti nel finale
W la house, ma solo quella fino al '96!!! #rotfl#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |