Visualizza la versione completa : Aphyosemion amieti
Ditemi tutto quello che sapete, a partire dai valori di cui necessitano......grazieeeee!!!!
Signifer
01-05-2006, 15:08
ciao,
se cerchi Fundulopanchax amieti in rete trovi un sacco di informazioni. io non ho tenuto quella specie in particolare ma il genere è uno tra i più robusti e adattabili tra i killi. li hai?, e se posso, come li hai avuti?
signifer
Poison Heart
01-05-2006, 15:14
sn rari #13
Signifer
01-05-2006, 15:36
sn rari #13
davvero?
signifer
Non li ho, li volevo mettere in un piccolo acquarietto allestito da poco.....li ho trovati dal pescivendolo (spero di nn esserme sbagliato, ma nn credo), sono molto belli!!!!!
si, in effetti questo gli assomoglia molto, però io l'ho trovato su un libro con il nome di aphyosemion amieti e nn di Fundulopanchax amieti
Signifer
01-05-2006, 18:19
l'animale è lo stesso, Ap. o Fp. è solo questione di tassonomia. figurano in listino proprio come amieti? se è così il tuo negoziante è un illuminato, perchè nei negozi normalmente di Fp. si vedono quasi solo i gardneri (che non vuol dire che i fornitori non abbiano in listino altre specie).
signifer
Fundulopanchax Gardneri ?? Non erano Aphyosemion ?
Allora, il mio pescivendolo, o meglio la sua fidanzata nn ha saputo nemmeno dirmi il nome quando gliel'ho chiesto, però sono praticamente sicuro che sia questo!!!!!!
è raro? no perchè aveva anche le femmine, potrei tentare la riproduzione e diventare ricco #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Signifer
01-05-2006, 22:22
Fundulopanchax Gardneri ?? Non erano Aphyosemion ?
sì, erano.
Allora, il mio pescivendolo, o meglio la sua fidanzata nn ha saputo nemmeno dirmi il nome quando gliel'ho chiesto, però sono praticamente sicuro che sia questo!!!!!!
secondo me sono gardneri 'gold'. quando trovi il pescivendolo al posto della fidanzata fagli controllare il nome in listino, e scopriamo il mistero.
è raro? no perchè aveva anche le femmine, potrei tentare la riproduzione e diventare ricco #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
mi pare un'ottima idea.
signifer
in effetti la differenza è pochissima #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 http://www.acquariofilia.biz/allegati/fundulopanchax_gardneri_gold2_m__893.jpg
Gli amieti si possono trovare in commercio, non credo sia un errore...
Purtroppo non sono rari e non assicuarano un solido futuro economico se riprodotti :-D
le specie amieti e gardneri sono state spostate nel genere Fundulopanchax, gli altri nomi sono da considerarsi in disuso.
ciao diego
Signifer
02-05-2006, 17:43
ciao diego
detto da te mi fido, solo credo che statisticamente sia molto più facile trovare dei gardneri che degli amieti nel negozio medio. se stepix li ha trovati, buon per lui, e se ci sono femmine ha buone possibilità di riprodurli, anche se probabilmente non sarà la svolta economica della sua vita - credo che nemmeno Mikkelsen e Terceira siano diventati ricchi coi killi.
signifer
solo credo che statisticamente sia molto più facile trovare dei gardneri che degli amieti
assolutamente più facile! però ho già sentito di amieti in commercio in italia.
di base non sono difficili nè l'uno nè l'altro.
ciao diego
Sono dei gardneri, ne ho presa proprio pochi minuti fa una coppia, 6 euro l'uno!!!!!
Il maschio è spettacolare, la femmina (logicamente) un pò meno #23 !!!!
Signifer
06-05-2006, 23:09
li hai pagati un po' tantino.
comunque vai tranquillo, tienili non troppo caldi, da soli perchè sono cattivelli, mettigli un mop ( http://www.killies.com/Mop.htm ) o un ciuffo di muschio, ingozzali di roba buona e ti riempiranno di uova. i piccoli li pappano se li trovano, o metti molte piante e speri o raccogli le uova periodicamente e le incubi a parte. sono pesci robustissimi, tra i killi e non solo, diego confermerà.
signifer
a che serve il mop????? per le uova? credo che per me la temperatura sia un pò un problema perchè da ora in poi sarà altina!!!!!
Signifer
07-05-2006, 17:07
sì il mop è un substrato artificiale per la deposizione.
per la temperatura non preoccuparti, basta mettere via il riscaldatore.
signifer
Per il cibo cosa mi consigli di somministrare??? per ora gli sto dando chironomus liofilizzato ma nn è che ne vadano poi cosi pazzi!!!! #24 #24 #24
Signifer
07-05-2006, 22:59
sono voraci e mangiano tutto. per mantenimento quel che vuoi, secchi o liofilizzati di qualità. per il condizionamento, vivo o congelato grosso (chiro, vermi ecc) ma senza eccedere. normalmente sono prolifici anche senza una dieta particolare.
signifer
sono molto belli un giorno mi piacerebbe provare a fare un acquario per loro.
Comunque stepix 6 euro mi sembrano un pò troppi dovrebberò venire sui 4 euro
e gli amieti 5/6 euro.
killiometrocero
03-08-2006, 23:18
Hola amigos
Yo mantengo una pareja de Amieti.Lo primero que tengo que decir es que no es un Aphyosemion,es un fundulopanchax.
Yo mantengo la pareja en un acuario de 14 litros, ph 7, gh-4 y una temperatura de 25 grados, con una mopa colgante que arrastra hasta el fondo del acuario y un poco de turba y hace pocos dias he recogido mis primeros huevos desde que los tengo ya que son una pareja muy joven.
Es un pez muy comilon (come mucho) y acepta de todo, yo le doy como base de su dieta larva de mosquito y algunos dias daphnia yenquitreidos,como cualquier otro killi le encanta la comida viva.
Lo siento por no escribir en Italiano, ojala supiera.
saludos oscar
mmicciox
04-08-2006, 07:13
Nosotros sentemos que te no por escribir en Italiano, no se capisce na mazzas :-D :-D :-D
No scherzo il senso è chiaro ma l'italiano lo capisci evidentemente.
Signifer
04-08-2006, 09:02
lo capisce e soprattutto capisce di killi! se vedeste LE (plurale) sue fishroom #19
da oggi oltre a una nuova sezione, il forum può vantare un ospite killofilo internazionale di rango!
bienvenido Oscar! sigue leyendo y escribiendonos ;-)
Signifer
hola amigos bienvenido :-))
killiometrocero
04-08-2006, 10:01
Capisco il suo scherzo Mmicciox . In un futuro se è il posible che tento scrive in italiano, ma questa lattina sono molto cattivo per tutto il lei perché uso un traductor molto cattivo. I ringraziamenti per il benvenuto al tutto.è un piacere
Entiendo tu broma Mmcciox ;-) ;-) .En un futuro si es posible Yo intentarè escribir en italiano, pero puede ser peor para vosotros porque yo uso un traductor muy malo.Muchas gracias por la bienvenida.Es un placer.
Server AP
04-08-2006, 12:13
Binvenido Oscar,
io non parlo spagnolo, ma quello che scrivi è molto semplice da capire :-) anzi, come dici tu..... ma credo sia più semplice da capire quello che scrivi in Spagnolo che quello che scrivi in Italiano usando il traduttore :-D
Volevo farti i complimenti perchè, se ho ben capito dal tuo sito, non solo sei molto competente, ma hai anche dei killi STUPENDI ! #25 #25 #36#
Sono tutti tuoi quelli della galleria fotografica ?
Ciao
Sara
killiometrocero
04-08-2006, 13:34
Gracias Sara
Ayudarè en lo que me sea posible, yo no sè absolutamente todo sobre los killis por eso entro aqui tambien para aprender de todos.
Intentarè poner fotos pronto.
Saluti
Oscar
mmicciox
04-08-2006, 19:02
Complimenti Oscar, belli i killi e belle le foto
killiometrocero
05-08-2006, 22:50
Hola
Os pongo una foto de mi joven macho de Fundulopanchax Amieti C89-31 para los que no hayan visto esta especie, para mi una de las màs bonitas que hay.
Esta sobre la mopa que les tengo puesta que como veis cuelga bastante por el suelo.
http://img.photobucket.com/albums/v213/durruti1/Amieti.jpg
El otro dia recogì 20 huevos pero ninguno fertil de momento,era su primera puesta, aùn son jovenes.
Saluti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |