Visualizza la versione completa : A metà fotoperiodo posso iniziare a combattere le alghe?
Ciao a tutti e buona domenica. La mia vasca sta maturando da qualche mese ormai e sono arrivato a 6 ore di luce aumentando di un'ora alla settimana. Ad oggi stanno spuntando i primi ciuffi di alghe e mi chiedevo se fosse una buona idea oppure una mossa da non fare aggiungere un flavesces che mangi questi ciuffetti ed elimini così le alghe sul nascere.
I valori sono: NO2 0, NO3 50, PO4 0.5, KH 7.3
maraja72
20-01-2013, 17:17
se sono alghe da maturazione andranno via da sole appena esauriti i nutrienti (no3) che la vsca ancora non riesce ad eliminare da sola (attraverso i batteri nelle rocce...)...se inserisci il flavescens avrai una sensazione immediata di pulizia della vasca mentre, invece, non farai altro che peggiorare la situazione in quanto dovrai alimentare il pesciozzo e lui farà le sue cosette (cacca)...cose che non aiutano la piena e completa maturazione della vasca....aspetta un po'...le alghe vanno via da sole e il flavescens avrai modo di metterlo più in la
Manuelao
20-01-2013, 17:19
Pazienza.. pazienza.. e ancora pazienza..
Emanuele
E sia! Grazie 1000, aspetterò ancora! #70
periocillin
21-01-2013, 17:36
ottimo aspetta anche perche dai primi ciuffi vedrai tra poco che prateria che ti ritrovi, ma poi sparira tutto da solo
Beh sono contento che almeno da landa sterile che sembrava adesso c'è un po' di vita!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |