Entra

Visualizza la versione completa : Abbellire l'acquario? consigli!

Guppyna Qgl
20-01-2013, 12:52
salve a tutti! volevo un consiglio su cosa potrei aggiungere al mio acquario, parlando di vegetazione e rocce, girando sul sito ho visto come molti acquari siano rigogliosi e vorrei avvicinare il mio a questa tipologia inserendoci nuovi elementi. vi metto una foto dell'acquario cosi voi mi potrete dire cosa secondo voi lo abbellirebbe, magari anche postando foto delle piante più adatte.
questo acquario è un 120 litri avviato molto tempo fa ma che la mia scarsa cura aveva praticamente distrutto.
A settembre di quest'anno mi sono rimessa sotto, ma essendoci già dei pesci non ho potuto riniziarlo tutto d'accapo, e per esempio non sono riuscita a metterci il pratino perchè lo levavano i pulitori o a ripulire tutto il fondo.
grazie mille a tutti!
( ps, lasciate stare i pesci per ora)
http://s13.postimage.org/gr6pya6f7/IMG_0843.jpg (http://postimage.org/image/gr6pya6f7/)

Tartaz
20-01-2013, 13:01
Bisognerebbe avere un po di informazioni sull illuminazione, la fertilizzazione, valori ecc..
Comunque per rifarlo completamente non ci vuole molto, in 3/4 ore lo rifai..

ANGOLAND
20-01-2013, 13:02
ciao, se scrivi valori (ph, kh, t e nitrati) e tipo d'illuminazione e di fondo possiamo capire meglio la via da prendere

emmelle125
20-01-2013, 13:05
Innanzitutto bisogna sapere che luci hai e il rapporto watt/litro, a seconda di questo parametro potrai decidere che tipo di piante aggiungere.

ANGOLAND
20-01-2013, 13:05
vedo ora la foto, quelle bolle a sinistra sono la mandata del filtro a cascata? mettila a filo appena sotto il livello dell'acqua in modo che smuova la superficie ma senza bolle: queste turbolenze disperdono co2 che è fondamentale per una crescita rigogliosa

Agro
20-01-2013, 13:08
E' visibile solo su un lato o su entrambi i vetri frontali?

Guppyna Qgl
20-01-2013, 13:10
per le bolle non è un problema xk la foto è stata scattata durante il campio dell'acqua e quindi il livello era più basso , di solito è normale, come faccio a capire i watt se non ho la scatola? c'è scritto da qualche parte?

ANGOLAND
20-01-2013, 13:12
leggi la sigla sul tubo neon

Jessyka
20-01-2013, 13:12
Dovrebbe esserci scritto sulle lampade. ;) Nel dubbio riporta tutto quello che trovi scritto..
Hai fondo fertile sotto?
Fertilizzi in qualche altro modo?

Ah, se non riuscissi a leggere nulla sulle lampade con buona probabilità sono troppo vecchie e andranno cambiate...

Guppyna Qgl
20-01-2013, 13:13
per agro, cosa intendi? , non ho capito se mi chiedi foto di tutti i lati visibili o se l'acquario è visibile su tre lati

Tartaz
20-01-2013, 13:20
intendeva se la vasca è visibile su due/tre lati