Visualizza la versione completa : nuovo 100 litri
salve. ho regalato ad un'amico un'acquario da 100 litri netti allestito con piante asiatiche e legni, una coppia di ram,un botia lohacata, 3 tetra gonnellino..il problema e che gli hanno regalato anche due scalari 2 barbus titteya e 4 rasbore arlecchino,lasciando perdere la compatibilità scalari-ram non saranno un pò troppi pesci? considerando che deve aggiungere anche un ancistrus o un pesce mangiaalghe che dovrebbe aiutarlo a liberarsi della patina marrone sui vetri?
salve. ho regalato ad un'amico un'acquario da 100 litri netti allestito con piante asiatiche e legni, una coppia di ram,un botia lohacata, 3 tetra gonnellino..il problema e che gli hanno regalato anche due scalari 2 barbus titteya e 4 rasbore arlecchino,lasciando perdere la compatibilità scalari-ram non saranno un pò troppi pesci? considerando che deve aggiungere anche un ancistrus o un pesce mangiaalghe che dovrebbe aiutarlo a liberarsi della patina marrone sui vetri?
Mi sa di si, inoltre gli scalari stanno stretti in 100 l.
Dovrebbe anche trovare la causa della "patina marrone" che c'è sui vetri, probabilmente sono diatomee che sono normali nel periodo di maturazione, altrimenti possono essre dovute dal valore troppo alto di silicati, che si trovano nell'acqua di rubinetto o nell'acqua ad osmosi.. :-)
Considerando di tenere la coppia di ram e i due scalari(finche non credceranno) cosa consigliate di abbinare? Ovviamente a questo punto direi di rimanere sul biotopo.. No pesci minuscoli..!elline le hasemania nana.. Come "pulitore" gli piacerebbe farwowella acus...che dite??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |