PDA

Visualizza la versione completa : Pompa di movimento

Bigshow
30-04-2006, 13:13
Dato che dovrei mettere una pompa di movimento su un lato dell'acquario a vista,qualcuno sa se le pompe marea,hanno una basetta di attacco alternativa,(tipo turbella,sottile!) a quella in dotazione?(la piastra larga con ventose).

FRIZZ
30-04-2006, 23:09
la marea 4400 ha un supporto con slitta ad incastro da appendere sul bordo vetro;
un supporto sempre da appendere sul bordo vetro con ventose;
un supporto con vite di plastica da appendere e stringere, su eventuali tiranti orrizzontali;
piattina con ventose da appiccicare al vetro;
supporto parabola orientabile per la pompa;

la 3200 ha le stesse cose, tranne il supporto da avvitare sui tiranti.
ciao

Bigshow
01-05-2006, 10:40
FRIZZ, grazie :-) ,ma come strutture sono poco ingombranti da vedere?

FRIZZ
01-05-2006, 11:03
si secondo me un pochino ingombranti..... tutte aperte, cioè senza lo scatolotto con i tubi flusso direzionale sono lunghe la 3200 11 cm e larga circa 7 cm e la 4400 lunga 12 cm e larga circa 8 in più un almeno paio di cm li portano via gli attacchi.
in che vasca le utilizzeresti?

Bigshow
01-05-2006, 17:05
In quella del profilo,messe sui lati corti,verso l'angolo che formano con il vetro posteriore direzionate sulla scogliera(disposizione classica).Il problema,e che una appunto mentre guardo il reef me la trovo che mi eclissa la visuale(e solo una questione estetica),dato che la vasca e visibile,sia frontalmente che su un lato.

FRIZZ
01-05-2006, 19:46
se le metti verso gli angoli posteriori, lateralmente sono si, visibili...... ma mica ti tolgono la vista laterale comlpeta........ se ti viene in mente come nasconderle almeno un pò.... magari trovando 2 pezzi di heliopore dalla forma stretta e un pò allungata, non pesano molto, e magari tenendole in verticale vicino agli angoli posteriori, ti aiutano a coprire le pompe, o qualcosa del genere, fai tu....
ciao

blackfire
02-05-2006, 13:56
anke le 3200 hanno i supporti x i tiranti della vasca... #36#
x il resto quoto frizz

FRIZZ
02-05-2006, 14:23
blackfire
anke le 3200 hanno i supporti x i tiranti della vasca....

mi fido di quello che dici.....
io avevo comprato una marea 3200 (poi sostituita con 4400 )e non aveva l'attacco per i tiranti, e le ha un mio amico le 3200, e non ha quell'attacco, quindi credevo che non lo avessero...... si vede che lo hanno inserito da poco sulle 3200.... o non lo so....
:-))

ciao