PDA

Visualizza la versione completa : acqua d'osmosi inversa

giulia88
19-01-2013, 17:19
salve a tutti, sto per riallestire il mio vecchio acquario juwel e ho il problema comune di dover tagliare l'acqua di rubinetto perchè inadatta#07. Ora, mi sono informata e ho visto che l'acqua dislillata del supermercato non va bene a causa dei processi con cui viene ottenuta e che è sempre meglio prendere quella del negoziante di osmosi inversa, oppure farsela direttamente a casa con un impianto#36#. Però oggi proprio al supermercato ho trovato nel reparto "acqua distillata" delle taniche di acqua demineralizzata la cui etichetta così dice : acqua demineralizzata ottenuta tramite il processo di osmosi inversa #24 E qui passiamo alla mia domanda, ma non è che questa possa andare bene per l'acquario? Sarebbe molto più economica dato che una tanica da 5 litri costa 1.87 euro;-). Spero che qualcuno possa risolvere il mio dubbio#23

Agro
19-01-2013, 17:32
Nel lungo periodo conviene comprarsi un impiantino, cosi sei certa della provenienza dell'acqua, invece quella del supermercato non si sa con cosa è venuta a contatto.

davide147
19-01-2013, 17:45
Benvenuta :-)
Da me l'acqua di osmosi in negozio costa 0.20 € al litro, quella costa di più che in un negozio di acquariofilia :-)

lizzy8
19-01-2013, 20:09
eh già, quoto Davide, non mi sembra molto conveniente, io la pago 0,11 al litro!!!

giulia88
19-01-2013, 20:13
mmm mi avevano detto che costava di più in negozio, vedrò di informarmi di persona da vari negozianti, ma in qualsiasi caso quella dovrebbe andare bene no? grazie delle risposte:-))