Visualizza la versione completa : Lucidare vasca acrilico
tazzataurus
19-01-2013, 16:39
Ho smontato la mia vasca e senza acqua si vedono tantissimi graffi.
Pensavo di lucidarla e avrei trovato questo kit:
http://www.plexishop.it/it/plexiglass/polish-e-lucidanti/kit-lucidatura-per-trapano.html
posso cimentarmi con il fai da te o rischio di fare danni?
Maurizio Senia (Mauri)
19-01-2013, 19:15
Ho smontato la mia vasca e senza acqua si vedono tantissimi graffi.
Pensavo di lucidarla e avrei trovato questo kit:
http://www.plexishop.it/it/plexiglass/polish-e-lucidanti/kit-lucidatura-per-trapano.html
posso cimentarmi con il fai da te o rischio di fare danni?
Se sei bravo con il Fai da te non dovresti avere problemi.....;-)
begonia2001
19-01-2013, 20:09
o fai come me, vai da un bravo carrozziere e te la fai fare. La mia, comprata usata, era strarovinata ed il carrozziere ha impiegato 2 giorni di lavoro per rimetterla a nuovo!
paolo.bernardi
19-01-2013, 20:14
Carrozziere + 2 gg lavoro = mi sa che la compri nuova 😄😄😄
A presto
Paolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
tazzataurus
19-01-2013, 21:24
Mi sa che la lascio come sta, di buttare soldi non mi va e con il fai da te.... diciamo che non è il mio forte!!
compri una lucidatrice da carrozziere quelle con la spugna rotonda che gira,costa 25€ sulla baia....poi compri il polish della Mafra e vai di olio di gomito....30 minuti e hai la vasca nuova ;-),garantito...!!!!
tazzataurus
20-01-2013, 18:28
ma il kit che ho postato non può andare?
Si può andare....ma non sonse ti danno anche la pasta tipo polish insieme che ti serve per forza ;-)
Sent from iPhone....se faccio errori di battitura la colpa è de sto 'benedetto' touch screen....li mejomort......... :-)
Nautilus84
21-01-2013, 00:26
io ho il problema che ho la vasca piena....è piena piena di graffi...>:-(
nn posso svuotarla e nn saprei come fare...con la carta vetrata grana fine ho il terrore...
tazzataurus
21-01-2013, 00:29
Se non ho capito male nel kit sono forniti due polish.
Il problema sono io che sono imbrancato!!
begonia2001
21-01-2013, 10:14
io ho il problema che ho la vasca piena....è piena piena di graffi...>:-(
nn posso svuotarla e nn saprei come fare...con la carta vetrata grana fine ho il terrore...
Federico, ma non l'avevi lucidata quando hai fatto il trasloco?
Nautilus84
21-01-2013, 10:20
si,ma dopo un anno punto e a capo....nn solo,ho un laterale completamente opaco perché il Leuco si vede come riflesso e da codate....risultato:vetro inguardabile!
ricky mi
21-01-2013, 10:34
quoto poffo...
io ho fatto cosi...
e non ci vuole nulla, nemmeno se il fai da te non è nelle tue corde.
vai tranquillo e prova!
ah ma quindi si tratta di una semplice lucidatura, passando dalle grane grosse alle grane fini!!!
quindi se utilizzassi le gomme abrasive da lucidatura resine, una passata con pomice e ultima passata con sidol, dovrebbe andare bene???
mi resta solo il dubbio dell'effetto che farebbero le "onde" che si vengono a creare nelle zone dei graffi, rispetto al piano! non farebbero effetto distorsione immagini??
Scusate,ma una volta lucidato ritorna perfettamente trasparente?
Ho acquistato on line un vaschettina in plexy e poco fa riempiendola ho notato dei graffietti.
Molto probabilmente è stata colpa degli accessori che erano inballati all'interno che durante il lungo viaggio muovendosi o con delle vibrazioni hanno fatto dei micrograffi inguardagili.
Cosa potrei fare?
Io dopo 3 anni di sbattimento ho risolto definitivamente.
So ritornato all'extra chiaro!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |