Visualizza la versione completa : Basta proporre Fittonie come piante per acquario
Non sono piante per acquario.....nn fatevi fregare!.....e non capisco neanche perchè in molti posti si ostinano a venderle per tali....ahahaha poi vai nel reparto piante/fiori dello stesso negozio e le trovi li belle belle fuori dall'acqua....pazzesco è a dir poco imbarazzante!!
fate attenzione non le acuistate!!
dai ragazzi dite la vostra!
http://s7.postimage.org/683p36wp3/fittonia.jpg (http://postimage.org/image/683p36wp3/)
ma perchè non si capisce che sono terrestri?
si... però il problema è che certi negozi le mettono in vendita nei reparti di acquariologia e le vendono anche!
berto1886
19-01-2013, 16:21
semplice marketing... :-))
Aggiungerei lo spartifillo anche quello venduto avvolte come pianta che può stare totalmente sommersa, e poi in poco tempo marcisce.
Come per i pesci sta a noi documentarci. ;-)
davide147
19-01-2013, 16:33
Ho visto in un garden dalle mie parti che le fittonia che vendono come piante terrestri costano la metà di quelle vendute nel reparto acquari
Oltre il danno la beffa #07
Comunque tutto sta a informarsi prima dell'acquisto
semplice marketing... :-))
già ma non si fa così....#07
------------------------------------------------------------------------
Ho visto in un garden dalle mie parti che le fittonia che vendono come piante terrestri costano la metà di quelle vendute nel reparto acquari
Oltre il danno la beffa #07
Comunque tutto sta a informarsi prima dell'acquisto
esatto e come dice sia davide che agro.....informatevi prima dell'acquisto!!.....facciamole marcire a loro nelle vasche!
berto1886
19-01-2013, 17:21
eh lo so che non si fa così ma pur di vendere si fa di tutto
Luca_fish12
20-01-2013, 10:22
Aggiungo alla lista anche la Dracaena, a volte la vendono completamente immersa anche se è una pianta terrestre, al massimo da paludario ma va lasciata emersa!
mmmmmmmmm.... però considerate che una qualsiasi pianta da acquario, dura il tempo di una di quelle, in una vasca senza luce, come molti pensano debba essere una vasca...
berto1886
21-01-2013, 19:11
giusto! ma almeno sono acquatiche :-))
si noi possiamo salvarle!:-D
gunthermarco
30-01-2013, 13:58
ma secondo voi la Fittonia può essere coltivata emersa con le radici in acqua come molti fanno con il Photos? oppure ha bisogno del terriccio?#24
penso di si che si possa fare, in finale in idroponica possono essere coltivate una buona parte di tutte le piante emerse, pomodori, peperoni, melanzane, insalata...
gunthermarco
30-01-2013, 14:48
allora ci provo#70....grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |